annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kikkakalimera Visualizza il messaggio
    Falbi...assolutamente non era per polemizzare....
    Lo so assolutamente
    Neanch'io volevo farlo, scrivevo spassionatamente
    Solo che il forum non fa emergere i toni.

Originariamente inviato da raschio Visualizza il messaggio
    ciao Falbi, grazie per le informazioni che ci hai dato. mi rendo perfettamente conto di quanto possa essere difficile avere informazioni certe e veloci. quindi se la banca ti ha anticipato no problem. concorro per il profilo G e dunque ho un po' di tempo per studiare, ma avrei bisogno di un tuo consiglio spassionato. sono un avvocato di 35 anni che, per motivi personali, ha deciso si cambiare vita. secondo la tua esperienza, vi è la tendenza in Bankitalia a prendere solo giovani (o comunque più giovani di me) in modo da formarli o c'è spazio anche per qualcuno, per così dire, con un po' più di esperienza? grazie per la tua disponibilità
    La fascia d'età che la Banca predilige per le assunzioni di coadiutori è 27-30 anni, quindi laureati (spesso con dottorato/master) alle primissime esperienze lavorative.
    Io però ti consiglio di non mollare e di metterci tutto l'impegno, molti sono stati assunti alla tua età, considera che per il tuo profilo comunque partireste tutti da zero per il tipo di attività che andrete a svolgere, certo se avessi esperienza nel settore (mi sembra difficile) sarebbe apprezzata.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

X Falbi

Grazie davvero! Immaginavo fosse quello il target, ma così non ho alcun dubbio. Grazie anche dell'incoraggiamento, non mollerò e... staremo a vedere!

Commenta

Originariamente inviato da alex70 Visualizza il messaggio
        Buongiorno, ho visto sul sito di Banca d'Italia che sono uscite le date... E' possibile avere copia delle prove scritte di precedenti concorsi? alexxandro70@libero.it
        Io partecipo alla lettera E (Toscana): c'è qualcun altro?
        Grazie a tutti
        Alessandro
        iO PARTECIPIO INVECE PER PIEMONTE E LIGURIA.
        SE QUALCUNO HA DEL MATERIALE PER CORTESIA POTREBBE INVIARLO SIA A ME CHE AGLI ALTRI "COLLEGHI"?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Rispondo alle vostre domande:
          1. Non verrà organizzato nessun corso di preparazione, il motivo per cui non lo facciamo è semplice, servirebbero dei docenti unversitari il che sarebbe alquanto costoso. (Pur essendo il sindacato di maggioranza della Banca d'Italia e delle Authorities, stiamo comunque parlando di piccole realtà, Bankitalia ha 6700 dipendenti, le Authorities poco più di 1000)
          2. Entro la prossima settimana creeremo un'area riservata al concorso per coadiutori sul nostro portale dedicato alla formazione (FALBIform | Piattaforma Formazione Falbi-Confsal), è lì ci sarà un po' di materiale utile al concorso.
          3. Vi potete registrare direttamente sul sito (Registrazione | FALBIform), appena sarà attiva l'area dedicata riceverete via email username e password.
          4. Per le date dei test preselettivi sapremo maggiori informazioni all'inizio della prossima settimana e vi farò sapere immediatamente
          5. Le date degli scritti saranno allineate, quindi prima si svolgeranno i test pre-selettivi (per i profili per i quali non saranno necessari occorrerà aspettare) e poi gli scritti per tutti.
          Ciao Falbi, io concorro per il profilo A. Volevo chiederti 2 cose: entro la prossima settimana metterete sul sito Falbiform anche materiale per il profio A, malgrado la prova preselettiva si terrà a settembre? Dove posso provare i testi delle prove preselettive e i testi d'esame dati nel concorso dello scorso anno (57 coadiutori)?
          Grazie.

Commenta

ragazzi mi son registrata al sito falbi-confsal ma mi viene detto che mi arriveranno le credenziali per accedere anche un mesetto fa avevo provato ma non mi è arrivato nulla. Come ci si registra? Sbaglio qualcosa? Io concorro per il profilo F...c'è qualcun'altro?

Commenta

Finalmente ho letto tutte e 14 le pagine: direi che è un concorso tosto, se non altro per il numero esiguo di posti!

Personalmente in quanto laureato in economia aziendale, gli argomenti del programma li ho studiati a suo tempo, ma non ho ancora capito che tipo di approfondimento sia richiesto.

Suggerimenti?
              Ultima modifica di Mysterioso; 11-06-2011, 15:22.

Commenta

sede milano e testi concorso edizione simone

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                iO PARTECIPIO INVECE PER PIEMONTE E LIGURIA.
                SE QUALCUNO HA DEL MATERIALE PER CORTESIA POTREBBE INVIARLO SIA A ME CHE AGLI ALTRI "COLLEGHI"?

ciaoo a tutti, io sono nuova del forum, concorro per il profilo c,, ma piemonte e lombardia-- qualcuno sa dirmi se questa categoria è tanto gettonata?? e poi secondo voi i posti saranno con sede a milano? io spero di si...

un'altra cosa, ho visto che i test preselettivi, per il mio profilo, non ci saranno ma gli scritti si faranno direttamente il 15 settembre, quindi sicuramente un ostacolo in meno... ma secondo voi studiare sul testo delle edizioni simone ( è appena uscito il libro concorso) è sufficente??

mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno piu eserto potesse darmi qualche risposta grazie!

Commenta

Iuuu, c'è nessuno?

Commenta

Originariamente inviato da mitakas Visualizza il messaggio
                    ciaoo a tutti, io sono nuova del forum, concorro per il profilo c,, ma piemonte e lombardia-- qualcuno sa dirmi se questa categoria è tanto gettonata?? e poi secondo voi i posti saranno con sede a milano? io spero di si...

un'altra cosa, ho visto che i test preselettivi, per il mio profilo, non ci saranno ma gli scritti si faranno direttamente il 15 settembre, quindi sicuramente un ostacolo in meno... ma secondo voi studiare sul testo delle edizioni simone ( è appena uscito il libro concorso) è sufficente??

mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno piu eserto potesse darmi qualche risposta grazie!
                    Io concorro per il C. Considerato che riguarda le filiali di Lombardia e Piemonte potrebbe starci dentro anche Milano, così come Sondrio o Cuneo. Speriamo bene.

Anch'io avevo intenzione di comprare il testo della Simone. Però credo che sia sufficiente per affrontare il test preselettivo, non uno scritto.

Ma alla fine quanta gente c'è? Siamo meno di 1500, ma quanti?

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
                      Ma alla fine quanta gente c'è? Siamo meno di 1500, ma quanti?
                      Falbi, tu ne sai qualcosa?

Commenta

Sto operando...
                      X