annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Kycca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuova del forum e voglio testimoniare anch'io lo shock e il disgusto per le vicende di questo concorso... Non ho una lunga esperienza da concorsista, ma quello cui ho assistito è incredibile!!! E, paradossalmente, la cosa che irrita di più è il dilettantismmo con cui è stato fatto tutto: grossolanità che tradisce l'arroganza di una sicura impunità! Credo, perciò, che sia importante attivarci tutti per chiedere il rimborso della tassa di partecipazione: non servirà a molto, ma avrà una grossa valenza simbolica per creare un "caso" e accendere i riflettori sull'ennesimo esempio di un malcostume che, francamente, ha stancato!!!
    Hai detto una cosa molto giusta. Il dilettantismo mostrato dall'amministrazione nella gestione di questo concorso è solo indice di arroganza e basta.

    Commenta


      Chiediamo indietro i 5 euro!

      se i candidati erano 16.000, fanno 80.000 euro cash, non è tanto, ma penso qualcuno ne dovrà rispondere (o nella regione lazio i dirigenti non rispondono del loro operato?)

      Commenta


        Io fortunatamente non mi sono presentato alla prova ed ho risparmiato un po di soldi, ma se volete dare visibilità a questo caso basta mandare una mail qui e lo sapranno milioni di persone:

        Striscia la Notizia - SOS Gabibbo

        http://www.iene.mediaset.it/form/1/d...lle-iene.shtml
        Ultima modifica di craivau; 21-08-2011, 18:52.

        Commenta


          Grazie Mark1 almeno grazie a te sono riuscita a vedere l'elenco dei candidati ammessi!! Altrimenti sarei rimasta sempre nel dubbio... scusate la mia "ignoranza" al riguardo.. ma come funziona l'esposto??Più riguardo questi file più la Regione Lazio mi fa veramente ribrezzo!!! sono veramente schifata!!! come è possibile che dirigenti che prendono quasi 10mila euro al mese non sappiano scrivere un bando di concorso e non ci sia nessuno che ne controlli il contenuto prima della sua pubblicazione??!!! Perchè questa è la scusa che hanno dato per annullare il concorso.. mentre prima la comunicazione metteva in mezzo irregolarità e incendio stazione tiburtina!!! sono ridicoli!!! ma nn si fanno schifo!!!????

          Commenta


            Praxi

            Ho notato una cosa cuirosa.. (magari non significa nulla!)

            Ho avuto la curiosità di andare sul sito della PRAXI per vedere se c'era qualche comunicato in merito ai quiz della Regione Lazio.

            Con mia sorpresa, tra le p.a. cui la società presta la propria opera non figura la Regione Lazio.

            link: PRAXI
            poi andate alla voce (del grafico a torta) "Gradni selezioni e concorsi"
            .. e la regione non c'è!

            Commenta


              COMUNICATO DEL 02/09/2011
              BASTA CON I CONCORSI FARSA. TRASPARENZA SUBITO!
              Con una Determinazione di annullamento si è concluso I’ennesimo concorso “interruptus” della Regione Lazio!
              La richiesta, sbandierata a gran voce dalla Giunta Regionale, di “...verifiche in merito alla legittimità formale e sostanziale della procedura concorsuale, su presunte irregolarità avvenute durante lo svolgimento della prova preselettiva...”, è stata immediatamente “sublimata” dal Direttore del Dipartimento Istituzionale Luca Fegatelli.
              Tutti i sospetti di irregolarità, segnalati dai partecipanti al concorso, sono stati “lavati”, senza vergogna, dalla scoperta di una ipotetica illegittimità, derivante dall’incapacità con cui è stata redatta la Determinazione recepita dal bando, paradossalmente e tardivamente rilevata proprio da colui che l’ha predisposta.
              Nessuna responsabilità a carico della Commissione esaminatrice composta dai soliti noti, nulla a carico della società Praxi & Co (quando si dice l’efficienza del privato!), nulla sulle omonimie (più o meno riconducibili ad ambienti di potere regionali) di concorrenti che, guarda caso, hanno superato la prova col massimo dei voti, nulla sulle graduatorie apparse e subito scomparse sul sito regionale.
              Dobbiamo forse pensare che siano saltati accordi di spartizione clientelare?
              Tutto è pronto per bandire un nuovo concorso, in nome della trasparenza e della meritocrazia di facciata funzionali esclusivamente all’esercizio di un potere clientelare.
              Non è stato neppure previsto per gli ignari partecipanti al concorso, di cui la Regione si è presa gioco ricavandone un misero bottino da spartire per le spese di organizzazione, almeno il risarcimento dei danni per le spese sostenute inutilmente con la tassa d’esame, la raccomandata AR, l’acquisto dei testi, il tempo dedicato invano allo studio e le spese di viaggio necessarie a raggiungere la sede d’esame.
              Faremo ricorso a tutti gli strumenti legali per individuare i responsabili, in ambito amministrativo, contabile, civile e penale, dei danni procurati all’erario ed ai lavoratori con questa vicenda.
              Chiediamo che vengano effettuate e rese pubbliche le verifiche annunciate dal Direttore Luca Fegatelli “...sulle presunte irregolarità avvenute durante lo svolgimento della prova preselettiva...”, attraverso l’istituzione di una commissione di controllo “super partes” comprendente anche una rappresentanza dei lavoratori (considerato che sarebbe quanto meno illegittimo che l’organo di controllo fosse il controllore del suo operato).
              Chiediamo concorsi esterni che garantiscano la dovuta trasparenza e meritocrazia, senza la firma dei soliti funzionari e delle società che sono stati coinvolti nei precedenti concorsi bloccati dalla magistratura.
              Chiediamo che a tutto il personale regionale venga assicurato il diritto alla carriera, attraverso corsi-concorsi interni che diano la priorità a criteri di valutazione il più possibile oggettivi.
              E’ questo l’unico metodo per sconfiggere i poteri occulti clientelari e del malaffare che da anni imperversano indisturbati in questa Regione: RENDERE AUTOMATICA, TRASPARENTE ED OBIETTIVA LA PROGRESSIONE DI CARRIERA DI TUTTO IL PERSONALE REGIONALE, SULLA BASE DELL’ANZIANITÀ DI SERVIZIO, DEI TITOLI DI STUDIO, DELLA COMPETENZA ACQUISITA SUL POSTO DI LAVORO SUFFRAGATA DA SERI PERCORSI DI RIQUALIFICAZIONE.
              Solo così si attua la vera meritocrazia, considerato che coloro che hanno fatto sfolgoranti carriere, superando magari concorsi predisposti “ad hoc”, dimostrano evidenti incapacità nel ricoprire il loro incarico (come è accaduto per questo ed altri concorsi) in Regione Lazio.
              __________________________________________________ ____________________________________
              USB Pubblico Impiego – Regioni e Autonomie Locali

              Via dell'Aeroporto, 129 - 00175 Roma - tel. 06/762821 - fax 06/7628233 - USB Pubblico Impiego - Regioni e Autonomie Locali - e.mail entilocali@usb.it

              Commenta


                Salve ragazzi, qualcuno cortesemente può dirmi come predisporre in modo corretto la richiesta di rimborso della tassa concorso e delle spese di trasporto? Vorrei utilizzare (se ci riesco) la PEC così da evitare ulteriori costi...
                Per favore rispondetemi, sono andata in tilt!
                Grazie in anticipo!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sprawl Visualizza il messaggio
                  Salve ragazzi, qualcuno cortesemente può dirmi come predisporre in modo corretto la richiesta di rimborso della tassa concorso e delle spese di trasporto? Vorrei utilizzare (se ci riesco) la PEC così da evitare ulteriori costi...
                  Per favore rispondetemi, sono andata in tilt!
                  Grazie in anticipo!
                  per esempio, puoi prendere la lettera che qualcuno ha messo sull'altro forum a pag. 157!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da narcolessia Visualizza il messaggio
                    per esempio, puoi prendere la lettera che qualcuno ha messo sull'altro forum a pag. 157!
                    quale altro forum?

                    Commenta


                      Ragazzi, che vergogna! Tra l´altro da nessun´ altra parte hanno parlato di questo schifosissimo concorso! avete parlato con qualche giornale o scritto a Striscia? E´ vero, non e´ il primo caso, ma bisogna assolutamente rendere noto a tutti questo schifo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X