annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti
    Mi sto preparando per il test preselettivo profilo A del 4 ottobre e avrei un sacco di domande.
    Dove state studiando / sarebbe meglio studiare contabilità e bilancio?
    Come state affrontando lo studio di economia dei mercati finanziari e finanza? Il Damodaran può andare per finanza? Come state studiando?
    Spero di non buttare via il tempo, anche se ho l'impressione che la possibilità di passare è bassissima...(( aiuto

Commenta

Ciao disperata,

anch'io mi stò preparando al test per profilo A :-(:
      A mio parere x prepararsi ai quiz ritengo sia utile esercitarsi sui quiz degli anni passati (gli trovi su banca d'italia) e andare a ricercare poi sui libri gli argomenti + richiesti. X contabilità: stò guardando più che altro gli IAS. X Intermediari: io stavo guardando il Banfi, Raggetti ... "Economia degli Intermediari Finanziari" ISEDI 2011.
      X finanza il Damodaran può andare bene.

Buono studio

Commenta

Ciao a tutti. C'è qualcuno che non ha ancora prenotato per il 14 e/o 15 settembre notte e vuole dividere un appartamento preso in affitto a poca strada dall'hotel ergife? Costo 50 euri/notte. Astenersi profilo D.

Commenta

X Falbi:
          mi sono iscritta all'area riservata per la formazione su questo concorso ma non ho ricevuto le credenziali (quelle che avevo per v.ass. non mi facevano entrare). mi sono iscritta 2 volte la seconda questa settimana...
          mi puoi aiutare?
          grazie

Commenta

falbi dove sei? dammi motizie...

Commenta

Ciao a tutti
              Grazie Miche1980 per la risposta. Io non ho il Banfi ma se riesco magari me lo procuro, non hai idea se invece il Saunders è allo stesso livello?
              Continuo a guardare il Damodaran, ma è infinito...
              Qualcuno ha idea di quanto ci mettono poi a comunicarci i risultati?
              Buona preparazione a tutti
              Ciau

Commenta

mi unisco a candy926: anch'io ho effettuato due registarzioni, l'ultima quasi unmese fa, e non ho ancora ricevito le credenziali di accesso. manca forse qualcosa nella registrazione?
                grazie

Commenta

Originariamente inviato da disperata83 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti
                  Grazie Miche1980 per la risposta. Io non ho il Banfi ma se riesco magari me lo procuro, non hai idea se invece il Saunders è allo stesso livello?
                  Continuo a guardare il Damodaran, ma è infinito...
                  Qualcuno ha idea di quanto ci mettono poi a comunicarci i risultati?
                  Buona preparazione a tutti
                  Ciau
                  Ciao Disperata,
                  prego x la risposta . Penso che il Saunders possa andare bene, l'importante che sia un'edizione aggiornata. X finanza uso il Braeley e il Dallocchio. Comunque c'è troppa roba da studiare.... Che fai nella vita: studi o lavori?
                  L'anno scorso i risultati della prova erano usciti dopo circa 10 giorni, tra preselettiva e scritto passa circa 1 mese.Sul sito di banca d'it hanno messo l'elenco degli ammessi alla preselettiva: occorre inserire il codice fiscale.

Buono studio

Commenta

Ciao a tutti!
                    è la prima volta che sfrivo in questo forum, ma lo seguo fin dall'inizio. Sono inscritta al profilo A e volevo chiedere una cosa che m sembra nessuno ha ancora chiesto: ma quanto tempo danno per il pre-test??1 ora? 2 ore? le domande sono veramente tante...
                    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da giulia250285 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      è la prima volta che sfrivo in questo forum, ma lo seguo fin dall'inizio. Sono inscritta al profilo A e volevo chiedere una cosa che m sembra nessuno ha ancora chiesto: ma quanto tempo danno per il pre-test??1 ora? 2 ore? le domande sono veramente tante...
                      Grazie

Ciao giulia,

il test è costituito da 120 domande in 120 minuti.

Commenta

Sto operando...
                      X