Originariamente inviato da mutabile
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Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato
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Originariamente inviato da manuser Visualizza il messaggioa me la tizia ha detto che andava messo visto che avevo scritto delle cose sopra, in pratico l'avevo usato come brutta, se poi è stato fatto apposta per invalidarmi la prova bè mi aspetto di tutto a questo punto!
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Originariamente inviato da chiquadro Visualizza il messaggioio pure ho usato il foglio delle domande come brutta....giusto per fare le tabelle. ma la tipa l'ha comunque messo da parte insieme agli altri. in verità neppure loro sapevano come fare... ma non credo proprio che questo possa essere motivo per annullare la prova.
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Originariamente inviato da misteriosa Visualizza il messaggioki concorre per la campania?
di dove 6?
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Originariamente inviato da diplomato82 Visualizza il messaggiosono riuscito a portarmi via il foglio delle domande statistico82. E i tre passaggi altro non sono che la scomposizione letterale in tre parti della domanda quattro .
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Originariamente inviato da statistico82 Visualizza il messaggioIl modo in cui hai calcolato l'ammontare potrebbe essere giusto ma bisogna vedere come l'hai fatto. Nel senso che se hai eseguito le seguenti moltiplicazioni: 25X0, 26X1, ......., 31X1, allora secondo me non è corretto. per caratteri quantitativi continui bisognerebbe suddividere le modalità del caratteri in classi e scrivere il valore centrale di ognuno di essi. A quel punto si moltiplica il valore centrale della classe per la rispettiva frequenza.
Tieni presente che il fatto che c'erano solo 7 valori, non giustifica quanto detto da diplomato82 secondo cui erano troppo pochi per suddividerli in classi. Suddivedere le modalità non significa accorparle, nel senso che con 7 valori si potevano ottenere 6 classi (cioè 25-26, 26-27, 27-28, 28-29, 29-30, 30-31) e anzi questa modalità operativa era praticamente obbigatoria nel caso il quesito avesse richiesto il calcolo della mediana, della media o di altri indici
di distribuzione simile.In genere la suddivisione in classi ha senso per una grande mole di dati con
un campo di variazione molto ampio.
Io credo che se avessero voluto la suddivisioni in classi lo avrebbero indicato espressamente
come e accaduto al precedente concorso.
Secondo hanno messo l'età in quell'esercizio considerandola come carattere discreto.
Del resto visto il tenore e la semplicita' dei quesiti,credo che intendessero per ammontare proprio
il semplice prodotto xini.
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Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggioCiao anch'io ho fatto l'esercizio come te. In realtà pensavo di averlo sbagliato, ma il tuo ragionamento mi da un minimo di speranza.
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In questo lucido dell'universita' di Udine l'eta' espressa in solwe quattro modalita' e' considerata come un carattere quantitativo discreto.
http://www.dies.uniud.it/tl_files/ut...01_0910New.pdf
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