annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lombardia - Concorso Pubblico area amministrativa indirizzo giuridico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Phelps,
    secondo te il codice delle comunicazioni elettroniche e le direttive li possiamo consultare?
    Sul bando c'è scritto:"La commissione esaminatrice ha stabilito che, per lo svolgimento della seconda prova scritta sopraindicata (prova scritta a contenuto pratico), è consentito ai candidati consultare testi normativi non commentati."
    Che ne pensi?

    Commenta


      #52
      Mhmmm

      Originariamente inviato da lucen84 Visualizza il messaggio
      Phelps,
      secondo te il codice delle comunicazioni elettroniche e le direttive li possiamo consultare?
      Sul bando c'è scritto:"La commissione esaminatrice ha stabilito che, per lo svolgimento della seconda prova scritta sopraindicata (prova scritta a contenuto pratico), è consentito ai candidati consultare testi normativi non commentati."
      Che ne pensi?
      Per forza! sono testi normativi a tutti gli effetti! che prove saranno secomndo te??? la prima potrebbe essere o un test o 5 domande a rispost aaperta. la seconda un atto ??? non saprei....

      Commenta


        #53
        Si, secondo me sarà così come hai detto tu!
        Speriamo bene!

        Commenta


          #54
          Phelps,
          di diritto civile studi soltanto le obbligazioni e i contratti?
          Invece, procedura civile pensi di studiarla tutta???

          Commenta


            #55
            Qualcuno c'era giovedì ad Assago per il concorso indirizzo GIURIDICO?

            Commenta


              #56
              io c'ero! tu anche?

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da lucen84 Visualizza il messaggio
                io c'ero! tu anche?
                Sì, c'ero anch'io. Sono rimasto colpito dal fatto che c'erano decine di avvocati.

                Commenta


                  #58
                  io sono rimasta colpita da quanti eravamo! per questo dubito di passare
                  tenterò questo al corecom ma mi sa che sarà molto ma molto più difficile.
                  PS: gli avvocati erano sicuramente più avvantaggiati...te lo dico perchè avendo studiato giurisprudenza le domande di amministrativo, commerciale e unione europea non erano difficili.

                  Commenta


                    #59
                    Originariamente inviato da lucen84 Visualizza il messaggio
                    io sono rimasta colpita da quanti eravamo! per questo dubito di passare
                    tenterò questo al corecom ma mi sa che sarà molto ma molto più difficile.
                    PS: gli avvocati erano sicuramente più avvantaggiati...te lo dico perchè avendo studiato giurisprudenza le domande di amministrativo, commerciale e unione europea non erano difficili.
                    Lì tutti avevamo studiato giurisprudenza, era il titolo di accesso :-) Concordo con te, le domande non erano difficili. Credo che la soglia di accesso sarà piuttosto alta proprio "grazie" agli avvocati che oramai sono dappertutto... Sul numero dei partecipanti non saprei dirti, le domande sono state 1500/1600. Io direi che eravamo sulla metà, non trovi?

                    Commenta


                      #60
                      si scusa il titolo di accesso non lo ricordavo...ho inviato tante domande di concorso in questo periodo che ho perso il conto...cmq secondo me eravamo quasi mille.
                      Peccato dovevo ripetere di più. Non è detto che gli avvocati siano stati più bravi di noi...staremo a vedere!
                      Tu fai anche il concorso al corecom?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X