annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gattone Visualizza il messaggio
    come pensate di competere coi tanti madrelingua inglesi che si presenteranno??
    Eh sì Gattone, sinceramente credo anch'io che non assisteremo a tutta questa concorrenza made in England… i criteri di merito, che naturalmente si applicano anche ai loro titoli ovunque siano stati conseguiti, restringono molto il campo… Il livello di inglese sarà elevatissimo, su questo non c’è dubbio, ma senza nemmeno tener conto dei numerosi laureati in lingue che di certo si presenteranno (cominciando da mia sorella), sai quanta gente conosce bene l’inglese perché lo ha imparato andando in Erasmus, perché ha lavorato all’estero, o perché il lavoro la obbliga ad usarlo ogni giorno…Guarda la distribuzione dei punteggi per il test: la metà è per inglese, il resto si spalma su logica, informatica, economia aziendale....sarà, ma a me continua a preoccupare di più il madrelingua italiano che possiede formazione eccellente e solido e competitivo inglese...

Commenta

Nel sito della BI non hanno pubblicato i test di analoghi concorsi precedenti.... è possibile reperirli da qualche parte?

Commenta

Dove si può reperire il materiale per i test secondo voi?? vedo che ci sono proprio degli argomenti precisi...

Commenta

Ciao a tutti! Ci sono anche io

Commenta

Nostos?... Ma non eri anche al concorso 107-ice?

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              Il madrelingua inglese penso che, nella maggioranza dei casi, abbia faticato più degli altri nella scuola superiore (penso soprattutto a latino/greco/italiano/storia), non arrivando ad un punteggio finale molto alto. E quindi è già "fuori" dal concorso.
              Ai sensi dell'Art. 1 c. 1 del bando il diploma non deve essere stato obbligatoriamente conseguito in Italia, quindi potremmo avere benissimo dei madrelingua, diplomati all'estero con il massimo dei voti con adeguata conoscenza della lingua italiana (art1 c7).

Commenta

Originariamente inviato da pride80 Visualizza il messaggio
                Nostos?... Ma non eri anche al concorso 107-ice?
                e a tanti altri...

Commenta

scusate ma credo che intendesse laureati in lingue e non madrelingua, anche xchè il bando è pubblicato sulla gazzetta italiana e non europea , non penso proprio che un inglese vada a spulciare la gazzetta italiana.
                  è più probabile che un madrelingua inglese partecipi ad un concorso indetto dal'unione europea che ad uno italiano.

Commenta

Falby ma i test e i compiti dei concorsi della BI sono fatti internamente o li fa preparare a una societa' esterna e arrivano sigillati il giorno del concorso?

Commenta

Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
                      Falby ma i test e i compiti dei concorsi della BI sono fatti internamente o li fa preparare a una societa' esterna e arrivano sigillati il giorno del concorso?
                      Se non ricordo male, sono i membri della commissione scelta per questo concorso ad occuparsene. Per adesso la commissione non c'è ancora, ma quando sarà nominata si metterà a lavoro in tal senso. Dovrebbe funzionare così.

Commenta

Sto operando...
                      X