annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Falbi,

    che tu sappia, quando credi che possano uscire le graduatorie del profilo A?

    grazie mille

    Commenta


      Salve, orale fatto questa mattina (l'ultimo prima di pranzo, finito alle 14:00 !!!)
      Domande:
      Sistemi operativi: lo scheduler e i DMA (relativi sempre ai processi e scheduler)
      DB: proprietà ACID e in particolare la consistenza di un DB. Inoltre domande sulle proprietà delle relazioni
      Reti: In pratica l'uso della sliding window nel TCP e problematiche relative a collegamenti a lunga distanza
      Sicurezza: non ripudiabilità della firma digitale nella posta elettronica e accountability

      Spero di essere passato non ho brillato nelle risposte, ma grazie all'indirizzamento degli ottimi membri della commissione, alla fine ho risposto un po' a tutto.
      Sto chiamando per il voto finale, ma temo che dovrò aspettare domani
      In bocca al lupo a chi deve sostenere l'orale nei prossimi giorni !

      Commenta


        Ciao, ma al profilo A ci sono voti più alti del mio? (119,90)
        Allo scritto avevo 77,65
        Orale 42,25

        Commenta


          Originariamente inviato da stava Visualizza il messaggio
          Ciao, ma al profilo A ci sono voti più alti del mio? (119,90)
          Allo scritto avevo 77,65
          Orale 42,25
          Se non ricordo male, se scorri nei post precedenti, si parlava di 120 punti, come punteggio minimo per rientrare fra i mitici 10..secondo me però puoi ben sperare, hai il punteggio più alto qui sul forum, complimenti

          Commenta


            Giusto per le statistiche, conosco un ragazzo che per il profilo A ha preso 122.

            Commenta


              Originariamente inviato da stava Visualizza il messaggio
              Ciao, ma al profilo A ci sono voti più alti del mio? (119,90)
              Allo scritto avevo 77,65
              Orale 42,25
              Io ho il tuo stesso voto

              Commenta


                Originariamente inviato da EniX Visualizza il messaggio
                Io ho il tuo stesso voto
                Io sono sui 138

                Commenta


                  Salve a tutti, ho sostenuto l'orale ieri mattina. Scusate il mio silenzio fino a questo punto, ma c'era ben poco da commentare prima di aver affrontato l'esame. Comincio col ringraziare i ragazzi del mio stesso profilo (B) che hanno dimostrato un atteggiamento collaborativo e disponibile, mettendo da parte ogni rivalità e interesse personale.

                  Per i ragazzi con i quali ho condiviso l'attesa pre-orale, sono il "ragazzo delle mentine", spero che la vostra prova sia andata a buon fine!

                  Ho chiamato pochi minuti fa per il punteggio, sono risultato idoneo, ma con un totale un pò bassino (poco sotto i 100). Ho pagato un orale zoppicante e un elaborato mediocre. Sono però soddisfatto di aver portato a compimento la procedura concorsuale, pur se sarò relegato ai margini della graduatoria. D'altronde era la mia prima vera esperienza concorsuale.

                  Per tutti coloro che ancora devono sostenere l'esame: state tranquilli, la commissione è composta dalle persone ideali con cui fare un colloquio, simpatiche, argute, disponibili, pazienti.

                  Gli argomenti affrontati durante il mio orale sono stati quasi interamente elencati nei post precedenti, in realtà è riduttivo pensare che basti conoscere l'argomento domandato per avere un vantaggio in fase di risposta. Molto spesso la commissione guida un ragionamento pratico che porta a un concetto teorico, quindi a volte una semplice conoscenza nozionistica può non bastare, se non si padroneggia l'argomento.

                  Con me la commissione ha anche discusso l'elaborato (avevo scelto il tema della sicurezza), la parte dell'orale sembrerebbe non comprendere l'argomento di cui si è scelto lo scritto, ma nel mio caso la regola non è valsa perchè la sicurezza interferisce anche in tutte le altre sfere del programma!

                  La cosa che più mi ha colpito della commissione è l'assoluta impenetrabilità del suo giudizio. I membri sono persone così disponibili e cordiali che non sembra che ti stiano valutando, e soprattutto è assolutamente impossibile capire l'andamento del proprio colloquio. Almeno, questa è stata la mia impressione!

                  Che dire, un pò di rammarico c'è perchè mi sarebbe piaciuto concludere un così bel concorso con un punteggio più alto (e quindi con qualche speranza in più), ma ormai è inutile recriminare, è stata comunque un'esperienza utile e formativa.

                  Spero di essere stato utile con il mio resoconto, ci aggiorniamo in fase di graduatoria, in bocca al lupo ai futuri concorsisti e complimenti a tutti coloro che hanno fatto meglio di me!

                  PS. Se qualcuno desidera contattarmi in privato, per qualsiasi cosa, basta chiedere!
                  Ultima modifica di SirJoe; 06-04-2012, 09:06.

                  Commenta


                    Ciao, Frisk's man
                    ho chiamato pure io e sono risultato idoneo, praticamente con il minimo ... mi aspettavo qualche punticino in più, ma considerando come stavo messo prima dell'orale, mi accontento.
                    A titolo di cronaca, punteggio totale 110,85 (profilo B ovviamente)

                    Commenta


                      Complimenti ragazzi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X