annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il giorno della prova, all’atto dell’identificazione, il candidato - consapevole che, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia - sarà chiamato ad autocertificare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del citato D.P.R. n. 445/2000, il possesso dei requisiti e dei titoli dichiarati nella domanda. A tal fine, una copia della domanda stessa - stampata a cura della Banca d’Italia - verrà sottoposta a ciascun candidato per acquisirne la firma autografa. Il candidato dovrà essere munito di uno dei documenti di cui all’art. 7 e, qualora non sia in grado di esibire alcuno dei suddetti documenti, non verrà ammesso a sostenere la prova. Parimenti non verrà ammesso a sostenere la prova il candidato che rifiuti o non sia in grado di confermare mediante l’autocertificazione di cui al presente comma i requisiti e i titoli dichiarati nella domanda presentata mediante l’applicazione internet di cui al comma 1.

direttamente da sito BI... quindi la domanda la stampano loro!

Commenta

Ciao e buon 2012 a tutti.
      Mi è appena arrivata l'email della Simone che ha appena pubblicato il volume del concorso.
      Ecco il link
      20 Assistenti (Carriera Operativa) - Banca d'Italia 345/4 - Casa Editrice - Edizioni Simone
      volevo chiedere a chi è più esperto di me come vi sembra dall'indice la parte relativa all'economia aziendale.
      La parte informatica non mi interessa, men che meno quella d'inglese dato che sono un'insegnante.

Commenta

Grazie! Avevo anch'io "prenotato" l'avviso, ma stranamente la mail non è ancora arrivata..Il bando parla di "elementi" quindi questo testo, almeno come base, dovrebbe essere utile (a parte per l'inglese, non credo abbia senso ripetere la grammatica..)Anch'io sono digiuna di economia aziendale..Chiedo quindi anche io un parere a qualche economista...

Commenta

Dall'indice vedo che non vengono trattati questi due argomenti (richiesti nel bando):
          - Principali campi di applicazione dell'informatica in azienda;
          - L'automazione dell'ufficio: concetti, obiettivi ed applicazioni.

Commenta

Materiale di Studio!

Ciao a tutti.
            Vi chiedo un parere riguardo al programma di economia aziendale (non ho il bando sotto mano quindi potrei chiedere una cosa scontata).

Secondo Voi implica anche attività come (1) qualificazione dei costi, (2) contabilità analitica, (3) analisi di Bilancio, (4) principi contabili internazionali IAS/IFRS?

Grazie per i Vs. pareri.

Commenta

Vorrei inoltre chiedere a chi è entrato in un concorso simile, quanto tempo ha dovuto profondere nello studio delle varie materie.
              Grazie.

Commenta

Ciao a tutti. Io sto studiando sui libri della simone per un altro concorso e sinceramente non li trovo esaustivi...sono troppo "sintetici" e poco chiari...(un mio parere...)
                Io penso prenderò un manuale. Per i test di inglese abbiamo info?
                grazie

Commenta

Originariamente inviato da monica.cagliari Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti. Io sto studiando sui libri della simone per un altro concorso e sinceramente non li trovo esaustivi...sono troppo "sintetici" e poco chiari...(un mio parere...)
                  Io penso prenderò un manuale. Per i test di inglese abbiamo info?
                  grazie
                  Io ho studiato sui libri tipo "Simone" per un concorso bandito dalla Camera di Commercio. Anche a me sono sembrati troppo sintetici...
                  Secondo me questi servono per un ripasso mentre lo studio vero e proprio dovrebbe essere fatto su testi universitari.
                  Mi sembra che questo sia detto anche nel sito della BI.

Commenta

Il bando parla di "elementi", secondo me i testi universitari sono troppo

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                      Il bando parla di "elementi", secondo me i testi universitari sono troppo
                      Però concordo con il parere di chi dice che il Simone è troppo sintetico. L'ho usato per preparare altri concorsi BI e devo dire che non è sufficiente per preparare l'esame. Se non fosse stato per lo studio di manuali universitari non avrei ottenuto l'idoneità nel concorso VA che pure era un concorso di base aperto alla licenza media.

Commenta

Sto operando...
                      X