annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggio
    Non vorrei essere nei panni di bankina: essere fuori per briciole di punteggio rende la delusione ancora più bruciante, chiaro! A te va questo mio pensiero notturno, e in generale a tutti quelli classificati dal 121° posto in poi... credo e spero che la vita ci riservi altre occasioni, anche importanti come questa appena vissuta!
    Mi sono commossa, grazie Saturnina!!!!!
    A me la delusione brucia ancora, anche perché sto vivendo un periodo non facile e purtroppo non riesco a trovare lavoro... e come scrivevo qualche post fa ho avuto sorte simile, anzi peggiore, in un altro concorso... sto in graduatoria ma hanno deciso di assumere fino alla persona prima di me!!

...leggere queste parole di conforto, però, mi fa decisamente star meglio! GRAZIE di cuore!
    Spero tanto che un giorno arrivi il nostro momento...
    Teniamoci in contatto se vi va, il mio indirizzo è farnesinando@yahoo.it
    Baci!

Commenta

Originariamente inviato da Wiser Visualizza il messaggio
      Io sono arrivato al 1076, però devo ammettere che sono andato alla prova senza essermi preparato in modo specifico. Mi ha sorpreso il punteggio basso in inglese, ma c'è da dire che ne ho lasciate non poche in bianco perché non ero sicuro al 100% e non volevo rischiare. Cmq, soddisfatto perché su 4000 non è una posizione malvagia, e fare concorsi e colloqui, al di là del risultato, è un'esperienza formativa, si impara sempre qualcosa di nuovo
      Ciao Wiser, perchè 4000? così pochi si sono presentati alle 4 giornate della prova scritta??

Commenta

Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggio
        Ciao Wiser, perchè 4000? così pochi si sono presentati alle 4 giornate della prova scritta??
        esattamente!!!

Commenta

Anch'io sto cercando lavoro da più di un anno (nonostante non abbia ancora finito l'università, ma mi manca solo la tesi) ed è veramente dura. Un abbraccione bankina, spero tu possa trovare presto quello che cerchi!

Buona domenica e buon studio a tutti.
          Oggi ho iniziato a studiare un libro di economia aziendale dell'università prestatomi da un amico. Era più bello studiare da quelli delle superiori

Commenta

Ciao ragazzi/e, cavolo quanto mi manca essere parte delle vostre ansie e dello studio assieme a voi che tristezza.. ci vorrà un po' per farmela passare.
            Nel frattempo, Lynne, mi daresti due dritte sul concorso europeo? Sai come funzionano?Sono andata sul forum ma non ci capisco 'na mazza.. se ne sai qualcosa e puoi darmi una mano la accetterò volentieri! Ovviamente non togliere troppo tempo al tuo studio
            c'è un modo per mandarti un msg privato con la mia mail?

Commenta

concorso.assistenti@hotmail.it
              Mandami una mail a questo indirizzo, così ci scambiamo l'indirizzo privato.
              Per il concorso europeo non so molto (ho letto solo velocemente la pagina dove si invia la application) ma un mio amico ha fatto il test l'anno scorso e ora lo spremo per bene e poi ti dico qualcosa almeno sulla prima fase di selezione.

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
                concorso.assistenti@hotmail.it
                Mandami una mail a questo indirizzo, così ci scambiamo l'indirizzo privato.
                Per il concorso europeo non so molto (ho letto solo velocemente la pagina dove si invia la application) ma un mio amico ha fatto il test l'anno scorso e ora lo spremo per bene e poi ti dico qualcosa almeno sulla prima fase di selezione.
                fatto!
                Attendo una tua mail e soprattutto la spremitura del tuo amico a mo' di oliva

Commenta

maitri85, la prima cosa da fare per il concorso europeo è compilare il proprio profilo epso (esperienze lavorative, studi). Poi chiedi di partecipare alla selezione e loro vagliano il tuo cv. Se risponde alle caratteristiche richieste ricevi, sempre sul profilo epso, una mail in cui ti invitano a partecipare alla selezione. Tramite quella e-mail puoi "prenotare" la data del test, che viene effettuato in un centro accreditato (Roma - non so di preciso dove - o al Politecnico di Milano). Il test consiste in domande di ragionamento verbale, serie matematiche, etc etc e lo fai nella tua lingua. La prova che ti fanno fare sul sito epso è in inglese quindi il risultato è comunque condizionato dal fatto che le domande non sono nella tua lingua madre.
                  Io ho partecipato qualche anno fa a due selezioni. Una era per incarichi di collaborazione ed era solo per titoli: mi avevano iscritto in un registro apposito ma poi nel periodo di validità della graduatoria non mi hanno mai chiamata. Per la seconda mi avevano invitato ai test a Milano ma non ho potuto partecipare per motivi di salute.
                  A quanto ne so la seconda prova è a Bruxelles ed è direttamente in lingua (inglese, francese o tedesco).

Commenta

Scusate, avevo promesso silenzio, ma non resisto: sono una laureata in Lettere di quelle che proprio non possono fare a meno di scrivere... e le parole per me contano davvero tanto nella vita! Per questo, a Lynne, dico che certo il tuo amico ha usato un'espressione infelice, ma sai che il fine non era certo quello di sminuire la tua bravura o denigrarti. Prendila a ridere e fatti regalare un tailleur supergriffatissimo! Bankina, scommetto che alle superiori avrai preso 99 su 100, a 'sto punto! Vabbe', a parte gli scherzi, non devi buttarti giù: i tuoi risultati lo dimostrano... mi piace vedere quello spazio infinitesimo tra te e la vittoria come quello dove s'insinua il genio (tanto per dirne una: Einstein andava malissimo in matematica a scuola!). Non pensiamo che questi test siano lo specchio di quello che siamo, né tanto meno della nostra intelligenza o delle nostre conoscenze. Tanti sono i fattori che determinano la riuscita, lo sappiamo. Anch'io cerco lavoro da un anno, trovandone solo di umilianti e improponibili. Non demordo, non posso. Farsi prendere dallo sconforto, inoltre, non fa che peggiorare le cose, da tutti i punti di vista. Veramente, in bocca al lupo a tutti, quelli dentro e quelli fuori, e buono studio, buona domenica, buona primavera!!!

Commenta

Ciao a tutti, scusate se intervengo solo ora (anche perchè tanto non sono passato... quindi il mio non potrebbe risultare un intervento di cattivo gusto come invece è stato considerato l'intervento di chi si è fatto vivo solo dopo esser passato... anche se non saprei come valutare questo atteggiamento), ma è da poco prima del test del 14 marzo che vi seguo... in passato ho partecipato ad un altro forum per un concorso per il quale sono riuscito ad arrivare tra gli idonei, benchè non vincitore... poi ho addirittura conosciuto parecchie persone del forume e ora siamo anche amici... io sono quello che ho letto in un post, dovrebbe essere il candidato ideale: diplomato in ragioneria e laureato in lingue... eppure non sono passato... benchè insegni inglese a livello avanzato e lavori come traduttore da 10 anni...e ho lavorato pure come ragioniere... insomma per me ci voleva solo tantissimo fattore "C" (senza nulla togliere a chi è passato)... e concludo dicendo che le domande di logica per me non hanno senso e non riflettono minimamente le capacità di un individuo... quelle solo "il campo" le può mettere in evidenza !!!
                      Un saluto a tutti
                      Ps: fatemi un in bocca al lupo, domani mattina aspetto l'esito di un colloquio... chissà mi riprendessi dalla "delusione" di questo concorso....

Commenta

Sto operando...
                      X