annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da farfalla2011 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Io concorro per il profilo D. Su quali testi ti stai preparando? Hai idea di cosa si intenda per attività bancaria nei mercati locali?
    Ciao. Io per lo scritto mi sto preparando finanza aziendale sul Damodaran (che integrerò per alcune parti, ad esempio i derivati o la finanza straordinaria ecc) e mercati finanziari sul Saunders Cornett Anolli (che integrerò per alcune parti, ad esempio i requisiti patrimoniali ecc). Per la questione mercati locali credo si debba cercare sul sito di Banca d'Italia, ci penserò ad agosto, anche se mi dà molto l'impressione che si vogliano focalizzare su BCC e Banche Popolari, che poi sarebbero il pane quotidiano nella vigilanza di "territorio".
    Tu che studi hai fatto? Dove stai preparando le materie? Ti eri fatta un'idea sui mercati locali? Mi fai avere una tua email che ci si confronta? Io sono di Vicenza
    Ciao buono studio

Commenta

Io sono della provincia di Pordenone. Per lo scritto farò contabilità e bilancio visto che ho fatto revisione, anche se nel manifatturiero e non nel bancario. Per Economia degli intermediari sto studiando sul Forestieri Mottura e sul Sironi Resti. Pensavo anche io di dare una occhiata sul sito di bankitalia sopratutto per l'attività bancaria nei mercati locali e anche per la parte di finanza illecita e sul riciclaggio di capitali, non mi pare però ci sia molto, alla fine sia che si parli di banche popolare sia che si parli di BCC sempre banche sono e quindi sono comunque ricomprese negli altri punti, magari c'è una specificità nella operatività di queste che però non saprei dove trovare a livello documentale.

Commenta

Originariamente inviato da farfalla2011 Visualizza il messaggio
        Io sono della provincia di Pordenone. Per lo scritto farò contabilità e bilancio visto che ho fatto revisione, anche se nel manifatturiero e non nel bancario. Per Economia degli intermediari sto studiando sul Forestieri Mottura e sul Sironi Resti. Pensavo anche io di dare una occhiata sul sito di bankitalia sopratutto per l'attività bancaria nei mercati locali e anche per la parte di finanza illecita e sul riciclaggio di capitali, non mi pare però ci sia molto, alla fine sia che si parli di banche popolare sia che si parli di BCC sempre banche sono e quindi sono comunque ricomprese negli altri punti, magari c'è una specificità nella operatività di queste che però non saprei dove trovare a livello documentale.
        Io il Sironi Resti penso di utilizzarlo per l'integrazione perché è lungo e complesso... il tempo è poco purtroppo e il programma molto vasto..
        Ciao

Commenta

IN BOCCA AL LUPO a chi come me domani mattina sarà a fare lo scritto...

Commenta

ciao ragazzi ,

sono un nuovo iscritto!! chi di voi sta preparando la lettera G? su quali testi studiate?? in bocca a l lupo a chi ha già sostenuto gli scritti!!

Commenta

Ciao, io concorro per il profilo C. Qualcuno ha materiale per la prova scritta di contabilità(e non preselettiva)? Solo i manuali non si riesce a trovare esercitazioni valide per poter affrontare la prova scritta. Grazie in anticipo
              Originariamente inviato da homerino Visualizza il messaggio
              Io il Sironi Resti penso di utilizzarlo per l'integrazione perché è lungo e complesso... il tempo è poco purtroppo e il programma molto vasto..
              Ciao

Commenta

Ciao, io concorro per il profilo C. Qualcuno ha materiale per la prova scritta di contabilità(e non preselettiva)? Solo i manuali non si riesce a trovare esercitazioni valide per poter affrontare la prova scritta. Grazie in anticipo

Commenta

info concorso

Il concorro per il profilo A.
                  Nel caso si superassero i test preselettivi, in maniera del tutto orientativa, quanto tempo passa prima degli scritti?

Grazie

Commenta

http://www.bancaditalia.it/bancadita...-prove-AeG.pdf
                    Con il presente avviso viene disposta la convocazione al test presso i locali dell’Hotel Ergife di via Aurelia n. 617/619 – Roma per il 4 ottobre 2011 con i turni di seguito indicati:
                    - ore 8:30 candidati ammessi del concorso di cui alla lettera A;
                    - ore 14:30 candidati ammessi del concorso di cui alla lettera G.

Commenta

Domanda di chiarimento. Lettera G

Per le prove scritte del 4 ottobre lettera G bisognerà prepararsi su tutte le seguenti materie: diritto commerciale, contabilità e bilancio, legislazione bancaria e finanziaria, economia degli intermediari e dei mercati finanziari.
                      Nella prova orale potremo scegliere. Quindi questo significa che ad esempio potrei non studiare economia degli intermediari finanziari.
                      Perdonate se la domanda sembra banale ma a volte è importante anche in queste piccole cose trovare delle conferme.
                      Saluti

Commenta

Sto operando...
                      X