annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REGIONE LOMBARDIA - 10 Assistenti Amministrativi CAT. C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    REGIONE LOMBARDIA - 10 Assistenti Amministrativi CAT. C

    Salve,
    nelle materie di esame di questo concorso c'è: "Conoscenza complessiva dell'impianto normativo-organizzativo della Regione Lombardia".
    Ma che cosa bisogna studiare?
    ...l'argomento mi sembra un po' vasto!!!

    #2
    praticamente possono chiederci una qualsiasi legge regionale

    Commenta


      #3
      ...se fossi come dici tu sarebbe impossibile non dico studiarle ma anche solo leggerle tutte!!!!
      Invece, secondo te, il test pre-selettivo sarà più improntato ai cosidetti "test psicoattitudinali" oppure sarà più sul programma d'esame?

      Commenta


        #4
        il bando dice che possono uscire entrambi oppure solo una delle due. Comunque rispetto agli altri concorsi c'è poco da studiare

        Commenta


          #5
          Io sono un neofita dei concorsi, in quanto questo è il secondo a cui partecipo. Ti faccio due domande:
          1) Il fatto che c'è poco da studiare cosa può comportare?
          2) Rispetto all'unico concorso a cui ho partecipato (B3 in un Comune) non mi sembra poco da studiare, considerato il fatto che, come dicevamo nei post precedenti, c'è l'argomento "Conoscenza complessiva dell'impianto normativo-organizzativo della Regione Lombardia" che è molto vasto. Concordi?

          Commenta


            #6
            presente

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
              praticamente possono chiederci una qualsiasi legge regionale
              Ragazzi ma non dite cavolate...secondo voi è possibile che possano chiedere una qualsiasi legge regionale?

              impianto normativo organizzativo fa riferimento all'organizzazione interna e competenze di Giunta e Consiglio (strutturazione in direzioni centrali e generali ecc...) cosa che potete studiare dalle pagine dei rispettivi siti.

              In bocca al lupo a tutti :-)

              Commenta


                #8
                Probabilmente, e lo spero tanto, hai ragione tu, però se come dici tu si riferiscono a "...all'organizzazione interna e competenze di Giunta e Consiglio (strutturazione in direzioni centrali e generali ecc...) ..." perchè mettere nel bando la parola "normativo", io avrei messo semplicemente "Conoscenza complessiva dell'impianto organizzativo della Regione Lombardia".
                O no???

                Commenta


                  #9
                  le materie sembrano abbastanza semplici.
                  prevedo un 5000 domande max,considerando che nel lazio per un concorso analogo ma con posti doppi si è arivati a 12000

                  Commenta


                    #10
                    Oggi ho spedito la domanda, spero che arrivi entro il 23 agosto.
                    Non c'è tantissimo da studiare ma sto già preparando 2 altri concorsi e questo lo tenterò soltanto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X