annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C'è qualcuno dalla provincia di Messina?

Commenta

anche io castelli romani!!!
      sono riuscita a ricollegarmi al forum...volevo sapere se già si vocifera sulle possibili date della prova scritta. Spero non a febbraio non ce la farei ad essere pronta!

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
        Ciao Saturnina, io ci saprò fare con i numeri ma tu mi sa che hai una gran bella memoria!
        Speriamo che ci prendi con le date, più tardi si fa e meglio è per me

Possibile che da Roma non c'è nessuno....la capitale
        Falbi ha già assicurato nelle pag precedenti che i posti riguardavano Roma, poi non so se la BI cambierà idea al riguardo.
        IO VIVO A ROMA COMUNQUE!

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
          Ciao Saturnina, io ci saprò fare con i numeri ma tu mi sa che hai una gran bella memoria!
          Speriamo che ci prendi con le date, più tardi si fa e meglio è per me

Possibile che da Roma non c'è nessuno....la capitale
          Oh yesss! La memoria è l'unica cosa che ho sulla quale punterei... Forse non mi ero spiegata, rispondendoti "presente!", volevo dirti che sì, sono di Roma, Roma capitale, Roma caput mundi... insomma, se semo capiti!

Commenta

Originariamente inviato da arelsi Visualizza il messaggio
            anche io castelli romani!!!
            sono riuscita a ricollegarmi al forum...volevo sapere se già si vocifera sulle possibili date della prova scritta. Spero non a febbraio non ce la farei ad essere pronta!
            No sembra che per febbraio escano solo le date. Test probabilmente a marzo (e si spera alla fine !!)

Commenta

ciao a tutti!
              scusate la mia lunga assenza, ma il lavoro mi assorbe completamente! sono stata all'estero...quindi ho avuto davvero poco tempo per me!

ho letto le pagine precedenti molto velocemente, saremo in tantissimi!!!!

comunque una cosa volevo dire: 1.la mia amica ha vinto il concorso nel 2006 e non è MAI stata in un paese anglofono (laurea in lingue con il massimo dei voti, tanto studio e una cultura vastissima consolidata negli anni, ma nessuna esperienza all'estero) 2. la mia collega ha vissuto 7 anni a Londra, ha marito inglese ma molto spesso si rivolge a me per chiedermi info sullo spelling di una parola o su regole grammaticali. Per quanto riguarda le conversazioni è imbattibile, ma sullo scritto...non tanto ;-) questo è per dire che tutto è relativo e che anche nel caso in cui ci dovessero essere dei madrelingua, non dobbiamo sottovalutare che conta tantissimo anche la conoscenza della lingua italiana...io all'università avevo dei lettori di inglese e tedesco che vivono in Italia da almeno 15 anni (alcuni anche da 20 anni) ma che con l'italiano proprio...Z E R O!!!!!!!!! perciò ragazzi, forza e coraggio!!!!!!!!

Commenta

Nice pep talk! Thank you, baresina

Commenta

Baresina we love you!

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                    Io posso organizzare qualche cosa come gruppo studio ma Roma Sud o Castelli Romani, tu di che zona sei ?
                    S
                    San Giovanni

Commenta

Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggio
                      Oh yesss! La memoria è l'unica cosa che ho sulla quale punterei... Forse non mi ero spiegata, rispondendoti "presente!", volevo dirti che sì, sono di Roma, Roma capitale, Roma caput mundi... insomma, se semo capiti!
                      Scusa non avevo capito, ho risposto al volo
                      Beh allora un gruppo di studio forse si riesce a mettere su anche a Roma

Commenta

Sto operando...
                      X