C'è qualcuno dalla provincia di Messina?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioCiao Saturnina, io ci saprò fare con i numeri ma tu mi sa che hai una gran bella memoria!
Speriamo che ci prendi con le date, più tardi si fa e meglio è per me
Possibile che da Roma non c'è nessuno....la capitale
IO VIVO A ROMA COMUNQUE!
Commenta
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioCiao Saturnina, io ci saprò fare con i numeri ma tu mi sa che hai una gran bella memoria!
Speriamo che ci prendi con le date, più tardi si fa e meglio è per me
Possibile che da Roma non c'è nessuno....la capitale
Commenta
-
Originariamente inviato da arelsi Visualizza il messaggioanche io castelli romani!!!
sono riuscita a ricollegarmi al forum...volevo sapere se già si vocifera sulle possibili date della prova scritta. Spero non a febbraio non ce la farei ad essere pronta!
Commenta
-
ciao a tutti!
scusate la mia lunga assenza, ma il lavoro mi assorbe completamente! sono stata all'estero...quindi ho avuto davvero poco tempo per me!
ho letto le pagine precedenti molto velocemente, saremo in tantissimi!!!!
comunque una cosa volevo dire: 1.la mia amica ha vinto il concorso nel 2006 e non è MAI stata in un paese anglofono (laurea in lingue con il massimo dei voti, tanto studio e una cultura vastissima consolidata negli anni, ma nessuna esperienza all'estero) 2. la mia collega ha vissuto 7 anni a Londra, ha marito inglese ma molto spesso si rivolge a me per chiedermi info sullo spelling di una parola o su regole grammaticali. Per quanto riguarda le conversazioni è imbattibile, ma sullo scritto...non tanto ;-) questo è per dire che tutto è relativo e che anche nel caso in cui ci dovessero essere dei madrelingua, non dobbiamo sottovalutare che conta tantissimo anche la conoscenza della lingua italiana...io all'università avevo dei lettori di inglese e tedesco che vivono in Italia da almeno 15 anni (alcuni anche da 20 anni) ma che con l'italiano proprio...Z E R O!!!!!!!!! perciò ragazzi, forza e coraggio!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggioIo posso organizzare qualche cosa come gruppo studio ma Roma Sud o Castelli Romani, tu di che zona sei ?
San Giovanni
Commenta
-
Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggioOh yesss! La memoria è l'unica cosa che ho sulla quale punterei... Forse non mi ero spiegata, rispondendoti "presente!", volevo dirti che sì, sono di Roma, Roma capitale, Roma caput mundi... insomma, se semo capiti!
Beh allora un gruppo di studio forse si riesce a mettere su anche a Roma
Commenta
Commenta