annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Non si passerà più dalla borsa di studio, ma i coadiutori verranno immessi direttamente in servizio.
    Il corso formativo si svolgerà in una fase successiva, in genere entro il primo anno dall'assunzione.
    Ciò ha il vantaggio di inserire da subito i nuovi assunti nella realtà lavorativa e permette rapide sostituzioni e scorrimenti della graduatoria (prima per effettuarle bisognava necessariamnente effettuare una nuova sessione.
    Vorrei solo precisare per completezza che i VINCITORI del concorso a 60 borse (anche i profili A e G dunque) faranno il corso, in quanto per loro si applica la normativa del bando per il quale hanno concorso, il quale appunto prevede che i vincitori del concorso ne beneficino.
    Coloro che NON faranno il corso saranno gli idonei eventualmente chiamati in un secondo momento (idonei NON vincitori appunto) e ovviamente i vincitori di concorsi futuri.
    Ho chiarito questi punti con l'ufficio del personale, essendo direttamente interessata dalla questione.

Commenta

Originariamente inviato da Shinami Visualizza il messaggio
      Vorrei solo precisare per completezza che i VINCITORI del concorso a 60 borse (anche i profili A e G dunque) faranno il corso, in quanto per loro si applica la normativa del bando per il quale hanno concorso, il quale appunto prevede che i vincitori del concorso ne beneficino.
      Coloro che NON faranno il corso saranno gli idonei eventualmente chiamati in un secondo momento (idonei NON vincitori appunto) e ovviamente i vincitori di concorsi futuri.
      Ho chiarito questi punti con l'ufficio del personale, essendo direttamente interessata dalla questione.
      Mi scuso io per l'imprecisione
      Avevo specificato su altri forum che dal Personale stavano approfondendo la questione in questi termini.
      Avevo dimenticato di segnalarlo anche qui.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao Falbi, scusa se ti disturbo per un ultima volta, vorrei chiederti una cosa molto semplice!
        Sul tuo sito hai scritto che probabilmente le assunzioni dei coadiutori giuridici e matematici idonei avverrà entro Aprile.
        Ma con questo vuoi dire che verremo contattati ad Aprile per le visite mediche o che verremo assegnati ad Aprile( e quindi chiamati a meta/fine febbraio?)

Commenta

Originariamente inviato da roger81 Visualizza il messaggio
          Ciao Falbi, scusa se ti disturbo per un ultima volta, vorrei chiederti una cosa molto semplice!
          Sul tuo sito hai scritto che probabilmente le assunzioni dei coadiutori giuridici e matematici idonei avverrà entro Aprile.
          Ma con questo vuoi dire che verremo contattati ad Aprile per le visite mediche o che verremo assegnati ad Aprile( e quindi chiamati a meta/fine febbraio?)
          L'iter dovrebbe partire tra marzo e aprile, una volta concluso quelli dei vice assistenti e degli assistenti contabili.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Buongiorno Falbi,
            sono un aspirante coadiutore lettera A. Nell'eventualita' di una assunzione all'amministrazione centrale, quale sarebbe l'orario di lavoro? C'e' un minino di flessibilita', intesa come possibilita' di entrare un po' piu' tardi per poi uscire un po' dopo (per esempio 9-17). Ti chiedo questo per questioni logistiche...ti ringrazio!

Commenta

Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
              Buongiorno Falbi,
              sono un aspirante coadiutore lettera A. Nell'eventualita' di una assunzione all'amministrazione centrale, quale sarebbe l'orario di lavoro? C'e' un minino di flessibilita', intesa come possibilita' di entrare un po' piu' tardi per poi uscire un po' dopo (per esempio 9-17). Ti chiedo questo per questioni logistiche...ti ringrazio!
              L'orario classico è 8-16.20
              C'è una flessibilità in entrata dalle 7.45 alle 9.15
              Spesso sono richieste prestazioni straordinarie ai coadiutori.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie della pronta risposta Falbi. Scusa se ti disturbo ancora, ma questa flessibilita' e' a scelta del coadiutore oppure e' concessa solo in casi eccezionali? Lo straordinario il pomeriggio non rappresenterebbe un problema...

Commenta

Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
                  Grazie della pronta risposta Falbi. Scusa se ti disturbo ancora, ma questa flessibilita' e' a scelta del coadiutore oppure e' concessa solo in casi eccezionali? Lo straordinario il pomeriggio non rappresenterebbe un problema...
                  La flessibilità è la norma. A meno che non si venga assegnati in un servizio dove ci sono i turni e lì l'orario del turno è rigido. Comunque presto gli orari di lavoro verranno resi più flessibili.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum

premesso di aver letto tutta la discussione con attenzione, avrei alcune domande da porre a chiunque sapesse dare qualche informazione ed in particolare al prezioso Falbi:

1. Quali sono a grandi linee i compiti del coadiutore? Mi spiego: è chiarissimo l'inquadramento gerarchico (e del resto è ben specificato nella pagina web di Bankitalia), ma - giuro! - non sono riuscito a trovare da nessuna parte una summa delle sue mansioni medie. Ad esempio, fa ricerca economica? Se si, come si inserisse in questo senso il ruolo di coadiutore essendo una figura che non necessita di un PhD? (penso alla tipologia B). Se no, cosa fa?

2. I contenuti presenti in falbiform.it sono di libero accesso? Basta registrarsi online?

Io sarò interessato dal bando 2013 in poi, essendo ancora in tenera età.

Commenta

Originariamente inviato da warza Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, sono nuovo del forum

premesso di aver letto tutta la discussione con attenzione, avrei alcune domande da porre a chiunque sapesse dare qualche informazione ed in particolare al prezioso Falbi:

1. Quali sono a grandi linee i compiti del coadiutore? Mi spiego: è chiarissimo l'inquadramento gerarchico (e del resto è ben specificato nella pagina web di Bankitalia), ma - giuro! - non sono riuscito a trovare da nessuna parte una summa delle sue mansioni medie. Ad esempio, fa ricerca economica? Se si, come si inserisse in questo senso il ruolo di coadiutore essendo una figura che non necessita di un PhD? (penso alla tipologia B). Se no, cosa fa?

2. I contenuti presenti in falbiform.it sono di libero accesso? Basta registrarsi online?

Io sarò interessato dal bando 2013 in poi, essendo ancora in tenera età.
                      1. Il coadiutore le mansioni del coadiutore variano molto in base alla realtà di assegnazione. Sicuramente fa ricerca economica (nell'area studi). Poi può essere un impiegato altamente qualificato (nei servizi dell'area banca centrale e nel'area vigilanza) o può anche essere il sostitutto del titolare di un piccolo ufficio (ad esempio quelli sull'analisi dell'economia regionale nelle filiali).

2. Basta registrarsi per accedervi, sono gratuiti.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X