annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da telunit82 Visualizza il messaggio
    Caro Falbi,
    mi permetto di disturbarti ancora.
    Secondo te per questo concorso quale sarà la tempistica? Intendo dire, si sa già se a febbraio sarà rinviato oppure si aspettano già un'altissima affluenza (vedi quello per vice assistenti) e dunque sono preparati a migliaia di domande?
    Grazie
    Secondo me i test dovrebbero essere a marzo, poi orali aprile/maggio.

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    Salve Falbi, essere "presenti" in altri concorsi attivi in BI non pregiudica la possibilità di iscrizione a questo concorso, vero?
    Una seconda curiosità: secondo te perchè riguardo gli Ass.ICT è stato inserita la Laurea come titolo che dà punteggio, mentre per questi Ass.Inglese ci si è limitati al diploma?
    Grazie.
    1. Nessun pregiudizio
    2. Sono scelte del Personale, nel primo una laurea tecnica ha un senso nella preselezione, in quello di anglo-assistente meno... che laurea avrebbero dovuto chiedere?Lingue?Ma alla Banca serve chi ha un'ottima conoscenza dell'inglese e magari non ha mai fatto un corso di lingue, e che abbia un'infarinatura di economia e informatica... rischiava di selezionare linguisti all'asciutto in quei campi.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Secondo me i test dovrebbero essere a marzo, poi orali aprile/maggio.

[..]
      Orca!! Marzo!! Stavolta si fa presto!

Commenta

grazie ancora Falbi! dunque una tempistica molto più stretta, vorranno accelerare con le assunzioni

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Orca!! Marzo!! Stavolta si fa presto!
          che bello ritrovarti dopo un anno, Nefertiti !

mi chiedevo che fine avessi fatto, dopo l'ultimo concorso x viceassistenti.

ho cercato in tutti i modi di ricontattarti, ma non sapevo come fare - quindi speravo un giorno di ritrovarti sul forum.

quindi partecipi anche tu a questo concorso giusto ?

è bello ritrovarti

Commenta

Una domanda per Falbi o per altri dipendenti BI:
            I test e i compiti dei concorsi BI sono preparati internamente??
            O sono fatti da società esterne?

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
              che bello ritrovarti dopo un anno, Nefertiti !

mi chiedevo che fine avessi fatto, dopo l'ultimo concorso x viceassistenti.

ho cercato in tutti i modi di ricontattarti, ma non sapevo come fare - quindi speravo un giorno di ritrovarti sul forum.

quindi partecipi anche tu a questo concorso giusto ?

è bello ritrovarti
              eh già...!!! Caro Nostos, si prova a far meglio con questo, che dici?!

Per Falbi

Ciao Falbi! Pensi che il sindacato metterà a disposizione un po' di materiale utile come per il concorso a viceassistenti? Grazie.

Commenta

come pensate di competere coi tanti madrelingua inglesi che si presenteranno??

Commenta

Originariamente inviato da gattone Visualizza il messaggio
                  Tagliandogli la lingua!!
                  Amat Victoria Curam

Commenta

ciao a tutti!
                    credo proprio che parteciperò, anche se sono gia laureata ma con la crisi che c'è non ci si può permettere di fare selezione!
                    volevo chiedervi se secondo voi l'inglese richiesto è molto superdiore rispetto agli altri concorsi BI?!?
                    inoltre,quancuno è così gentile da comunicare a quanto ammonterebbe lo stipendio mensile di un assistente?
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da gattone Visualizza il messaggio
                      Il madrelingua inglese penso che, nella maggioranza dei casi, abbia faticato più degli altri nella scuola superiore (penso soprattutto a latino/greco/italiano/storia), non arrivando ad un punteggio finale molto alto. E quindi è già "fuori" dal concorso.

Commenta

Sto operando...
                      X