annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LIMITI ETA' CONCORSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: LIMITI ETA' CONCORSI

Ho letto sul sito AE Lazio ed Emilia Romagna ke hanno eliminato dalla graduatoria degli idonei vincitori e degli idonei non vincitori dei ragazzi x raggiunti 32 anni....Qualcuno d loro farà ricorso?Io li ho compiuti il 23 aprile e avrei l'orale dopodomani!!!

Prot. GR/ap n. 33809

Approvazione della graduatoria definitiva della selezione pubblica per

l assunzione con contratto di formazione e lavoro di n. 1500 funzionari per la

Terza area funzionale, fascia retributiva F1, attività amministrativo-tributaria.

IL DIRETTORE REGIONALE

In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente atto

DISPONE

1. E approvata la graduatoria definitiva della procedura selettiva per l assunzione di n.

1500 funzionari per la terza area funzionale fascia retributiva F1, amministrativotributaria,

di cui n. 163 destinati agli Uffici del Lazio come riportato nell allegato A,

parte integrante del presente atto.

2. In base alla suddetta graduatoria e tenuto conto delle riserve e delle preferenze, sono

dichiarati vincitori i candidati elencati nell allegato B, parte integrante del presente atto.

3. I candidati non compresi nella graduatoria dei vincitori sono dichiarati idonei.

4. I Dottori Mitrano Gianfranco e Moauro Elisabetta, risultati vincitori, non possono

sottoscrivere il contratto per aver già compiuto il 32° anno di età. In loro sostituzione

verranno pertanto convocati i primi due idonei, e precisamente: il Dott Iannitto

Giuseppe e Del Core Antonella.

5. Il Dottor Manzi Antonio, risultato idoneo alla prova, è stato escluso dalla graduatoria

per aver già compiuto il 32° anno di età.
    6. Il presente provvedimento viene pubblicato sul sito Internet dell Agenzia delle

Entrate - Direzione Regionale Lazio all indirizzo:

http://www.agenziaentrate.it/dre/lazio/index.htm

e un esemplare viene affisso all albo della Direzione Regionale del Lazio

sede di Via Giovanni Capranesi 60 , Roma

Direzione Regionale del Lazio

Settore Gestione Risorse

Ufficio Amministrazione del Personale

6. Avverso il presente provvedimento può essere prodotto ricorso giurisdizionale al

T.A.R. entro 60 giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica,

entro 120 giorni.

I suddetti termini decorrono dalla pubblicazione dell avviso in Gazzetta Ufficiale. Serie

Speciale Esami.

MOTIVAZIONI

La Commissione esaminatrice regionale, istituita con provvedimento del Direttore

dell Agenzia n. 3231 del 12 gennaio 2006 e successive integrazioni, ha approvato, nella

seduta del 4 maggio 2006, la graduatoria di merito al termine dell espletamento della

prova orale finale della procedura di selezione in epigrafe.

Con il presente provvedimento, accertata la regolarità delle operazioni, il Direttore

Regionale approva la graduatoria definitiva dei candidati che hanno superato la prova

orale con la valutazione di almeno 21/30, che tiene conto delle riserve e dei titoli di

preferenza fatti valere dai candidati all atto della presentazione della domanda e

determinati ai sensi della normativa vigente.

Riferimenti normativi:

Decreto Legislativo 30 luglio 1999, n. 300 - art. 71;

Regolamento di amministrazione dell Agenzia delle Entrate - articoli 4 e15;

Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 -articoli 35 e 36;

Legge 20 settembre 1980, n. 574 - art. 40, art. 39 del D. Lgs. 196/95 art. 18 del

D. Lgs. 215/2001 e successive modificazioni ed integrazioni, art. 7 della Legge

n. 68/1999;

Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 ;

Legge 15/5/1997 n. 127 e successive modificazioni ed integrazioni;

Bando di Concorso n. 2005/177077 del 19 ottobre 2005.

Roma 10/5/2006

IL DIRETTORE REGIONALE

Orlando De Mutiis

Commenta

Ciao Acqualuna, sono parente di uno dei candidati esclusi per motivi di età dalla graduatoria. Se ti va ti faccio contattare per ragguagliarti in merito alla grande ingiustizia che si sta consumando. In bocca al lupo per il 17 p.v. Metticela tutta. Ciao.

Commenta

x Quindici

grazie!t lascio la mia email personale:

acqualuna2002@yahoo.it

Da lì magari ci scambiamo i numeri!Sono pronta ad appoggiarvi anke se nn dovessi sostenere il mio esame, nn so se vale la pena far storie col mio attuale datore x un posto ke al momento legalmente nn posso avere: devono dare un taglio a questi skifosi CFL

Commenta

Ho letto un po dei vostri messaggi e davvero

non riesco a capire...

parlate di limiti di età nella pA

finalmente dopo anni si è

avuta lìabrogazione del limite di età

ma questo nn vuol dire che laddove l'età sia

da considerare per motivi legati al lavoro (vedi militari)

olegati al tipo di contratto (vedi cfl) la p.a

nn li possa fare...

ps mi dispiace tanto ma per chi ha ocmpiuto i 32 anni

per l'ae cfl...nn pensasse di buttare soldi con ricori

che nn avrebbero senso .lo dico per nn farvi prendwerein

giro da qualche avvocato in mala fede.

Commenta

http://www.giustizia-amministrativa....DettaglioRicor so.asp?val=200312137&xi=1

RICORSO N. 12137/2003 - TAR LAZIO (Roma)

Questo è un ricorso vinto da una ragazza che aveva superato il limite di età consentito per il concorso (agente di pol.pen.) di ben 10 mesi: come dire, le regole valgono per tutti, eccetto che per i raccomandati, che la raccomandazione la fanno valere anche nei Tribunali Amministrativi Regionali.

Per partecipare a quel concorso non si doveva aver compiuto 28 anni alla data del 17.04.03 (riservato, quindi, ai nati DOPO il 16.04.75)

Lei era stata, giustamente, esclusa perchè nata il 17.06.1974: se intendete fare ricorso, questo link potrebbe esservi utile.

Perchè lei, ora, è agente di polizia penitenziaria e, subito dopo la fine del corso, è stata assegnata in un carcere nella sua stessa Regione, a 50 KM da casa.

Se non è raccomandata lei! Altre 80 persone nella sua identica situazione (e magari nate 9 mesi <u>dopo</u> di lei) - invece - il ricorso se lo sono visto respingere &quot;per superati limiti di età&quot; e dopo aver superato le prove!!!

Che schifo.

PERCHE' NON SI PENSI <u>SOLO</u> AD UN CALCIO PIU' PULITO.

PERCHE' E' IL SISTEMA CHE FA SCHIFO.

Commenta

Mah e' strano ...

Forse i giudici del TAR che hanno dato ragione alla ragazza la pensano diversamente dai giudici di altri TAR ...Purtroppo non e' una cosa cosi' infrequente (pure la cassazione in un anno dice cose opposte...!!)Al posto di acqualuna farei l'orale e pi , in caso di esclusione farei ricorso...In ogni caso andrebbero aboliti questi assurdi limiti !!!!

Commenta

ank'io ti consiglio di andarci a prescindere se accetterai o meno!

meglio intervenire con decisione di fronte a questa ingiustizia.

dicono che siamo un Paese democratico!

ma quale?

lo sanno TUTTI che i cfl lavorano a tutti gli effetti come chi viene assunto a tempo indeterminato e hanno la stessa formazione.

non facciamoci prendere in giro!

ci saranno diversi ricorsi acqualuna e prima o poi la questione arriverà alla Corte Europea!

Commenta

Il fatto è che i Giudici dello stesso Tar (Roma) hanno dato ragione a lei, nata nel 1974, e torto a me ed altre nate nel 1975: LO STESSO TAR, SEZIONI DIVERSE, ma - visto che il nostro ricorso si è discusso solo 2 mesi dopo il suo - ci pareva assurdo venisse respinto.

Invece in Italia tutto è possibile: vai alle prove e tenta il ricorso impugnando, eventualmente, questo caso.

Da parte mia spero che il Consiglio di Stato, prima che io muoia, mi dia una risposta: perchè lei sì e io no?

Commenta

Scusa Gaia ma alla pagina da te segnalata non vi è il provvedimento indicato. Potresti gentilmente indicarmi gli estremi esatti oppure allegarlo? Grazie. Ciao.

Commenta

c'è qualcuno che è idoneo al concorso A. Entrate ma non può essere assunto per il superamento del limite di età??

che fate? ci rasseggnamo??

Commenta

Sto operando...
                      X