annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE LOMBARDIA INFO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AE LOMBARDIA INFO

x tux78,

non credo sia una cattiva idea. Ti consiglierei di telefonare in dre e di far presente anche a voce il problema, o magari, se hai la possibilità anche di fare un salto a Milano.

Come ho già detto di solito quelli del luogo li lasciano nell'ufficio piu' vicino a casa, ma se sanno che tu abiti in Sicilia, come si evince dalla tua residenza, naturalmente c'e' il rischio che ti considerino come i tanti che vengono da lontano.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">REMAGGIO ha scritto dom, 04 giugno 2006 20&#58;28</td></tr><tr><td class="quote">
      X MARGE,

SO BENE CHE I COSTI A MILANO CITTA' SONO MOLTO ELEVATI ED ANCHE NEL CIRCONDARIO LO SONO.

NON HO UNA CONOSCENZA APPROFONDITA, MA CREDO CHE NEL RAGGIO DI 30 KM DA MILANO I PREZZI SI MANTENGANO SEMPRE AD UN CERTO LIVELLO.

PER RIDURRE DI PIU' IL PREZZO DEVI INDIRIZZARTI A DISTANZE MAGGIORI, NATURALMENTE PURCHE' NON TI AVVICINI AD ALTRI GRANDI CITTA' DOVE I PREZZI RISALGONO:vedi bergamo, lecco, como ecc.

Dove abito io, Codogno, di certo i prezzi sono piu' bassi ma la distanza da Milano è rilevante circa 60Km ed andare tutti i giorni a Milano non è proprio &quot;riposante&quot;, anche se tanti lo fanno...

Altro aspetto importante sono le comunicazioni: ad es. Crema è piu' vicina a Milano ma non ha un collegamento ferroviario diretto. Tuttavia io non conosco bene le tutte le linee di collegamento con Milano dai vari centri limitrofi, quindi non so darti indicazioni precise.

Per avere un idea potresti fare un ricerca su internet in funzione della sede che intendi scegliere.

inoltre per farti un idea sui prezzi prova a fare una ricerca su siti come tecnocasa o simili: tieni conto che ovviamente più alto è il prezzo di vendita piu' elevati sono i costi di locazione degli immobili.

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno ancora sono qui, ciao.
      </td></tr></table>

Salve e grazie per la tua disponibilità! sei veramente molto gentile! anche se è prematuro, vorrei chiederti se ci sono possibilità concrete che tale tipologia di contratto possa essere convertita in quella a tempo indeterminato e, se sì, in base a quali criteri...grazie per la risposta e buona domenica!

IDAP

Commenta

Sara, hai letto bene, però, il corso almeno in passato è stato diviso in due moduli, il primo relativo all'area servizi, di due settimane, cui fa seguito un periodo di un mese e mezzo in Ufficio, poi altre due settimane di corso sulle attività dell'area controllo, e così via.

In vero facendo i conti la seconda parte del corso dovrebbe iniziare il 20 agosto, per cui credo che essendo un periodo particolare, lo sposteranno all'inizio di settembre.

Naturalmente queste sono notizie che vi do in base all'esperienza passata, per cui prendetele con beneficio d'inventario.

Ciao.

Commenta

grazie mille! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

<font color="red">Remaggio, visto che sei così gentile volevo chiederti un'altra cosa. Ho sentito dire che per l'alloggio, l'AE è convenzionata con alcune strutture e che addirittura durante il periodo del corso vi è il rimborso delle spese. Ma è vera questa cosa? e se si come funziona veramente?? Thanks.</font>

Commenta

è lo spirito del cfl che è finalizzato all'assuzione a t.i. e,salvo vincoli del bilancio dello stato, alla fine dei due anni diverrete dipendenti a t.i.

Tuttavia, il percorso che dovrete fare è soggetto alla valutazione del dirigente secondo un iter che vi verrà spiegato al corso.

Vi do una piccola chicca: durante il corso vi sarà mostrato un cortometraggio realizzato dall'agenzia delle entrate per darvi un idea del progetto iride, che è appunto il nome dato dall'agenzia al vostro percoso di selezione, formazione, valutazione ed inserimento nell'amministrazione.

Commenta

X Remaggio

Anch'io sono laureata in Economia aziendale...quindi è facile che noi laureati in economia possiamo essere destinati all'area controlli?

Inoltre, per l'invio del fax occorre attendere l'arrivo della raccomandata?

Grazie mille!!!
                IDAP

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Mavi ha scritto sab, 03 giugno 2006 13&#58;47</td></tr><tr><td class="quote">
                  Caro Remaggio,

con una laurea in economia aziendale, secondo te in che area mi destinano?

Grazie mille
                  </td></tr></table>

Mavi, anch'io sono laureata in Economia Aziendale...ho letto alcune cose che hai scritto, seppure è poco che ho scoperto il forum...ma mi sei risultata davvero simpaticissima!

Sono calabrese! e tu?
                  IDAP

Commenta

Ciao Idap,

sono calabrese anche io! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

ciao remaggio potresti spiegarmi la differenza tra funzionario tributario e collaboratore tributario che è la figura professionale richiesta nel concorso agenzia delle dogane che si è già concluso? a proposito (ne approfitto) secondo te è possibile che in agenzia delle dogane (so che sei dell'agenzia delle entrate, ma te lo chiedo lo stesso)ci siano allargamenti di graduatoria, dalla tua esperienza che mi sapresti dire?

grazie di tutto

Commenta

Sto operando...
                      X