annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che ci siano altre sedi di destinazione oltre Roma? Ci era stato detto tutti i 20 sarebbero stati assunti su Roma in quanto è difficile che le altre filiali si servano di assistenti di lingua inglese...
    No, non sono sicuro. Presumo che alcuni andranno alla segreteria particolare e altri all'help desk del Sistema dei Pagamenti (che gestisce TARGET a livello europeo e ricevono telefonata dagli operatori delle altre banche centrali).
    Però a Milano potrebbe servirne uno, dato che è una sede importante (o almeno si dà arie di importanza). Per altre sedi regionali è più difficile, mentre per le province non capoluogo penso che sia impossibile.
    Visto che c'è una graduatoria aperta di vice assistenti, credo che la Banca preferisca attingere da quella piuttosto che prendere assistenti di lingua inglese dove non servono quelle specifiche competenze. Comunque sono solo mie considerazioni personali.
    Il consiglio che mi sento di dare è di esprimere comunque le proprie preferenze sulle residenze (nel colloquio prima dell'assunzione). Magari l'esigenza c'è e la Banca vi accontenta. Il funzionario del Personale vi dirà se la destinazione è proprio impossibile o se vale la pena di provarci.
    Qualcuno sa i risultati di ieri sera?

Commenta

Scusa l'ignoranza: cos'e' la segreteria particolare?

Commenta

Penso si riferisca alla segreteria del direttorio che il segretario di commissione ci ha detto essere una collocazione tra le più probabili.

Io, comunque, tra Roma e Milano, a questo punto, preferirei Roma visti anche i servizi offerti dalla banca.

Commenta

Cugino di Alf, hai fatto l'orale anche tu? Mi sembra che tu sia già molto informato sull'ambiente...

Commenta

Cugino di Alf, hai fatto l'orale anche tu? Mi sembra che tu sia già molto informato sull'ambiente...
            eh eh eh .. cugino è una vecchia conoscenza di questo forum, è dipendente della banca già da diversi anni, e diciamo che le sue opinioni e/o i suoi consigli sono sempre stati pertinenti e utilissimi

ps: ciao cugino, è da tempo che non leggevo un tuo intervento, mi sono permesso di presentarti a chi non ti conosce

Commenta

Cugino di Alf lavora in banca da tempo immemorabile: è stato assunto non appena tornato dalle nebbie della terra di Ululand

Commenta

Penso si riferisca alla segreteria del direttorio che il segretario di commissione ci ha detto essere una collocazione tra le più probabili.
                E quindi parliamo di via Nazionale? O la segreteria e' "distaccata" anche a Vermicino?
                Ogni contribuito da chi ne sa piu' di me (e non ci vuole molto) e' graditissimo...anche in considerazione della lunghissima "latitanza" di falbi...

Commenta

Originariamente inviato da columbia Visualizza il messaggio
                  anche in considerazione della lunghissima "latitanza" di falbi...
                  falbi è sempre molto impegnato tra lavoro e sindacato.. ma presto tornerà

Commenta

Una domanda. Di mattina sono tutti convocati alle 8.30? Quante persone interrogano ogni sessione (mattina/pomeriggio)?

Commenta

gex2095 che io sappia vengono interrogate 4 persone per ogni sessione. Tutti sono convocati allo stesso orario e poi si va sotto in ordine alfabetico, a meno che qualcuno non abbia richieste particolari causa orari stretti per il rientro.
                      A te quando tocca?

Commenta

Sto operando...
                      X