annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Già
    O forse...

Commenta

PatataGiallaFritta! Ma ciao. Welcome back.

Commenta

Welcome back, Patata. Sinceramente sono scoraggiata anche io: non è un bel periodo e la chiamata in BI potrebbe essere risolutiva.
        By the way, avete il numero diretto dell'ufficio del personale? Ho provato a chiamare il centralino ma poi l'interno non risponde mai...

Commenta

p.s. io sono al 37° posto...c'è qualcuno prima di me? Così almeno mi date notizie certe quando vi chiamano...

Commenta

Banca

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
            p.s. io sono al 37° posto...c'è qualcuno prima di me? Così almeno mi date notizie certe quando vi chiamano...
            Io sono prima di te. Ho chiamato uno dei numeri che ci hanno dato per sapere la posizione in graduatoria dopo gli esami orali.
            Dicono di essere ottimisti, che prima o poi entreremo, e che è solo questione di tempo....cmq la graduatoria scade a maggio 2015 e nella peggiore delle ipotesi ci sono ancora 2 anni di tempo...
            Pensare che al concorso precedente la graduatoria è stata esaurita quasi completamente...ora invece dobbiamo "preoccuparci" anche per la prima metà degli idonei! Che periodo sfigato con questa austerity solo per i poveri!

Commenta

Mi potresti dare il numero, please? Io il foglietto l'ho perso...comunque spero che alla prossima tornata (2014) ne entrino almeno una decina. Falbi aveva detto che il fatto che avessero deliberato le assunzioni a Marzo e non a Giugno come al solito lasciava ben sperare ma mi sembra che al momento, vista anche la questione della rete territoriale, non si sia mosso nulla...di solito dalla chiamata alla presa di servizio quanto tempo passa?

Commenta

dimber, dalla chiamata alla presa di servizio passano al massimo 3 mesi (nel senso che nella lettera di "chiamata" per la visita medica c'è scritto che la procedura di isnerimento verrà perfezionata entro 90 giorni dalla presente). Ovviamente è possibile ottenere proroghe per giustificati motivi, non so quanto lunghe, e non so cosa intendano per "giustificati", ma mi sembra di capire che vogliate entrare il prima possibile ;-)

Sullos corrimento non saprei. In effetti hanno preso i 7 che si erano prefissati, però c'è stata almeno una defezione, se non di più, quindi può darsi che aumentino il numero delle rpese di servizio del 2014 rispetto a quanto avessero in mente di fare. I poveretti a cui telefonati non sapranno dirvi granché, non dipende da loro. Bisogna aspettare che si riuniscano a ottobre per decidere il piano assunzioni del 2014..

Forza e coraggio, che ancora qualcuno entrerà. Continuano ad esserci posti liiberi da quanto ci hanno detto al corso di inserimento la settimana scorsa (non so quanti di questi siano posti da assistente di lingua inglese, ovviamente, ma qualcuno dovrebbe esserlo ^^)

Commenta

Che intendi per defezioni? Persone che hanno iniziato e poi hanno abbandonato durante l'esperimento o persone che hanno rifiutato prima della presa di servizio? Comunque le notizie che ci dai dall'interno lasciano ben sperare: penso che aspettino di definire con i sindacati la questione della rete territoriale prima di coprire i posti liberi.
                  Grazie a chi pazientemente, come Severa, legge e fornisce notizie: la situazione nel mondo del lavoro peggiora veramente di giorno in giorno e penso che per tanti la banca sia vista come un porto sicuro.

Commenta

dimber, non saprei in che modo siano avvenute le "defezioni" (non so nemmeno se siano definitive), so solo che alcuni nominativi della graduatoria NON sono nell'elenco dei dipendenti BI. Per quelli in basso potrebbe essere una semplice richiesta di proroga di qualche tempo (l'ultima entrata, due settimane fa, aveva chiesto qualche mese), ma quelle in cima penso che siano rinunce (per o post persa di servizio non so, ma cambia poco). Immagino ci sia un tempo massimo di proroga concessa.

Commenta

Ciao a tutti,
                      un veloce saluto agli amici forumisti. Sono ormai passati sette mesi dalla presa di servizio e sono felicissima dell'assegnazione e dei colleghi. La Banca che ho conosciuto sinora vale l'attesa, ve l'assicuro!
                      Sono felice di sapere di dimber e del suo piccolo Filippo e auguro un rapido scorrimento per te e per lynne.

​A presto!

Commenta

Sto operando...
                      X