annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da kusto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Navigando sul sito della Falbi mi sono imbattuto nella sezione "News Assunzioni":
    NEWS ASSUNZIONI | FALBI Confsal

    Il trend mi pare abbastanza positivo, con graduatorie che in meno di due anni dall'emanazione del bando sono scorse fino alla 42^ e al 155^ posizione degli idonei, ma non vorrei creare castelli di carta.

    Falbi, è possibile fare una previsione della velocità di scorrimento della graduatoria per questo concorso?
    Inoltre, almeno per il profilo A che si è concluso, un'indiscrezione su quale sia il numero degli idonei ed il punteggio di metà classifica?
    Io una cosa non ho capito: arriva da BI agli idonei una comunicazione scritta sul punteggio e relativa posizione in graduatoria? O anche qui si forzerebbe il concetto di privacy? Grazie.

    Commenta


      Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
      Io una cosa non ho capito: arriva da BI agli idonei una comunicazione scritta sul punteggio e relativa posizione in graduatoria? O anche qui si forzerebbe il concetto di privacy? Grazie.
      Il sito ufficiale dellaa BdI dice qualcosa (ma non tutto).

      http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/lavorare/faq:
      Come vengono comunicati i risultati delle prove di concorso?

      "I risultati delle prove, oltre che essere diffusi con il presente sito, vengono comunicati con lettera raccomandata o telegramma all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso."

      Questo non dice se verrà comunicata anche la posizione in graduatoria, ma mi aspetto che lo sia.
      Ultima modifica di tesserae; 12-04-2012, 22:13. Motivo: errore di battitura

      Commenta


        Buongiorno a tutti,
        altre novità per la/le graduatorie ?

        Per la posizione in graduatoria non penso venga comunicata con la lettera...ma è solo un'impressione in base a quanto già avvenuto per la prova scritta.

        In bocca al lupo agli oralisti di oggi.

        Commenta


          Originariamente inviato da val_min Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti,
          altre novità per la/le graduatorie ?

          Per la posizione in graduatoria non penso venga comunicata con la lettera...ma è solo un'impressione in base a quanto già avvenuto per la prova scritta.
          Pensandoci, penso tu abbia ragione. In effetti se vogliamo la graduatoria in toto e gestione della stessa è una informazione privata appartenente a BI.

          Commenta


            Non credo sia un problema conoscere la propria posizione in graduatoria. E' la posizione degli altri candidati che ci è preclusa.

            Commenta


              Il problema di come sapremo della graduatoria credo che sia secondario rispetto a quale posto avremo in essa....Non ci sono altre news sui punteggi degli orali della lettera B? Qualcuno sa se e quanti non idonei ci son stati e quanti erano ammessi all'orale? Per ora nella nostra "graduatoria" abbiano solo 17 posizioni, un po pochine credo.

              Commenta


                Salve a tutti,
                ho sostenuto l'orale per il profilo B l'altro ieri e vorrei riportare anche io
                la mia esperienza. Ritengo sia corretto poichè nelle ultime settimane ho
                preso notevoli spunti da questo forum per indirizzare la mia preparazione.

                Allora, temi di discussione (spero di non dimenticare nulla):
                1) SISTEMI OPERATIVI: scheduling dei processi (inclusa valutazione delle performance dei vari
                algoritmi e richiesta di considerazioni personali su possibili miglioramenti); paginazione
                (con dettaglio su TLB).
                2) BASI DI DATI: transazioni e ACID; dettaglio sul funzionamento dei log, su come si fa la
                recovery dopo i crash, partenze a freddo; vincoli di integrità.
                3) RETI: NAT-NAPT; firewall ed esempi su come settare le regole per avere reti aziendali sicure;
                ridondanza negli apparati di rete, con focus su router ridondanti e gestione della stessa; ISP
                ridondanti e BGP; accenno a protocolli di routing distance vector e link state; cenni su
                multimedialità e tecniche per garantire la QoS (es. buffering, DiffServ, IntServ).
                4) CRITTOGRAFIA: PKI, CA e dettaglio sul meccanismo della certificazione; firma digitale;
                RSA, con vantaggi e svantaggi.

                Confermo e sottoscrivo i giudizi sulla commissione, molto preparata ma anche molto
                disponibile e pronta a guidarti se vai fuori focus.
                Voto orale 46 + 2 inglese = 48 punti; Avevo 72.30 allo scritto, per cui il risultato
                finale è 120.30 punti. Di seguito riporto la nostra mini-classifica aggiornata.

                Ciao.

                P.S. Mi hanno detto che gli orali finiranno il 20 Aprile e che faranno di tutto per rendere
                disponibili i risultati nella settimana successiva, altrimenti se ne riparla ai primi
                di Maggio.


                Profilo A
                Punti | ID
                1) 138 Toma
                2) 132 amico_di_tepey1
                3) 130,80 mister x
                4) 129,25 amico_di_caputor
                5) 127,80 amico_di_tepey2
                6) 127,65 Freddosole
                7) 124 slasho84
                8) 122 amico_di_svuipi
                9) 121,75 gab_
                10) 119,90 EniX
                11) 119,5 mister y
                12) 116,75 Brizzio
                13) 115 Kaciara
                14) 114,85 Kusto
                15) 106,95 janick
                16) 106,75 freshead
                17) 98,75 anthos_t
                18) 98 Dred


                Profilo B
                Punti | ID
                1-2) "almeno un paio di candidati intorno ai 125 punti" (Mefisto)
                3) 121.65 the_unforgiven
                4) 121,55 amico Jay_74
                5) Tra Stava e Amico Jay_74, Valmin
                6) 120.30 EEH
                7) 119,90 Stava
                8) 117,70 SalvoP
                9) 113 svuipi
                10) 110,85 Jay_74
                11) 101,55 antonellaccia
                12) 100,95 amico di antonellaccia
                13) 100- SirJoe
                14) 98,70 tesserae
                15) 97,45 OceanGirl
                16) 95,85 William
                17) 91,45 theObserver
                18) ~90 xyz92

                Commenta


                  Originariamente inviato da SalvoP Visualizza il messaggio
                  Il problema di come sapremo della graduatoria credo che sia secondario rispetto a quale posto avremo in essa....Non ci sono altre news sui punteggi degli orali della lettera B? Qualcuno sa se e quanti non idonei ci son stati e quanti erano ammessi all'orale? Per ora nella nostra "graduatoria" abbiano solo 17 posizioni, un po pochine credo.
                  Il prof.A è però già finito. Se la graduatoria insiste a non riempirsi può essere indice di un discreto tasso di bocciature. Ciao.

                  Commenta


                    Profilo A
                    Punti | ID
                    1) 138 Toma
                    2) 132 amico_di_tepey1
                    3) 130,80 mister x
                    4) 129,25 amico_di_caputor
                    5) 127,80 amico_di_tepey2
                    6) 127,65 Freddosole
                    7) 124 slasho84
                    8) 122 amico_di_svuipi
                    9) 121,75 gab_
                    10) 119,90 EniX
                    11) 119,5 mister y
                    12) 116,75 Brizzio
                    13) 115 Kaciara
                    14) 114,85 Kusto
                    15) 106,95 janick
                    16) 106,75 freshead
                    17) 103,8 Bartok
                    18) 98,75 anthos_t
                    19) 98 Dred


                    Profilo B
                    Punti | ID
                    1-2) "almeno un paio di candidati intorno ai 125 punti" (Mefisto)
                    3) 121.65 the_unforgiven
                    4) 121,55 amico Jay_74
                    5) Tra Stava e Amico Jay_74, Valmin
                    6) 120.30 EEH7) 119,90 Stava
                    8) 117,70 SalvoP
                    9) 113 svuipi
                    10) 110,85 Jay_74
                    11) 101,55 antonellaccia
                    12) 100,95 amico di antonellaccia
                    13) 100- SirJoe
                    14) 98,70 tesserae
                    15) 97,45 OceanGirl
                    16) 95,85 William
                    17) 91,45 theObserver
                    18) ~90 xyz9

                    Comunque queste graduatorie che stiamo facendo han poco senso, nel senso che servono solo ad alimentare false speranze...all'appello mancheranno almeno altre 30 o 40 persone per ciascun profilo!

                    Commenta


                      Ciao EEH, complimenti per l'ottima prova orale.
                      Per caso sei il ragazzo che ha assistito agli orali di martedì?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X