annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REGIONE LOMBARDIA - 10 Assistenti Amministrativi CAT. C

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nella quinta domanda della prima prova si richiedeva di scrivere una comunicazione ai sensi dell'art. 10 bis della L 241/90. Io l'ho interpretata nel senso di scrivere un atto. Nella seconda prova dovevamo predisporre un decreto. Il tempo era davvero poco, 25 minuti per ciascuna prova

Commenta

Originariamente inviato da tixi Visualizza il messaggio
      per curiosità,in cosa consisteva la seconda prova alla fine??e nella prima erano difficili le domande?
      Prima prova (domande a risposta aperta)
      1) Funzioni del Presidente della Regione
      2) Definizione dello Statuto come scritto nella Costituzione
      3) Che cos'è la Discrezionalità Amministrativa
      4) Compiti della Dirigenza nella PA
      5) Predispoorre una comunicazione in base all'art.10bis della 241
      Seconda Prova:
      Scrivere uno schema di provvedimento ammninistrativo per l'approvazione di una graduatoria su un finanziamento

(Sto andando a memoria quindi non sono proprio esattamente i testi corretti ma i concetti si)

Commenta

Concordo anche io sulla difficoltà delle prove...mi sono sorpreso, dal momento che era già prevista una prova pratica, che fosse richiesta, nella prima, la redazione di una comunicazione di avvio del procedimento...soprattutto perchè è molto difficile che ne vengano riportati schemi o esempi sui manuali., per cui o già sai farla per esperienza o niente...io, piuttosto che inserire l'elencazione teorica delgli argomenti della comunicazione (come molti hanno fatto e come non chiedeva la domanda), non ho risposto...quanto alla seconda prova, ho realizzato di aver commesso qualche grosso strafalcione, speriamo che l'andamento generale ci aiuti...una considerazione su tutte: con quei 25 min. non si aveva tempo di ragionare neppure sulle cose che si sapevano...
        Ultima modifica di Andre08; 11-11-2011, 10:28.

Commenta

Anche secondo me non sono stati molto morbidi... io non sono preparatissima e soprattutto non studio mai a memoria, mi ha spiazzata l'ultima domanda.... speriamo che siano più flessibili nella valutazione... altrimenti non credo di avere molte speranze...
          La seconda prova invece è stata più semplice e secondo me, giusta per il posto messo a concorso.
          Mari

Commenta

Originariamente inviato da sys13102008 Visualizza il messaggio
            Prima prova (domande a risposta aperta)
            1) Funzioni del Presidente della Regione
            2) Definizione dello Statuto come scritto nella Costituzione
            3) Che cos'è la Discrezionalità Amministrativa
            4) Compiti della Dirigenza nella PA
            5) Predispoorre una comunicazione in base all'art.10bis della 241
            Seconda Prova:
            Scrivere uno schema di provvedimento ammninistrativo per l'approvazione di una graduatoria su un finanziamento

(Sto andando a memoria quindi non sono proprio esattamente i testi corretti ma i concetti si)

grazie mille!!!!!!!

Commenta

Io ho trovato la prima prova di difficoltà media, tranne l'ultima domanda ovviamente.
              Ma per la seconda prova come ci si doveva preparare? Cioè come si imparava a farla?

Commenta

Oramai ci siamo quasi...fra 3 giorni sapremo com'è andata....speriamo bene.

Commenta

a mio parere 25 minuti per prova eran troppo pochi,un tempo ridicolo

Commenta

Giak, siamo tutti d'accordo su questo...il tempo era poco anche in relazione al tipo di domande... la 5a poi era un'altra prova pratica...speriamo bene, io confido nel fatto che in generale abbiamo trovato tutti difficoltà, quindi risultati eccellenti non dovrebbero esserci...

Commenta

Risultati on line
                      CONSULTAZIONE RICERCA BURL
                      serie avvisi e concorsi n. 50
                      da pag. 44
                      mi pare che la percentuale di ammessi sia intorno al 36%
                      Ultima modifica di gildor; 14-12-2011, 08:07.

Commenta

Sto operando...
                      X