annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate, a che ci siamo, mi ricordate la prossima posizione da chiamare per il profilo B?
    Grazie, io sono molto lontano, oltre la metà.

Commenta

Non so quanto possa essere d'aiuto visto che parlate di graduatorie ufficiali, ma per quanto riguarda il profilo A ricordo che i punteggi dichiarati qui sul forum erano mooolto diversi da quelli reali, vai a capire questi programmatori

Commenta

Aggiornamenti sulla vicenda?

Commenta

Salve,

sarei anch'io molto interessato a dipanare la questione.

In particolare, al di là della risposta delle risorse umane, vorrei capire se effettuare assunzioni secondo un ordine diverso da quello progressivo specificato dalla graduatoria finale rientri nei poteri della banca.

Qualcuno conosce la risposta?

Grazie

InBetween

Commenta

Originariamente inviato da InBetween Visualizza il messaggio
            ...vorrei capire se effettuare assunzioni secondo un ordine diverso da quello progressivo specificato dalla graduatoria finale rientri nei poteri della banca...
            La graduatoria è ordinata. Non si può pescare a caso, pena un ricorso grande quanto una palazzina!
            Caso diverso è essere in graduatoria per più profili. Magari entri prima con un altro profilo (p.e. vice-assistente)

Commenta

Ciao Tesserae, grazie della risposta .

Pescare a caso di sicuro no, ma magari esistono delle situazioni eccezionali in cui la banca è legittimata a decidere arbitrariamente la priorità di alcuni idonei rispetto agli altri.
              Io non ho idea di come venga disciplinata internamente la cosa, quindi mi chiedevo se tali casi eccezionali potessero esistere.

Saluti

InBetween

Commenta

Pescare a caso di sicuro no, ma magari esistono delle situazioni eccezionali in cui la banca è legittimata a decidere arbitrariamente la priorità di alcuni idonei rispetto agli altri.
                Io non ho idea di come venga disciplinata internamente la cosa, quindi mi chiedevo se tali casi eccezionali potessero esistere.

Saluti

InBetween
                Se, magari in forma randomatica
                Io personalmente non ho mai sentito parlare di una cosa del genere.
                Anzi, in determinati concorsi dove c'erano dei "segnalati", le amministrazioni si sono prodigate nel far scorrere le liste sino al "segnalato" dando cosi un aiuto indiretto a chi stava prima.

Commenta

Saluti

InBetween
                  Nel nostro bando vi era un solo posto messo a riserva per ognuno dei profili:

In applicazione dell'art. 15/II del Regolamento del Personaledella Banca d'Italia, vengono riservati: 1 posto Lett. A; 1 posto Lett. B agli elementi che hanno superato le prove d'esame appartenenti,nell'ordine e con precedenza, alle seguenti categorie: orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti percausa di servizio; orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti inservizio; orfani o figli di ex dipendenti della Banca cessati dalservizio per infortunio o malattia dipendenti da causa di servizioovvero a domanda per inabilita'. Se la riserva non opera per mancanza di aventi titolo, i postimessi a riserva sono attribuiti seguendo l'ordine della relativagraduatoria finale. Resta fermo quant'altro previsto nel bando di concorso.

Dal testo riportato (pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 03-01-2012), interpreto che il posto riservato ad un idoneo è stato già attribuito nella prima assunzione dei vincitori. Se altri posti sono riservati nelle assunzioni "annuali" questo non è dato saperlo. Non sono riuscito a trovare in rete il Regolamento del Personale, magari lì è specificato come la questione è regolata.

Commenta

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                    In applicazione dell'art. 15/II del Regolamento del Personaledella Banca d'Italia, vengono riservati: 1 posto Lett. A; 1 posto Lett. B agli elementi che hanno superato le prove d'esame appartenenti...
                    Giustissima, puntuale e doverosa osservazione di One1: nei concorsi pubblici vengono generalmente definite delle riserve di posti per categorie particolari. Nel nostro caso è possibile che un idoneo (uno solo per Lettera) divenga vincitore. In tal caso la graduatoria definitiva va letta così: l'idoneo diventa "primo vincitore", poi tutti gli altri secondo punteggio/precedenza/preferenza.
                    Non ho mai sentito di posti riservati nelle assunzioni "annuali". Mi giunge nuova. In soldoni non credo possibile che altri idonei "riservisti" possano avere precedenza sugli altri al di fuori di quelli specificati nel bando.

Aggiungo anche che i requisiti per beneficiare della riserva vanno dichiarati in sede di iscrizione. Questo consente di emanare una graduatoria definitiva che tiene conto di tale eventualità. In definitiva, le assunzioni devono seguire l'ordine pubblicato con la Graduatoria Definitiva del nostro concorso.
                    Ultima modifica di tesserae; 22-05-2013, 01:03.

Commenta

Allora, ci sono aggiornamenti?

Commenta

Sto operando...
                      X