annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ma volevo sapere, voi che vi state preoccupando per il concorso avete tutti 60/60 oppure 100/100, vero?
    Io che ho 57/60 posso anche scordarmelo, è così?
    Mi dispiace ma credo che con 57 si è già fuori.
    Gli scaglioni di partecipazione "certa" sono:
    -Tra 58/60 e 60/60
    -Tra 96/100 e 100/100
    Amat Victoria Curam

Commenta

Ciao a tutti, un'altra pugliese presente, provincia di Bari ;-)

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
        -Tra 58/60 e 60/60
        -Tra 96/100 e 100/100
        Grazie Hanzosashimi, mi sa che allora non riuscirò più a fare alcun concorso Bankitalia per finché campo....
        Oggi regalano 100/100 a tutti, figuriamoci. Una volta (1990) era difficilissimo prendere 60/60.

Commenta

Grazie Hanzosashimi, mi sa che allora non riuscirò più a fare alcun concorso Bankitalia per finché campo....
          Oggi regalano 100/100 a tutti, figuriamoci. Una volta (1990) era difficilissimo prendere 60/60.
          Tu non avevi fatto quello per viceassistenti? o sbaglio?
          Amat Victoria Curam

Commenta

Sì, ma all'orale non sono stato ammesso. Quella - mi sa - era l'ultima possibilità che avevo per fare un concorso in Bankitalia: se non ho il voto massimo, mi sa che è inutile fare domanda. Con la svalutazione dei voti che c'è stata negli ultimi 22 anni (dal 1990 - data della mia maturità - ad oggi), è come combattere contro i mulini a vento.

Commenta

Ci sono rientrato perché avevo Ottimo alle scuole medie e 57/60 alle superiori. La priorità andava all'Ottimo alle scuole medie che era il voto massimo.

Commenta

No Francesco, ricordi male: ci sei rientrato perchè quella volta il punteggio massimo per il diploma era dato da 56 a 60/60 , e non da 58 come stavolta (appena ricontrollato il bando)

Commenta

Originariamente inviato da sweet flower Visualizza il messaggio
                  sul sito della Banca d'Italia, come si fa a vedere se si è stati ammessi al test scritto? O ancora non è possibile? Grazie
                  Ancora non sono stati pubblicati sul sito della Banca.

Ciao a tutti, ma volevo sapere, voi che vi state preoccupando per il concorso avete tutti 60/60 oppure 100/100, vero?
                  Io che ho 57/60 posso anche scordarmelo, è così?
                  -Tra 58/60 e 60/60
                  -Tra 96/100 e 100/100
                  Purtroppo passeranno solo i voti massimi.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ci sono rientrato perché avevo Ottimo alle scuole medie e 57/60 alle superiori. La priorità andava all'Ottimo alle scuole medie che era il voto massimo.
                    non eri tu che concorrevi con tuo fratello?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                      non eri tu che concorrevi con tuo fratello?
                      no ero io.avevo un altro nickname ma non riuscivo a trovare la password.
                      il mio vecchio nick era pinodj
                      per quanto riguarda te,francescoant,fatti i dovuti conti hai 40 anni(giusto?)
                      nell'ipotesi di ulteriori concorsi la valutazione delle superiori è una variabile che va presa in considerazione con la tipologia di diploma specifico.questo concorso(come quello di viceassistenti)non poneva barriere d'ingresso sulla specificità del diploma.
                      viceversa per gli assistenti amministrativi(e se non ricordo male anche per i tecnici informatici) la specificità del diploma poneva serie limitazioni del numero.adesso non so se stai lavorando oppure stai facendo altro,e quindi il concorso in B.I. è l'ultimo treno,ma onestamente da qui a dire che non ne farai più mi sembra che ce ne corra,o sbaglio? dipende molto dal diploma e dal tipo di concorso.per quanto concerne la svalutazione del titolo "diploma",credo sia vero per una frazione di tempo prossima alla transizione da 60esimi a centesimi,ma il corso degli ultimi anni(con l'introduzione del fattore inerente la carriera pregressa) impedisce 100/100 "strani" o a sorpresa.
                      per confermare dovrei trovare le statistiche di punteggio alle scuole superiori,ma credo che anche tu condividerai questa visione.
                      cellulare 3290492644

Commenta

Sto operando...
                      X