annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LIMITI ETA' CONCORSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: LIMITI ETA' CONCORSI

Per Acqualina l'idoneità si acquisisce solo superando l'orale. cioè prendendo all'orale almeno 21.

Per quanto riguarda la possibilità di fare valere l'idoneità ad un concorso in un successivo concorso per avere un punteggio maggiore o per es. essere esentato da qualche prova, bisogna vedere cosa dice il bando del concorso a cui partecipi, per essere più chiaro se hai ottenuto l'idoneità in un concorso e, successivamente, bandiscono un altro concorso, anche in una diversa amministrazione dove tra i titoli valutabili ai fini del punteggio finale si può menzionare l'eventuale idoneità in un precedente concorso allora questa idoneità ha qualche valore altrimenti resta solo una belle fregatura come nel mio caso.

Ti consiglio di fare l'orale se ti classificherai in posizione utile per essere tra i vincitori la Direzione Regionale dell'AE per la quale concorri emanerà un provvedimento di esclusione perchè hai compiuto i 32 anni prima di firmare il contratto, a quel punto tu potrai impugnare impugnare il provvedimento di esclusione entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione dello stesso, chiaramente con il provvedimento impugnerai anche il bando dal quale dipende la tua esclusione. Ma se rientri tra i vincitori a quel punto ricorri perchè potrebbero darti ragione, lo so che si tratta di una spesa consistente, am penso che il gioco valga la candela. Ciao

Commenta

X ACQUALUNA

CREDO CHE NON TI FARANNO FARE NEMMENO L'ORALE, MA SPERO DI SBAGLIARMI.

CMQ MI PARE CHE SIAMO IN TRE, SIAMO POCHI OVVIAMENTE.

EVENTUALMENTE IL RICORSO DEVI FIRMARLO TU E SE HO CAPITO BENE DEVI FARLO AL TAR DELLA LOMBARDIA.

IN TAL CASO DOVRESTI ESSERE TU A CONTATTARE L'AVVOCATO. IO SE VUOI POSSO DARTI QUALCHE CONSIGLIO.

COME QUALCUNO HA DETTO IO AVEVO GIA' 32 ANNI AL BANDO E VOLEVO IMPUGNARE QUELLO, MA MI HANNO CHIESTO 2500 EURO.

AVEVO CERCATO DI COSTITUIRE UN GRUPPO MA SU CIRCA 15 PERSONE SOLO UNA QUANDO SI E' PARLATO DI SOLDI HA CONFERMATO LA VOLONTA' DI FARE IL RICORSO.

PERò SI PARLAVA DI 200 EURO A TESTA.

SPERO CHE SE SI PARLA DI 20 25 EURO A TESTA SI RIESCA A TROVARE 100 150 PERSONE. CIAO

Commenta

io ci sono

ciao

Commenta

io ci sono

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">lollona ha scritto mar, 14 marzo 2006 16&#58;24</td></tr><tr><td class="quote">
            per marco

scusa marco ma se tu avessi letto i post con più attenzione avresti colto il significato della stragrande maggioranza degli interventi: l'agenzia delle entrate la deve finire con sti cavoli di contratti formazione lavoro con limite di età perchè rappresentano una discriminazione punto e basta. Se a te la cosa non interessa perchè tanto sei giovane lo posso anche capire non venirci però a dire che il nostro atteggiamento è infantile. Dicevi che &quot;<font color="indigo">uno già si fa il mazzo per passare, poi se passa c'è il solito ricorso all'italiana che allunga i tempi a me farebbe rabbia capito?</font>&quot; Prova a pensare alla rabbia che ho provato io e migliaia di altre persone con più di 32 anni quando hanno letto il bando del megaconcorso. Ti auguro sinceramente di avere un lavoro a 32 anni, per non doverla sperimentare in prima persona.
            </td></tr></table>

Scusate intervengo solo adesso perchè il tempo è poco e così via...volevo solo dire che ho 29 anni(30 a luglio) per cui non è che sia tanto più &quot;giovane&quot; di voi...tra l'altro mi pare che solo recentemente l'età max per i cfl sia stata portata a 32 anni fino a poco tempo fa era 29 anni appunto quindi io starei fuori se non fosse stato approvato l'innalzamento dell'età suddetto.

Ciò detto capisco tutte le vostre frustrazioni, come ho detto sono tre anni che sono laurato e lavoro nisba (a parte qualche &quot;sfruttamento&quot;: leggi stage, borse di studio cioè lavoro a tutti gli effetti a 600 euro al mese che manco l'affitto, pratica professionale a zero euro. Quello che mi permetto di sottolineare è che mi sembra assurdo piangere ora quando potevate benissimo prevedere il raggiungimento dell'età in corso di selezioni...cioè io al posto vostro avrei o impugnato subito il bando sulle basi di diritto che avete già esposto (e credo ci fossero tutte le condizioni), oppure non avrei affrontato il concorso buttando tempo ed energie per concentrarle in altri ambiti.

Questa non vuole essere una paternale, ci mancherebbe, sarei ridicolo, però volevo chiarire il senso del mio discorso insieme al timore dichiarato sin dal primo post(e non velato come qualcuno lascia intendere) che queste azioni possano inficiare il sogno di un posto di lavoro finalmente sicuro e stabile che avete voi ma anche io e tutti quelli che come me si sono inpegnati per questo concorso (ripeto, anche per scaramanzia, ammesso e non concesso che lo passerò).

Cmq un saluto a tutti e in bocca al lupo in ogni caso!

p.s.: lollona grazie per gli auguri li accetto con gli scongiuri se permetti.

Commenta

ho ritelefonato e parlato col segretario della commissione,dice ke l'orale nessuno può impedirmi di farlo,ma se dovessi essere idonea e vincente verrei esclusa x superato limite d'età!ha aggiunto ke alcuni lo vogliono fare xkè l'idoneità potrebbe servire x qualke altro concorso...mah!La mia ultima spiaggia sarebbe vincere e impugnare il provvedimento di esclusione!C'è qualcun altro che sta studiando e ha scelto di sostenere l'orale anke dopo il compimento dei 32?

Commenta

Acqualuna studiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! !!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Ciao ragazzi, come tutti voi ho il problema dell'età.ho partecipato al concorso del 2004 nell'A.E., avevo 31 anni. Avevo passato lo scritto con 24,70 , ero tra i primi 100 nella regione di partecipazione , ma all'orale per non avere problemi la commissione mi ha dato un bel 18.E' stata una delusione molto grande e difficile da superare.Sono disposto nel mio piccolo adare un contributo nel caso di un azione collettiva per far valere i nostri diritti. Avere più di 31 non vuol dire essere cittadini di serie B o C.

Commenta

questa storia dell'età è l'ennesima dimostrazione della figuraccia fatta dal nostro governo all'interno dell'Unione Europea.

anche in questo caso non resta che sperare nell'imparzialità delle commissioni e in caso di esito positivo un DOVEROSO ricorso prima al TAR (se necessario proseguire conla Corte Europea),per tutelare i DIRITTI calpestati.

Nel 2006 non si può ancora prendere in giro i cittadini con questa escamotage della FORMAZIONE.

Commenta

Sono d'accordo sul fatto che i limiti di eta' andrebbero tolti ...

Io ho un lavoro a tempo indeterminato , ma a preve la mia azienda verra' &quot;chiusa&quot;.

Cosi' dopo anni di sacrifici (laurea con il massimo dei voti presa lavorando e titolo di avvocato) mi trovero'

senza lavoro e praticamente nell'impossibilita' di

fare concorsi , visto che ormai sono tutti CFL ...

da un lato infatti hanno &quot;eliminato&quot; il vecchio

limite (che era 40 anni + 1 anno per ogni figlio)

ma in pratica lo hanno abbassato a 32...

Vi auguro di non trovarvi mai nella situazione

mia o di altri non occupati che hanno passato i

fatidici 32...

Commenta

Sto operando...
                      X