annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 5 Coadiutori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

beh, l'uff. concorsi non poteva fare altro che confermare quanto stabilito dalla Legge Italiana...
    per quanto riguarda quello che puoi portare, è scritto nella convocazione (che trovi sul sito internet):
    "Per lo svolgimento della prova scritta, i candidati potranno consultare esclusivamente i manuali di progettazione (Manuale dell’Architetto, Neufert, Manuale dell’Ingegnere) e utilizzare materiale tecnico da disegno (righe e squadre, matite, mine, pastelli, pennarelli, compassi, ecc.). Sarà consentito inoltre l’uso di calcolatori tascabili a batteria non programmabili. Possono essere utilizzate soltanto penne a inchiostro blu o nero."

Commenta

grazie ad asterione per la risposta.....non c'è scritto però quanto durerà, sai dove possiamo vederlo?
      possibile che nessuno mi ha risposto su cosa dobbiamo studiare?!?!?....saremo in pochi o siete tutti molto bravi e non avete bisogno di confrortarvi.....!!!
      grazie

Commenta

la durata della prova scritta non è riportata nel bando o nella convocazione, ma essendo fissata per le ora 10.00 la convocazione e cominciando la prova certamente dopo (per il riconoscimento di tutti i candidati) è possibile che la durata sia di 5/6 ore (vedo improbabile 8 ore)
        in tutta onestà credo che saremo pochi - tu che profilo sei?

Commenta

ciao Laura, a quanto pare sembra che nessuno sappia nulla in merito al tipo e durata della prova.

Io mi sono iscritto al profilo campo edile ma credo valga x tutti i profili gli argomenti sul programma d'esame li reputo abbastanza vasti quindi credo che se non uscirà un tema unico progettuale potrebbero essere una serie di domande a risposta aperta sui vari temi elencati nel programma e che tra l'altro sono correlati tra loro proprio come scritto nel bando.
          Altro non saprei dirti, comunque buono studio.

Commenta

grazie per la risposta a donato ed asterione, adesso mi sento meno sola!
            io sono iscritta al profilo B, da quello che ho letto dovrebbe essere tipo l'eame di stato per architetti, un tema dove sviluppare un progetto inserendo normativa, oppure sarà un progettino e un pò di domande...il punto è che dobbiamo vedere la normativa nazionale vero? pensate ci sia da fare anche calcoli statici?voi siete di roma?io si.
            buono studio

Commenta

credo di si se dobbiamo progettare sicuramente un po di normativa e qualche calcolo statico di dimensionamento di massima si dovrà fare. io non sono di Roma ma vengo dalla Puglia comunque credo proprio che non saremopochi anche xche che senso avrebbe farlo all'Ergife un centro per concorsi con una grande affluenza di candidati??

Commenta

hai ragione, visto la locations saremo tanti. comunque dovrebbero dirici quanto dura,bisognerà portarsi viveri ecc..
                ok, studio quello che posso,tecniche di restauro!!!....

Commenta

nell'avviso della convocazione infatti è scritto di organizzarsi al meglio perche non è previsto il servizio di ristorazione.
                  Io credo che se è una prova progettuale almeno sei ore sono necessarie quindi credo che si iniziera alle 11 fino alle 17.

Commenta

anche io non sono di Roma ed arrivo la sera prima per essere più tranquillo...
                    beh, tenete conto che il nostro è un concorso dove sono accorpati più profili (4 per coadiutore) e più gradi (coadiutore e assistente), per questo è stato scelto l'Hotel Ergife - credo che per ogni profilo non ci siano più di mille candidati (uno su mille ce la fa...), o meglio persone che hanno fatto la domanda; credo infatti che alla prova scritta non si presenteranno tutti e quindi già a prima mattina avremo l'effettiva idea di quanti concorrenti effettivi ci sono per ogni profilo - in bocca al lupo a tutti.

Commenta

buon di a tutti..saranno delle lunghe giornate!...
                      anche io spero in chi fino all'ulitmo non verrà,ma di questi tempi le proviamo tutte! comunque gli altri profili di assistenti hanno l'esame il 30 ottobre, infatti all'inizio avevo visto male e, chiamando l'ufficio per chiedere su cosa studiare, mi hanno detto che era il 18. certo il 30 per me sarebbe stato meglio.
                      che libri vi portate?io ho il manuale vecchio dell'architetto e al posto del Neufert ne ho un altro. il man dell'ing non ce l'ho...dovrò comprare le mine...ormai con il pc i disegni che faccio sono pochi...
                      voi cosa portate?
                      buona giornata

Commenta

Sto operando...
                      X