annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• XRaptor
    ha risposto
    Originariamente inviato da fagnano Visualizza il messaggio
    gli interni possono saperlo sempre in anteprima, visto che le indiscrezioni girano all'interno del palazzo.
    Non è da poco orientarsi su test psico attitudinali piuttosto che su cultura generale o diritto.
    il 25 luglio all'ergife è una data plausibilissima...
    Si ma ripeto, una cosa che ho già chiarito. Se gli interni conoscono prima il tipo di test, avranno un vantaggio sugli altri interni, non su di noi. Le due liste, interni ed esterni, sono distinte e separate

Lascia un commento:

• fagnano
    ha risposto
    penalizzati?

gli interni possono saperlo sempre in anteprima, visto che le indiscrezioni girano all'interno del palazzo.
    Non è da poco orientarsi su test psico attitudinali piuttosto che su cultura generale o diritto.
    il 25 luglio all'ergife è una data plausibilissima...

Lascia un commento:

• nickypop
    ha risposto
    Secondo voi verosimilmente a che ora si inizierà la prova e quanto potrà durare al massimo? Mi serve per sapere a che ora prenotare il viaggio di ritorno. Io la butto lì e dico che se bisogna presentarsi alle 9:30 la prova inizierà al max alle 12:00 e non credo duri più di 2 ore. Voi che ne dite?

Lascia un commento:

• Svantrullo
    ha risposto
    Non sbagli Rosa. La possibiltà che ci siano più di 60 ammessi agli scritti è altissima se, come credo, alle preselettive non ci sarà "penalità" per le risposte sbagliate e quindi l'errore varrà come una risposta omessa.
    Se viceversa ci dovesse essere un -0,25 per ogni errore la cosa più probabile è che si sfori quota 60 solo di qualche unità.

Lascia un commento:

• chiccadr
    ha risposto
    Originariamente inviato da rosa87 Visualizza il messaggio
    Secondo me passeranno 60 interni e 60 esterni. Per Quanto riguarda la prova preselettiva invece sempre secondo il mio parere ci Sarà l'effetto sorpresa, altrimenti lo avrebbe specificato nel bando

Salve a tutti,

allora secondo me il bando dice:

"Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale di merito. Sulla base dei risultati di tale prova è ammesso a sostenere le successive prove scritte un numero di candidati non superiore al triplo dei posti messi a concorso. Il predetto limite può essere superato per ricomprendervi i candidati risultati a pari merito con quello classificato all’ultimo posto utile dell’elenco di idoneità. "

Il che vuol dire che passeranno la prova selettiva tutti coloro che avranno conseguito una votazione pari al numero 60° nel senso che saranno più di 60.

D'altronde se su 300 canditati (un esempio) 190 sbagliano solo ina domanda è chiaro che comunque saranno ammessi alla selezione..........mica estraranno a sorte..

O sbaglio?????????

Lascia un commento:

• XRaptor
    ha risposto
    Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
    Ma xchè almeno non ci fanno sapere le modalità esatte del quiz? l'effetto sorpresa determinerà una strage! ha poco senso impararsi tutte le risposte dei vari libri pubblicati x questo concorso o di libri precedenti, quiz vari di cui si è in possesso etc...soprattutto x chi come il sottoscritto soffre tremendamente le materie giuridiche!!!

Sono d'accordo sul fatto che non ci sarà un database ufficiale dei quiz però almeno diteci quante domande avremo, in quanto tempo e con quante opzioni di risposta!!!

Ma mi sai dire se esiste un numero ufficiale x sapere queste info telefonando alla regione sezione concorsi? se sì scrivimelo cortesemente.

Dubito fortemente che qualcuno ce lo dirà.
    Alla fine siamo tutti sulla stessa barca... e se c'è un elemento penalizzante, saremo tutti penalizzati. Quindi questo non sposta l'asse.

L'unica cosa certa è che di esterni usciranno 60 nomi.

Lascia un commento:

• signor gino
    ha risposto
    Originariamente inviato da XRaptor Visualizza il messaggio
    Passeranno 120 persone, 60 e 60. I quiz saranno i soliti quiz a losanghe con 30-60-o 80 domande e ti daranno 1 ora, 1 ora e mezza o 2 ore. Le risposte saranno in gruppi di 3-4 o 5 risposte di cui una esatta e una simile.
    Ma xchè almeno non ci fanno sapere le modalità esatte del quiz? l'effetto sorpresa determinerà una strage! ha poco senso impararsi tutte le risposte dei vari libri pubblicati x questo concorso o di libri precedenti, quiz vari di cui si è in possesso etc...soprattutto x chi come il sottoscritto soffre tremendamente le materie giuridiche!!!

Sono d'accordo sul fatto che non ci sarà un database ufficiale dei quiz però almeno diteci quante domande avremo, in quanto tempo e con quante opzioni di risposta!!!

Ma mi sai dire se esiste un numero ufficiale x sapere queste info telefonando alla regione sezione concorsi? se sì scrivimelo cortesemente.

Lascia un commento:

• signor gino
    ha risposto
    Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    E' stato pubblicato un avviso che fissa la data per la prova preselettiva al 25 luglio 2011.
    Ma temo che spostino il tutto a settembre già è successo altre volte e ce lo faranno sapere pure solo qualche settimana prima...!

Lascia un commento:

• akbar
    ha risposto
    Ragazzi, per la prima volta in questo concorso ho usato la posta certificata. Ma dovrei avere qualche conferma della regolarità della domanda? Qualcuno più esperto mi sa dire qualcosa?

Lascia un commento:

• Olim
    ha risposto
    Originariamente inviato da rosa87 Visualizza il messaggio
    Ciao chiccas anche io ho il tuo stesso dubbio, perché ad esempio la mia raccomandata ancora è arrivata e quindi ho sempre la paura che mi sto preparando inutilmente...speriamo di no, perché io nn sono nemmeno del Lazio...
    A causa del gran numero di raccomandate ricevute dall'ente, è molto frequente ricevere la cartolina di ritorno a distanza di tempo.
    Può controllare sul sito delle poste se la sua raccomandata è stata ricevuta ed eventualmente chiedere alle poste stesse un duplicato della cartolina di ritorno.

Lascia un commento:

Sto operando...
X