annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Certificato medico ASL - AE Lomb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Certificato medico ASL - AE Lomb

io ho la residenza e mi sa che mi indirizzerò verso il certificato di buona salute.... non mi sembra ci siano tante alternative. [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] Proverò anche io a chiedere una ulteriore conferma in direzione.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">farov ha scritto lun, 05 giugno 2006 15&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
      ciao a tutti io sono di milano, qs mattina sono andato alla asl competente per tali certificati e mi hanno detto che non li fanno più, mi hanno rilasciato una carta in cui l'asl dichiarava tutto ciò...spero sia sufficiente!!!!!
      </td></tr></table>

pensi che sia sufficiente solo l'attestazione della Asl?

Commenta

Mary,

l'attestato + un certificato del medico curante è sufficiente. Stamattina in DR mi hanno parlato solo dell'attestato. Io ti suggerisco di farlo comunque un certifcato di buona salute, non ti costa niente e sei più tranquilla!

Ciao

Commenta

Mille grazie Mavi! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Le testuali parole dall'AE: &quot;presenti un attestato dove indica la legge in questione e poi vedremo...Non possiamo cambiare il bando! Questo del resto è un problema solo della Lombradia. Non so cosa dirle più di questo&quot;. Poi io gli ho chiesto se potevo avere maggiori informazioni da altra figura e mi ha risposto &quot;No. Questo è quello che le possiamo dire. Non ci sono altre informazioni...&quot;. Ne deduco che anche se ci chiami tu, ti diranno la stessa cosa. Comunque ho specificato bene che nemmeno il medico curante lo può rilasciare perchè c'era chi in DR pensava che l'ASL non potesse rilasciarlo ma il medico curante si. Ora hanno chiaro anche questo altro fattore!

Ciao

Commenta

Ragazzi stmattina mi hanno rilasciato il certificato in questione alla fine così recita: il presente certificato ha validità per idoneità generica-lavorativa! è un normale certificato me lo ha rilasciato il dirigente medico asl (cioè lo stesso medico che effettua le visite fiscali) spero di essere stato utile! peppe! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Caro Giuseppe,

a me è sembrato di capire che loro vogliano l'esatta dicitura &quot;io certifico che è idoneo all'assunzione per il pubblico impiego&quot;. Oggi ho fatto 50 telefonate e ho capito che il certificato in questione viene rilasciato dal medico del lavoro e non dal medico legale. Poi non so. Ti posso solo dire che oggi ho rischiato di subire un esaurimento nervoso! C'è un'ignoranza in giro che fa paura!

Commenta

Mavi, solo in Lombardia o, secondo te, in tutta Italia?

Commenta

Oggi sono andato a richiederlo. Ho citato l'esatta dicitura delll'AE e sembravano conoscere il tipo di certificato che chiedevo. Me lo danno domani senza fare alcun esame. Boh!

Commenta

Palemone,

in Lombardia non esiste proprio.

Io dicevo in Calabria. Perchè il medico legale mi diceva di poter rilasciare il certificato generico all'impiego. Per quello specifico è necessario il medico del lavoro. A me è sembrato di capire che il nostro è un certificato specifico o, meglio, così mi hanno detto dall'ASL...poi non so se per l'AE è la stessa cosa. Se chiami loro ti dicono basta che il medico scriva: &quot;certifico che è idoneo al p.i.&quot;. Io non ci capisco più niente!

Commenta

Sto operando...
                      X