annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io sono di fuori Roma, ma senza moglie ne prole. Comunque non mi sto nemmeno preoccupando di tale eventualità. Ad ogni modo, qualcuno è così gentile da rispondere alla mia domanda precedente. NOn mi sembra troppo dettagliata... Please

Commenta

gex2095 dipende da quello che ti chiedono. Ovviamente, se ti esprimi con proprietà di linguaggio in base alle domande, variando lo stile e il registro, acquisti punti in più.

Commenta

Grazie dimber... non è che la risposta però mi chiarisca molto la cosa. Proprietà di linguaggio, ok, però dipende dal settore. Ovvio che se ci mettiamo a parlare di stocks, trade markets e cose del genere, la mia proprietà di linguaggio si riduce sensibilmente. Se invece parliamo di esperienze lavorative e personali, o termini generali come economia e politica allora ci stiamo dentro. Comunque, io domani parto per Roma ed avere un piccolo aiutino adesso mi farebbe davvero comodo, sempre nell'ottica di una competizione sana e a pari condizioni.

Commenta

Come abbiamo detto nei post precedenti, la prova d'inglese fa metà del punteggio ed è quella che prevede più "sorprese" e articolazioni. Mi sembra giusto non fornire informazioni più precise...

Commenta

Vabbe non ho mica chiesto le domande specifiche... ad ogni modo, presto lo saprò. Spero solo siano belle sorprese e non brutte. Have a nice day everyone e buona festa della mamma a tutte!

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
              Da fuori Roma quanti saremmo? Effettivamente, un eventuale trasferimento con marito e figli potrebbe diventare un bel problema...ma mi sa che sto davvero precorrendo i tempi. Meglio che vada a fare i mestieri, va'...
              Pur non volendo mettere il carro davanti ai buoi, e' pur vero che bisogna essere preparati al..meglio! Nel senso che se si rientra nei fortunati (e bravi) 20, bisognera' poi ragionare in fretta. E' bene quindi avere tutte le informazioni possibili per valutare tutto al meglio (alloggio, asilo, trasporti...ecc ecc) - il lavoro e' fondamentale, senza pregiudicare troppo la famiglia pero'...

Commenta

Non ne ho ancora ma ne vorrei e immagino (per esperienza di parenti e amici) quanto sia difficile lavorare e fare i neogenitori lontano dalla propria famiglia senza asilo nido.

Commenta

Comunque con questa cosa del colloquio di inglese che riserva delle sorprese, mi avete terrorizzata. Sappiatelo

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
                    Non ne ho ancora ma ne vorrei e immagino (per esperienza di parenti e amici) quanto sia difficile lavorare e fare i neogenitori lontano dalla propria famiglia senza asilo nido.
                    Visti i prezzi di Roma, per chi ha famiglia sarebbe meglio chiedere qualche altra città. I vincitori dovrebbero andare a Roma e in alcune grandi sedi regionali. Non credo che ne mandino nelle piccole città, che hanno il vantaggio di essere meno care e più a misura di famiglia.
                    L'asilo nido è solo a Roma. Per gli altri c'è un contributo della banca su presentazione delle fatture (si chiede una volta l'anno).
                    Le case della Banca ci sono solo in alcune città e il bando per gli affitti non è immediato. Nel senso che è improbabile che riusciate a prendere servizio andando ad abitare in una casa della Banca. Non ne so molto perchè nelle città in cui sono stato io non c'erano case da affittare.

Commenta

Sei sicuro che ci siano altre sedi di destinazione oltre Roma? Ci era stato detto tutti i 20 sarebbero stati assunti su Roma in quanto è difficile che le altre filiali si servano di assistenti di lingua inglese...

Commenta

Sto operando...
                      X