Salve, ragazzi e ragazze. Stasera sarà trasmessa alle 21.30 su Raitre una puntata speciale di "Report" dedicata ai concorsi pubblici ed a tutte le loro varie problematiche.
Mi raccomando, non mancate l'appuntamento, ci potrà senz'altro interessare.
Buona domenica.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio
Comprimi
X
-
Ecco la determina:Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggioc'è una semplice cosa da fare: vedere la determinazione che ha portato a quella rettifica, perchè essendo un atto amministrativo, esso va motivato, quindi bisogna trovare quell'atto e vedere le motivazioni che hanno portato alla decisione di riaprire i termini. Qualcuno l'ha trovata quella determina?
DETERMINAZIONE A4653 DEL 05.05.2011
OGGETTO: Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti, di cui il 50% riservatoal personale interno, a tempo pieno ed indeterminato di Assistente Area
Amministrativa, Cat. C – Pos. econ. C1 – nel ruolo del personale della Giunta
Regionale. Rettifica determinazione n. A2282 del 18.03.2011.
IL DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE REGIONALE
“ORGANIZZAZIONE, PERSONALE, DEMANIO E PATRIMONIO”
VISTA la Legge Regionale del 18.2.2002 n. 6 e successive modificazioni concernente
“Disciplina del sistema organizzativo della Giunta e del Consiglio e disposizioni relative alla
Dirigenza ed al personale regionale”;
VISTO il Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi della Giunta Regionale
n.1/2002 e successive modificazioni;
PREMESSO che con determinazione n. A2282 del 18.03.2011 è stato indetto concorso
pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti, di cui il 50% riservato al personale interno, a
tempo pieno ed indeterminato di Assistente Area Amministrativa, Cat. C – Pos. econ. C1 – nel
ruolo del personale della Giunta Regionale;
ATTESO CHE il suddetto bando di concorso è stato pubblicato, per estratto sulla Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale Concorsi ed Esami – n. 28 del 08.04.2011 ed
integralmente sul BURL n. 13 del 07.04.2011 nonché sul sito web della Regione;
TENUTO CONTO che nell’art. 2 del suddetto bando tra i requisiti di partecipazione previsti per
i dipendenti della Giunta regionale oltre al titolo di studio del diploma di maturità o comunque di un
titolo di studio quinquennale è stata prevista anche l’anzianità nella categoria B pari a 5 anni;
PRESO ATTO dell’art. 24, comma 1, del D.Lgs. n. 150/2009 a mente del quale a decorrere dal
1° gennaio 2010 le pubbliche amministrazioni, coprono i posti disponibili nella dotazione organica
attraverso concorsi pubblici, con riserva non superiore al 50% a favore del personale interno, nel
rispetto delle disposizioni vigenti in materia di assunzioni;
CONSIDERATO che il requisito dell’anzianità di 5 anni di servizio nella categoria B previsto
per il personale interno si appalesa in contrasto con le nuove disposizioni legislative che prevedono
anche per il personale interno il possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso dall’esterno,
diversamente da quanto era previsto per l’istituto delle progressioni verticali laddove era possibile
possedere un titolo di studio inferiore compensato con un determinato periodo di anzianità nella
categoria di appartenenza;
RITENUTO, pertanto, necessario procedere a rettificare il punto 2 del bando di concorso in
argomento prevedendo per i candidati interni il possesso del diploma di maturità o comunque di un
titolo di studio quinquennale e l’essere in servizio presso la Giunta regionale a tempo indeterminato
alla data di scadenza di presentazione delle domande, eliminando il requisito dell’anzianità nella
categoria inferiore;
DETERMINA
1. di rettificare, per le motivazioni di cui in narrativa che qui si intendono integralmente
richiamate, la determinazione n. A2282 del 18.03.2011 di approvazione del bando di
concorso, per esami, per la copertura di n. 40 posti, di cui il 50% riservato al personale
interno, a tempo pieno ed indeterminato di Assistente Area Amministrativa, Cat. C – Pos.
econ. C1 – nel ruolo del personale della Giunta Regionale, nella parte relativa ai requisiti di
accesso per il personale interno;
2. di prevedere come requisiti necessari per la partecipazione dei dipendenti alla procedura
selettiva di che trattasi il possesso del diploma di maturità o di un titolo di studio
quinquennale e l’essere in servizio di ruolo della Giunta regionale alla data di scadenza del
termine della presentazione delle domande di partecipazione al concorso de quo;3. di prorogare i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso in
oggetto, esclusivamente per il personale interno, per 30 giorni a decorrere dalla data di
pubblicazione del relativo avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana;
4. di pubblicare la presente determinazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e
sul Bollettino Ufficiale e sull’intranet regionale.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al TAR del Lazio
nel termine di 60 giorni ovvero ricorso giustiziale al Presidente della Repubblica nel termine di
120 giorni;
IL DIRETTORE VICARIO
(Avv. Giulio Mario DONATO)
Lascia un commento:
-
c'è una semplice cosa da fare: vedere la determinazione che ha portato a quella rettifica, perchè essendo un atto amministrativo, esso va motivato, quindi bisogna trovare quell'atto e vedere le motivazioni che hanno portato alla decisione di riaprire i termini. Qualcuno l'ha trovata quella determina?
Lascia un commento:
-
Il punto, per me, è un altro: premesso che il bando parla chiaro, ergo non c'era necessità di rettifica, una determina di specificazione avrebbe dovuto guidare nella protocollazione delle domande pervenute; altrimenti detto, sulla base della rettifica, si procedeva alla esclusione degli interni sprovvisti del diploma. In questo caso, invece, oltre a rettificare, si riaprono i termini per i soli interni; la matematica non è un'opinione e "2+2" ha sempre fatto 4; non voglio sembrare polemica, ma questo è veramente un tentativo maldestro per permettere a qualcuno di concorrere.
Poi, e spero di non risultare polemica, si riaprono i termini per alcuni; per altri, al contrario, no, in barba al principio di uguaglianza. Inoltre, la GU rimanda al Bur e al sito ufficiale della regione, in cui non c'è traccia della determina del 5 maggio.
A pensare male, diceva mia nonna, si va all'inferno, ma in questo caso i fatti parlano da soli (e siamo appena all'inizio!); le mie non sono illazioni, supposizioni, semmai ho descritto con realismo le mille anomalie di una procedura concorsuale che sta prendendo una brutta piega.
A questo non mi meraviglierei di un ricorso
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Lele85 Visualizza il messaggiosi vede che c'è qualche interno che non è riuscito in tempo a spedire la domanda......
questo non lo posso escludere, però vi informo che la rettifica che riguarda il personale interno si riferisce al titolo di studio che deve essere uguale all'accesso dall'esterno, così come da riforma brunetta.
E' già successo per altri concorsi.
Lascia un commento:
-
Sono d'accordo con tutti voi, facciamoci sentire lunedi mattina!
Lascia un commento:
-
Che italietta. E' palese che ci sia qualcuno che doveva partecipare e che per un motivo o per un altro non ha fatto in tempo a fare domanda..sono abbastanza allibita :|
Lascia un commento:
-
Buongiorno
Lunedì chiamo l'ufficio concorsi e credo che converrebbe a tutti farlo; ho appena letto il BUR e non c'è traccia della riapertura dei termini per gli interni; la cosa puzza alquanto, perché non vorrei che dietro ci sia la volontà di fare svolgere il tutto in maniera occulta. A oggi c'è veramente poca chiarezza e penso che sia interesse di tutti avere risposte.
Lascia un commento:
-
Ho letto anch'io stasera questo avviso in Gazzetta Ufficiale. Un fatto abbastanza strano e discutibile, direi, anche perchè hanno già stabilito la data della prova preselettiva. Non credo che ci siano dei precedenti per una cosa del genere, almeno in base alla mia esperienza concorsuale degli anni passati.Originariamente inviato da Lele85 Visualizza il messaggiobuonasera a tutti.....ragazzi vi sembra normale questo???? Per me no.....
Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Lascia un commento:

Lascia un commento: