annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REGIONE LOMBARDIA - 10 Assistenti Amministrativi CAT. C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io alla fine con ci sono andato dato che avrei dovuto farmi un lungo viaggio e non ero del tutto preparato. Curiosità: che domande c'èrano?

    Commenta


      DOMANDE di amministrativo molto generiche e regionale altrettanto generiche,questionario molto semplice

      Commenta


        concordo anke io...il questionario l'ho trovato molto semplice.

        Commenta


          Eh, come no...domande di amministrativo così generiche che si andava sul dettato testuale della 241/90...domande di regionale tanto generiche che si chiedeva di scegliere tra elenchi di aziende regionali, numero di unità di personale della Giunta e giorni di preavviso...d'accordo che eravate preparati, ma per rispetto di tutti evitate di scrivere queste sciocchezze. Cosa avrebbero potuto chiederti di più specifico? La data di adozione di ogni singola legge regionale?

          Commenta


            andre08 sono domande facili per un laureato in giurisprudenza,ovvio che se sei laureato in altro ti risulti tutto + difficile

            Commenta


              Non si tratta solo di formazione giuridica (che, in parte, è anche la mia)...quella può aiutarti quando ti vengono chieste le materie di legislazione concorrente, le cause di nullità dell'atto, il procedimento per il referendum.... ma non ti dicono nulla sul rapporto di lavoro dei dipendenti di una specifica regione, sul personale incardinato nell'amministrazione, sulle aziende regionali...a meno che tu non abbia studiato tutte le leggi e i regolamenti regionali, non puoi parlare di questionario semplice o generico.

              Commenta


                Il bando, credo, in questo è stato poco chiaro col suo riferimento all' "impianto normativo ed organizzativo della regione"

                Commenta


                  Per Giak: il concorso è per C1 non per D1 (= funzionario) ed il titolo di accesso è il diploma (non la laurea in giurisprudenza) laddove è stato richiesto una buona conoscenza giuridica e soprattutto di entrare nel dettaglio di leggi regionali senza averle richiamate nel bando, dove è usata una formulazione generica.
                  Ultima modifica di gildor; 07-10-2011, 19:18.

                  Commenta


                    Giak per me le domande erano di difficoltà medio/alta.. considerando che si sta parlando di una prova preselettiva.
                    Cmq una laurea in Giurisprudenza non ti garantisce di certo una preparazione superiore rispetto ad un'altra persona con laurea in Scienze Politiche o Economia e commercio. Il livello di preparazione dipende da quanto hai studiato o meno, visto che parliamo di materie (amm.vo e regionale) che sono alla base dei corsi di laurea che ti ho appena citato.

                    Commenta


                      potete farmi qualche esempi pratico di domanda che è uscita? C'erano anche domande di logica? Quante alternative c'erano per rispondere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X