annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiquadro Visualizza il messaggio
    non ci sono! in bocca al lupo a chi è passatoooo!!!!
    ciao Tongaaa!! sono contenta per te!!
    ottimo il consiglio di laura 2003!!! proviamo un concorso per psicologi..
    ciao a tuttiiiI!!!
    Ciao chiquadro, non ci sono nemmeno io! stavolta questa avventura del concorso è finita per davvero! per quanto riguarda il concorso da psicologi, ti assicuro che di cose storte ce ne sono pure lì.
    cmnq sono contenta per Tonga e Pearson e appena possibile magari chiederò anch'io l'accesso agli atti.
    baci a tutti e buona continuazione per chi è passato!

Commenta

ragazzi una domanda,ma è possibile assistere all'orale di altri candidati?

Commenta

Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggio
        Penso proprio di si.

Commenta

A me piacerebbe sapere quanti sono i concorrenti per la mia regione e il fabbisogno delle sedi regionali.

Commenta

eh si anche a me... spero che per la mia regione siano pochi

Commenta

Salve a tutti. Anche io come molti di voi ho una laurea in SCIENZE STATISTICHE e inaspettatamente
              non sono stato ammesso all'orale di questo "concorso" (se così lo si può chiamare visto l'andazzo: a
              cominciare dai controlli fatti, o meglio NON fatti !!!! su tutti quei partecipanti SCORRETTI che
              hanno copiato allo scritto credendosi più intelligenti degli altri e di tutto quel via-vai nei bagni
              - anche se in verità c'è ancora da sostenere l'orale e lì si che verranno a galla tutte le lacune, a
              meno che non abbiano la cosiddetta spintarella ma questo è un'altro discorso o forse è proprio
              questo il punto :-)).
              Lo so, a tutti verrebbe da dire che questi concorsi così vanno qui IN ITALIA... ma sarebbe come
              sminuire la gravità della cosa!!!
              Lo so, a tutti verrebbe da dire che questi concorsi così vanno qui ALL'ISTAT (vedasi le magagne del
              concorso Istat a tempo intederminato ancora in fase di svolgimento con relativo ricorso da parte
              degli esterni magistralmente ignorato dall'Istat e dalle autorità)... ma sarebbe come sminuire la
              gravità della cosa e ammettere che anche all'Istat si facciano dei favoritismi!!!
              E' vero che le 5 domande dello prova scritta erano semplicissime forse fin troppo (soprattutto per
              noi laureati in statistica non raccomandati che la statistica l'abbiamo studiata ed approfondita
              davvero!!! - e che forse proprio per questo ci siamo illusi di poterlo dimostare anche all'orale
              dinanzi ad una commissione onesta, trasparente e meritocratica) per cui per chiunque onesto che si è
              preparato è stato facile rispondere, ma ciò fa anche pensare che sia stato fatto apposta per
              facilitare chi sapeva che sarebbe stato possibile copiare senza essere espulso. Personalmente non mi
              sarei mai permesso di portare del materiale dal quale poter copiare, magari da nascondere sotto al
              marsupio o sotto al banco, per timore di essere beccato e cacciato dal concorso perchè espressamente
              vietato dal bando stesso.
              Ma se questo è stato l'andamento, è stato tutto una farsa inscenata per far vincere non i meritevoli
              bensì i soliti raccomandati che saranno assunti da un'ente pubblico (quindi finanziato con le tasse)
              quale l'Istat che si avvalerà del contributo di collaboratori ai quali non intesessa nulla di
              statistica (e che forse non sanno nemmeno cos'è se nn per quelle scopiazzature che hanno fatto pe
              passare lo sritto !!!).
              Peccato, sarebbe stato un'ottima opportunità per far concorrere e far vincere i più meritevoli
              davvero, quelli che avrebbero potuto contribuire tecnicamente e qualitativamente (anche come
              semplice collaboratore di VI livello tanto per per iniziarre) in un'ente di ricerca statistico come
              l'Istat, come avviene negli istituti statistici nazionali degli altri paesi evoluti che hanno fatto
              della ricerca economica, sociale e quindi statistica un loro vanto. Ma evidentemente all'Istat non è
              di questo che hanno bisogno, ma di asinelli scopiazzatori e raccomandati (eccezioni del caso a
              parte, ovviamente!!! perchè credo, spero assumeranno pure qualcuno meritevole!!!??).
              Mi immagino l'ambiente di lavoro che c'è: collaboratori tecnici ai quali sarà chiesto di calcolare
              delle medie o degli indicatori scegliendo quelli più opportuni in base al fenomeno da studiare e
              l'imbarazzante silenzio che scenderà all'improvviso quando tutti i raglii degli asinelli si
              fermeranno per aspettare la risposta del novello collaboratore: "Ma io...veramente...non saprei ...
              ma io ...io ... iooo...ioooooooo...iiiooooooooooooo). :-)
              SE QUESTO E' UN CONCORSO PUBBLICO... SE QUESTA E' L'ISTAT meglio non averci a che fare!!!!!
              Scusate, questo forse potrebbe sembrare lo sfogo di chi come me ci sperava ma non è passato nemmeno
              lo scritto.......Ma forse sto interpretando l'amarezza e la frustrazione di tutti quelli che come me
              hanno davvero studiato la statistica e avrebbero potuto vincere il concorso onestamente.
              Comunque, anche io credo che mi interesserò per visionare il mio scritto....sono porpio curioso di
              sapere cosa si sono inventati...visto che come molti di voi anch'io so di aver risposto
              correttamente (modestia a parte).

AUGURI A CHI DEVE FARE L'ORALE!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da iuseqwerty Visualizza il messaggio
                Salve a tutti. Anche io come molti di voi ho una laurea in SCIENZE STATISTICHE e inaspettatamente
                non sono stato ammesso all'orale di questo "concorso" (se così lo si può chiamare visto l'andazzo: a
                cominciare dai controlli fatti, o meglio NON fatti !!!! su tutti quei partecipanti SCORRETTI che
                hanno copiato allo scritto credendosi più intelligenti degli altri e di tutto quel via-vai nei bagni
                - anche se in verità c'è ancora da sostenere l'orale e lì si che verranno a galla tutte le lacune, a
                meno che non abbiano la cosiddetta spintarella ma questo è un'altro discorso o forse è proprio
                questo il punto :-)).
                Lo so, a tutti verrebbe da dire che questi concorsi così vanno qui IN ITALIA... ma sarebbe come
                sminuire la gravità della cosa!!!
                Lo so, a tutti verrebbe da dire che questi concorsi così vanno qui ALL'ISTAT (vedasi le magagne del
                concorso Istat a tempo intederminato ancora in fase di svolgimento con relativo ricorso da parte
                degli esterni magistralmente ignorato dall'Istat e dalle autorità)... ma sarebbe come sminuire la
                gravità della cosa e ammettere che anche all'Istat si facciano dei favoritismi!!!
                E' vero che le 5 domande dello prova scritta erano semplicissime forse fin troppo (soprattutto per
                noi laureati in statistica non raccomandati che la statistica l'abbiamo studiata ed approfondita
                davvero!!! - e che forse proprio per questo ci siamo illusi di poterlo dimostare anche all'orale
                dinanzi ad una commissione onesta, trasparente e meritocratica) per cui per chiunque onesto che si è
                preparato è stato facile rispondere, ma ciò fa anche pensare che sia stato fatto apposta per
                facilitare chi sapeva che sarebbe stato possibile copiare senza essere espulso. Personalmente non mi
                sarei mai permesso di portare del materiale dal quale poter copiare, magari da nascondere sotto al
                marsupio o sotto al banco, per timore di essere beccato e cacciato dal concorso perchè espressamente
                vietato dal bando stesso.
                Ma se questo è stato l'andamento, è stato tutto una farsa inscenata per far vincere non i meritevoli
                bensì i soliti raccomandati che saranno assunti da un'ente pubblico (quindi finanziato con le tasse)
                quale l'Istat che si avvalerà del contributo di collaboratori ai quali non intesessa nulla di
                statistica (e che forse non sanno nemmeno cos'è se nn per quelle scopiazzature che hanno fatto pe
                passare lo sritto !!!).
                Peccato, sarebbe stato un'ottima opportunità per far concorrere e far vincere i più meritevoli
                davvero, quelli che avrebbero potuto contribuire tecnicamente e qualitativamente (anche come
                semplice collaboratore di VI livello tanto per per iniziarre) in un'ente di ricerca statistico come
                l'Istat, come avviene negli istituti statistici nazionali degli altri paesi evoluti che hanno fatto
                della ricerca economica, sociale e quindi statistica un loro vanto. Ma evidentemente all'Istat non è
                di questo che hanno bisogno, ma di asinelli scopiazzatori e raccomandati (eccezioni del caso a
                parte, ovviamente!!! perchè credo, spero assumeranno pure qualcuno meritevole!!!??).
                Mi immagino l'ambiente di lavoro che c'è: collaboratori tecnici ai quali sarà chiesto di calcolare
                delle medie o degli indicatori scegliendo quelli più opportuni in base al fenomeno da studiare e
                l'imbarazzante silenzio che scenderà all'improvviso quando tutti i raglii degli asinelli si
                fermeranno per aspettare la risposta del novello collaboratore: "Ma io...veramente...non saprei ...
                ma io ...io ... iooo...ioooooooo...iiiooooooooooooo). :-)
                SE QUESTO E' UN CONCORSO PUBBLICO... SE QUESTA E' L'ISTAT meglio non averci a che fare!!!!!
                Scusate, questo forse potrebbe sembrare lo sfogo di chi come me ci sperava ma non è passato nemmeno
                lo scritto.......Ma forse sto interpretando l'amarezza e la frustrazione di tutti quelli che come me
                hanno davvero studiato la statistica e avrebbero potuto vincere il concorso onestamente.
                Comunque, anche io credo che mi interesserò per visionare il mio scritto....sono porpio curioso di
                sapere cosa si sono inventati...visto che come molti di voi anch'io so di aver risposto
                correttamente (modestia a parte).

AUGURI A CHI DEVE FARE L'ORALE!!!!!
                se è vero quel che dici, chiedi come fare l'accesso agli atti e verificare il tuo compito.

Commenta

Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggio
                  sono pubblici per cui tutti possono vedere tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da pizzola Visualizza il messaggio
                    Anch'io avevo intenzione di prendere visione del mio elaborato e pensavo di recarmi appositamente a Roma per farlo, ma non so se attualmente è possibile. Che tu sappia, bisogna per forza aspettare la fine del concorso per accedere agli atti? Oppure è possibile farlo già ora?
                    nel bando si fa espressamente riferimento alla fine del concorso per poter accedere agli atti.

Commenta

ma tonga è per caso partita per londra per seguire un corso intensivo di inglese??

Commenta

Sto operando...
                      X