annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE LOMBARDIA INFO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AE LOMBARDIA INFO

Buon giorno Remaggio e buona domenica,

grazie per aver chiarito il dubbio che avevo.

Se devo essere sincera il contenzio tributario mi piacerebbe molto.

Negli ultimi anni (pur avendo fatto la pratica forense in uno studio legale penale) mi sono dedicata particolarmente allo studio del diritto amministrativo, ho acquisito quella chiave di lettura che mi aiuta a districarmi nella tecnicità della materia, e vorrei continuare su questa linea, magari approfondendo anche il diritto tributario, che ho studiato solo in occasione dei concorsi indetti dalle agenzie fiscali.

Sono felice dell'opportunità che mi viene concessa, non vedo l'ora di iniziare, qualunque sia la sede...

PS: Che bello che ci sia un capo team legale... in ogni sede ce n'è uno?

A presto e chissà che non ci conosceremo di persona...

Commenta

Ciao casi, buona domenica anche a te. Ti auguro di entrare nel team legale dell'Ufficio a cui sarai destinata, dato che è presente in tutti gli uffici, tranne in qualche ufficio più piccolo, ed anche in dre.

In bocca al lupo ed a presto.

Commenta

Salve Mary, si anche gli uffici piu' piccoli hanno bisogno di personale ed io credo che per iniziare siano la migliore esperienza poichè, se si ha un pò di buona volontà, si hanno più occasioni x imparare un pò di tutto.

Commenta

...si tengono conto delle vostre preferenze e della residenza, anzi, visto che tanti vengono da lontano, credo proprio che i residenti nelle vicinanze saranno tutti destinati all'ufficio più vicino, ovviamente se da loro indicato.

Commenta

... dimenticavo ai fini dell'attribuzione della sede scelta è importante la posizione in graduatoria:gli ultimi di norma vengono destinati nei posti non scelti da nessuno.

Commenta

qualcuno mi ha chiesto sull'allargamento delle graduatorie: non vorrei dare false speranze, ma ho letto da qualche parte che nella relazione allegata alla finanziaria del 2005 sono previste 500 nuove assunzioni nell'agenzia delle entrate per il 2007, per cui siccome l'agenzia ha bisogno di funzionari e non di assistenti è possibile che provveda con l'allargamento...

in bocca al lupo.

Commenta

Ciao Remaggio, buona domenica! Noi il 19 giugno sapremo dove ci hanno destinato. Perchè poi avremo solo 10 giorni per trovarci casa! Io ho un problema, il mio ragazzo non ha passato il concorso per 20 posizioni e volevo scegliere una sede vicina a Milano(perchè milano città è troppo caotica e cara) per dare opportunità anche a lui di trovare un posto di lavoro. Tu quale posto mi consiglieresti?

Commenta

Ciao Remaggio.

innanzitutto grazie per tutte le informazioni che ci stai dando. Io da gennaio 2006 abito in un paese in provincia di Varese che è sede di un ufficio dell'agenzia. Al momento di presentazione della domanda ero però ancora residente in Sicilia. Secondo te mi conviene spedire insieme al fax delle preferenze anche un certificato di residenza? Pensi che la residenza possa incidere sulla destinazione? E il carico familiare? Io sono anche sposato e mia moglie lavora qui. Quindi avrei dei problemi, se dovessero mandarmi troppo distante...

Grazie ancora

Ciao

Tux

Commenta

X MARGE,

SO BENE CHE I COSTI A MILANO CITTA' SONO MOLTO ELEVATI ED ANCHE NEL CIRCONDARIO LO SONO.

NON HO UNA CONOSCENZA APPROFONDITA, MA CREDO CHE NEL RAGGIO DI 30 KM DA MILANO I PREZZI SI MANTENGANO SEMPRE AD UN CERTO LIVELLO.

PER RIDURRE DI PIU' IL PREZZO DEVI INDIRIZZARTI A DISTANZE MAGGIORI, NATURALMENTE PURCHE' NON TI AVVICINI AD ALTRI GRANDI CITTA' DOVE I PREZZI RISALGONO:vedi bergamo, lecco, como ecc.

Dove abito io, Codogno, di certo i prezzi sono piu' bassi ma la distanza da Milano è rilevante circa 60Km ed andare tutti i giorni a Milano non è proprio "riposante", anche se tanti lo fanno...

Altro aspetto importante sono le comunicazioni: ad es. Crema è piu' vicina a Milano ma non ha un collegamento ferroviario diretto. Tuttavia io non conosco bene le tutte le linee di collegamento con Milano dai vari centri limitrofi, quindi non so darti indicazioni precise.

Per avere un idea potresti fare un ricerca su internet in funzione della sede che intendi scegliere.

inoltre per farti un idea sui prezzi prova a fare una ricerca su siti come tecnocasa o simili: tieni conto che ovviamente più alto è il prezzo di vendita piu' elevati sono i costi di locazione degli immobili.

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno ancora sono qui, ciao.

Commenta

Ciao Remaggio, ho letto che in un'altra regione il corso dura 130 ore. Ma è così anche in Lombardia? Perchè se così fosse il corso durerebbe un pò di piu'di 2 settimane, no? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X