annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
    Rieccomi!!!!!!!!!!!!! Scusate, sono stata all'estero e sono tornata ieri sera tardi...non ho potuto connettermi ma ovviamente non mi sono dimenticata di voi!
    Ora sono a lavoro, oggi pomeriggio ritorno qui e vi racconto!
    BUON ANNO 2012 A TUTTI!
    Bentornata!
    La tua amica ti ha svelato qualcosa di utile?
    Grazie.

Commenta

Grazie mille Savina della risposta, intanto credo di prendere il manuale della Simone anche se ho capito che di economia aziendale sia meglio prendere un testo più serio .........

Commenta

Originariamente inviato da savina Visualizza il messaggio
        Ciao qfwfq, oltre ad accedere all'applicazione in BI (se non ricordo male dal concorso per VA la pagina torna consultabile dopo l'elaborazione delle domande da parte di BI per consentire di verificare chi accede agli scritti) dovresti avere una mail nella tua casella utilizzata per la registrazione inviata da domande.concorsi@services.bancaditalia.it con il riepilogo di data invio candidatura, n protocollo e punteggio acquisito.
        hai ragione, grazie!

Commenta

Buongiorno a tutti. Rileggendo il programma mi sono venuti dei dubbi.
          Secondo voi cosa si intende, in riferimento alle capacità attitudinali, per "flessibilità ed organizzazione del proprio lavoro".
          Per quanto riguarda il programma di informatica invece cosa si intende per "Principali campi di applicazione dell’informatica in azienda" e "L’automazione dell’ufficio: concetti, obiettivi ed applicazioni".
          Per chi chiedeva del programma di economia aziendale, credo che vada bene il programma del libro, e non penso sia necessario conoscere la partita doppia.

See you soon

Commenta

Originariamente inviato da cat86 Visualizza il messaggio
            Secondo voi cosa si intende, in riferimento alle capacità attitudinali, per "flessibilità ed organizzazione del proprio lavoro".
            Per quanto riguarda il programma di informatica invece cosa si intende per "Principali campi di applicazione dell’informatica in azienda" e "L’automazione dell’ufficio: concetti, obiettivi ed applicazioni".
            Me lo stavo chiedendo anch'io sai! Flessibilità ed organizzazione del proprio lavoro non mi sembra sia un argomento testabile tramite quiz!
            Voi siete riusciti a visualizzare l'indice del libro della Simone?

Commenta

Rieccomi!!!!!!!!!!!!! Scusate, sono stata all'estero e sono tornata ieri sera tardi...non ho potuto connettermi ma ovviamente non mi sono dimenticata di voi!
              Ora sono a lavoro, oggi pomeriggio ritorno qui e vi racconto!
              BUON ANNO 2012 A TUTTI!
              C'hai dato buca.
              Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                Me lo stavo chiedendo anch'io sai! Flessibilità ed organizzazione del proprio lavoro non mi sembra sia un argomento testabile tramite quiz!
                Voi siete riusciti a visualizzare l'indice del libro della Simone?
                Io l'ho visualizzato, prova a questo indirizzo 20 Assistenti (Carriera Operativa) - Banca d'Italia 345/4 - Casa Editrice - Edizioni Simone

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                  C'hai dato buca.
                  ma no!!!! I'm very sorry....ma sono stata fuori e la mole di lavoro dopo una settimana di ferie mi ha portato via molto tempo...allora ci siamo. Vi racconto :-)
                  da quanto mi ha raccontato la mia amica, le selezioni sono molto dure, ma serie e trasparenti (e questo lo avevamo capito). Mi ha detto che il livello di inglese richiesto è molto alto, e che anche se il concorso è accessibile sono con il diploma, in realtà i suoi colleghi sono tutti laureati. Ecco le sue parole testuali "gente di cultura discreta qui non ce n'è". Ovviamente io NON VOGLIO SCORAGGIARE NESSUNO, RIPORTO SOLO QUANTO MI HA DETTO LEI. Ovviamente ciò non toglie che esistano persone laureate e ignoranti e gente diplomata molto colta e intelligente. Comunque, tralasciando le polemiche, vi dico cosa mi ha riferito sulle prove. Innanzitutto, a quanto pare, il loro programma era più ampio, con storia contemporanea, diritto pubblico e privato, ed era richiesta anche la conoscenza di una seconda lingua straniera. Mi ha detto inoltre che per quanto riguarda le prove scritte, la parte relativa alla grammatica e al lessico erano abbastanza difficili (considerando il ricchissimo lessico dell'inglese) ma mi ha anche detto che lei ha fatto il test senza prepararsi molto anche perchè era convinta di non superarlo. A questo punto però aggiungo io che, conoscendola, lei è una ragazza moooolto brava, studiosissima, da 30 e lode ad ogni esame, che ha sempre letto molto, ha vinto premi ecc ecc, perciò la sua preparazione scarsa in realtà era affiancata da una ampia cultura accumulata negli anni. Poi mi ha detto anche che, dopo aver superato il test, ha iniziato a crederci e ha studiato molto...Nella prova orale, le hanno fatto molte domande, anche molto precise, ed è durata parecchio, ma comunque le materie erano di più...e comunque mi ha detto anche che la commissione è stata molto gentile e cercava di mettere il candidato a proprio agio, senza infierire se magari si rendeva conto che ad una domanda non c'era risposta...A proposito dei test di logica, ha detto che sono abbastanza difficili, e che lei ne ha lasciati molti senza risposta, ma per fortuna, non hanno fatto la differenza! comunque la cosa che dovrebbe rincuorarci, è che lei mi assicurato che se si studia, si può fare! spero di aver scritto tutto, se avete domande in merito, sono qui per voi :-)

Commenta

grazie Baresina

Commenta

Mi ha detto che il livello di inglese richiesto è molto alto, e che anche se il concorso è accessibile sono con il diploma, in realtà i suoi colleghi sono tutti laureati. Ecco le sue parole testuali "gente di cultura discreta qui non ce n'è".
                      Bene, ora si che sono tranquillo...

Naturalmente grazie Baresina...

Commenta

Sto operando...
                      X