annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REGIONE LOMBARDIA - 10 Assistenti Amministrativi CAT. C

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Seconda prova scritta..

qualcuno ha avuto qualche idea illuminante su cosa potrebbe essere?
    Non c'è nessuno che ha già fatto concorsi in regione ....

Commenta

GUARDA CONSIDerato che la prova è di pomeriggio e ne condensa 2,io sarei per qualche caso pratico da affrontare

Commenta

Originariamente inviato da Lara83 Visualizza il messaggio
        qualcuno ha avuto qualche idea illuminante su cosa potrebbe essere?
        Non c'è nessuno che ha già fatto concorsi in regione ....
        Sono al mio secondo concorso(il primo in un piccolo Comune) e quindi non ho esperienza ma ci provo lo stesso a fare un'ipotesi:
        1) PRIMA PROVA: 5 domande (6 punti ciscuna) a risposta sintetica. Esempio: Funzioni della Giunta/Descrivi il procedimento Legislativo/Ruolo del Responsabile del Procedimento/A cosa serve la Conferenza dei servizi? ecc
        2) SECONDA PROVA: scrivere/completare una delibera dirigenziale.

Commenta

Ciao a tutti, mi sono appena registrato! Ho passato la preselezione, decisamente non facile, pur non essendo laureato. Ora sicuramente non andrà altrettanto bene ma ormai ci sono e proviamo a vedere come va a finire. Secondo voi la prima prova scritta non sarà più a crocette quindi?? Sulla seconda non ho proprio idea di come sarà, non so come possano pretendere che chi partecipa (da esterno) sappia fare questa "esercitazione tecnico-pratica"... in ogni caso per essere ammesso all'orale bisogna passarle entrambe, quindi già mi immagino in quanti saranno a passare.

Commenta

Sulla prima prova scritta

ho anch'io la stessa idea..domande a risposta sintetica o simile.
            La seconda prova ..sono talmente tante le possibilità!Predisporre l'atto amministrativo o lo schema dell'atto, un tema, una prova pratica a pc..
            Avete idea di quanto possa durare??Alla fine ci offriranno l'aperitivo?

Commenta

hahah spero di sì,magari qualcuno sarà assente ma a mio giudizio 100 ammessi sono stati troppi per 6 posti...

Commenta

Come è andata?
                A me, la prima prova maluccio nel senso che l'ultima domanda l'ho completamente sbagliata, la terza quasi e le restanti non sono stato particolrmente brillante.
                Sulla seconda, forse un 18 di incorraggiamento lo strappo.

Commenta

per curiosità,in cosa consisteva la seconda prova alla fine??e nella prima erano difficili le domande?

Commenta

Mi è sembrata abbastanza impegnativa considerato il profilo messo a concorso. Un c1 non farà mai atti chiaramente. Le domande non erano impossibili e neanche l'atto in sé x sé ma il tempo era davvero misero

Commenta

Anche se le domande non erano eccessivamente improbabili, il tempo secondo me non era sufficiente per poter rispondere in maniera chiara e sintetica, troppa fretta porta a dimenticanze e strafalcioni. A proposito: ma l'ultima domanda chiedeva di definire il 10bis oppure di scrivere una comunicazione? Qualcuno lo ricorda? La seconda prova era scritta in maniera generica...

Commenta

Sto operando...
                      X