annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi era stato detto che la destinazione ci sarebbe stata formalmente comunicata circa 3 settimane dopo la nomina. Se i miei calcoli sono corretti (con il consiglio riunitosi il 26 settembre) dovremmo sapere qualcosa questa settimana... Giusto? Mi rivolgo soprattutto a blusak, falbi, Severa, Aerat,... Grazie mille

Commenta

Inoltre, è plausibile che le prese di servizio della tornata di luglio e della tornata di settembre vengano fatte coincidere? Se non sbaglio al telefono mi avevano detto che dalla comunicazione del Servizio di destinazione si hanno 4 settimane per prendere servizio (il che suffragherebbe la tesi di una comunicazione questa settimana,dato che mancano proprio 4 settimane al "18 novembre" di cui parla dimber)

Commenta

Always, noi siamo stati nominati nel consiglio di fine luglio e la comunicazione ufficiale (ovvero la raccomandata) con la comunicazione di assegnazione e presa di servizio non l'abbiamo ancora ricevuta. Ti auguro che con voi facciano più in fretta ma non è detto che entriate insieme a noi...

Commenta

Qui ancora non ho saputo nulla. Mi spiace.
          Posso aggiungere qualcosa sulla faccenda benefits. prestate molta attenzione all'assistenza sanitaria (perché si può cambiare modalità solo ogni 3 anni) e al fondo pensione complementare (perché si ha poco tempo per decidere se aderire o meno, ed è definitivo). L'assicurazione sulla vita mi pare si possa cambiare il beneficiario ogni anno, quindi quella è più elastica.
          Per l'acquisto di azioni della CSR (che dànno diritto alla richiesta di mutuo agevolato e il diritto di voto) bisogna aspettare la fine dell'esperimento, ma conto corrente (ovviamente), bancomat e assegni potete averli subito. A me avevano detto che per la carta di credito bisognava attendere, ma forse non è così.
          Per il centro sportivo c'è da portare il certificato medico e far timbrare al medico un cartellino (diverso ogni anno) ma si ha diritto subito. Immagino qualcosa di simile per il nido, ma non ho notizie certe.
          Preparatevi un sacco di password di 8 caratteri con numeri in mezzo (non all'inizio o alla fine), e a firmare un sacco di carte.
          E mi raccomando, i nuovi arrivati non offrono il caffè fino al primo stipendio ;-)

Commenta

Severa, puntuale e precisa come al solito. Per il nido, rassicuro le mamme: si ha diritto fin da subito. L'unico eventuale problema è la necessità, per motivi burocratici, di fare l'iscrizione entro il 15 del mese per farli iniziare il mese successivo. I miei, purtroppo, ormai entreranno a dicembre ma, fortunatamente, c'è il papà che lavora a casa quindi non è un problema.
            L'ultima domanda e poi non vi rompo più: tutte le carte e scartoffie si possono compilare telematicamente, suppongo. O bisogna prendere qualche permesso per poter visitare i vari uffici preposti?

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
              tutte le carte e scartoffie si possono compilare telematicamente, suppongo. O bisogna prendere qualche permesso per poter visitare i vari uffici preposti?
              sul telematico non ci metterei la mano sul fuoco: più che altro dovresti leggerti tutto, e poi firmare un foglio in cui confermi di aver letto tutto (auguri ). Di norma l'ufficio preposto è la segreteria/area segretariale del servizio/divisione/filiale quindi non bisogna fare troppi giri (in ogni caso anche dovessi spostarti presso altri servizi della Banca non devi prendere nessun permesso).
              Il Fondo Pensione mi sembra dia 6 mesi di tempo per l'adesione (ma dovrei controllare).
              Sull'assistenza sanitaria non saprei i tempi, ma se avete figli di norma conviene la versione completa.

Commenta

Voi che entrate a ridosso di fine anno, fate attenzione doppia, perché magari alcuni tempi si contraggono per via della scadenza dell'anno. Io sono entrata il 14 dicembre e ho dovuto far tutto prima del 31..
                Cose come la scelta della Banca delle ore, ad esempio, che va fatta ogni anno, se la fate a dicembre poi a gennaio la dovete rifare.

Commenta

La Banca delle Ore è l'accumulo delle ore di straordinario da trasformare in permessi, vero? Conviene aderire o no?

Commenta

Speriamo di poter iniziare lunedì...

Commenta

Quindi (se ho capito bene) dimber, Minne e luce siete state nominate nel Consiglio di luglio ma ancora non avete ricevuto la raccomandata per la presa in servizio (e quindi ancora non conoscete la vostra collocazione in banca)? Va bene che ci sono state le ferie di mezzo, ma non vedo perché noi della tornata di settembre dovremmo avere tempi di assunzione più rapidi (e sono abbastanza in dubbio sulla possibilità di prendere servizio prima della prossima primavera...) :-\

Severa: tu che hai preso servizio il 14 dicembre ti ricordi per caso in che data avevi ricevuto comunicazione del servizio di destinazione? Te lo chiedo solo per avere un'idea generale delle tempistiche e se davvero devo aspettarmi notizie dalla Banca nei prossimi 10 giorni...

C'è qualcun altro della tornata di luglio e di settembre che ci legge? =)

Commenta

Sto operando...
                      X