Ho scritto un testo da cui non si capisce nulla! [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]
Di nuovo. Sono andato alla ASL. Mentre dicevo che mi serviva un certificato l'addetta mi fa "sana e robusta costituzione?" e io ho detto si [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] . Poi ho detto che mi serviva per il pubblico impiego e lei ha detto "allora vuoi il certificato di idoneità fisica per il pubblico impiego?" e io ho detto di SI. Domani è pronto senza fare alcun esame!
raga dovete andare all' asl al servizio di medicina legale e richiedere il certif di idoneità fisica per l'assunzione nel pubblico impiego.....esiste solo un modello di certificato....è quello dove c'è scritto "VALUTATO CHE DAL RACCONTO ANAMNESTICO,DAI DATI OBIETTIVI EMERSI DALLA VISITA MEDICA, DAGLI ESAMI PRATICATI, NON SONO STATI RISCONTRATI SEGNI DI MALATTIE INFETTIVE E CONTAGIOSE,........TALI DA INFLUIRE SUL RENDIMENTO DEL SERVIZIO CUI INTENDE DEDICARSI.
HA IDONEITà PSICOFISICA A SVOLGERE L'ATTIVITA' DI ...............(IO HO MESSO FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO-TRIBUTARIO)"
ok.........spero di essere stato utile!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho messo di "pubblico impiegato" [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]
...io a Piacenza ho pagato 40 euro + 14,62 per marca da bollo perchè in carta semplice non li rilasciano.. mi hanno fregata? [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]
A quanto pare le ASL rilasciano 2 tipi di certificato:
- certificato di sana e robusta costituzione, prevede l'esame per la tubercolosi e la radiografia della gabbia toracica, da chiedere presso l'ufficio di medicina di base dell'ASL, versamento di euro 18,50 (Sicilia);
- certificato di idoneità fisica per l'assunzione nel pubblico impiego, che prevede un racconto anamnestico, presso l'ufficio di medicina legale sempre dell'ASL, versamento di euro 18,50 (Sicilia).
Il cerficato richiesto dall'AE è il secondo, anche se per superficialità del personale ASL e per difficoltà a districarsi dalla selva oscura della burocrazia, a volte viene prodotto il primo tipo di certificato. Io personalmente stamattina ho richiesto il secondo certificato ma mi hanno indirizzato verso la procedura prevista per il primo tipo. Ho fatto la prova per la tubercolosi e aspetto giovedì per la radiografia. Poi ho chiamato la DRE AE Lombardia e mi è stato detto che anche il certificato di sana e robusta costituzione va bene lo stesso.
In ogni caso domattina torno alla ASL di mia competenza per il secondo tipo di certificato (idoneità fisica all'assunzione nel pubblico impiego) sperando di utilizzare lo stesso versamento che a quanto pare è lo stesso. Se ciò non fosse possibile, farò un nuovo versamento...melius abondare quan deficere.
scusa ma a me hanno detto che la radiografia toracica si fa solo se il test alla tubercolina non ha esito positivo... sei sicuro che devi farla? Per informazioni, io ho dovuto pagare 25,65 + 1,75 per la tubercolina.
Commenta