mi è appena arrivato il libro della Simone.. ad una prima occhiata i quiz mi sembrano decisamente troppo semplici. Gli ultimi quiz NON di cultura generale che ho fatto sono stati quelli dell'Agenzia del Farmaco a dicembre, e per quanto decisamente fattibili(non sono passato per molto poco, purtroppo) erano comunque sensibilmente più impegnativi di quelli che trovo su questo libro.
Poco male comunque, visto che per mia convinzione personale non ho mai creduto all'utilità di prepararsi ad una prova a quiz facendo raffiche di quiz..per me è necessaria la conoscenza teorica delle materia anche quando si fanno i test per la patente:-)..da questo punto di vista il libro della Simone è semplicemente l'unione di tutti i testi "nozioni di...". Intanto sono le 5 e ancora nessuna novità dal sito circa la preselettiva..vedremo domani..ciao a tutti e buono studio.
Hai preso quello unico uscito da pochi giorni? Sono solo quiz? C'è qualcosa di teoria?
Il fatto che le prove avranno luogo in un solo giorno all'Ergife, anche se ci sono diverse sale per i concorsi, secondo me è già un segno relativamente positivo, vuol dire che i partecipanti non saranno comunque quelle migliaia e migliaia che si potevano prevedere in un primo momento.
Hai preso quello unico uscito da pochi giorni? Sono solo quiz? C'è qualcosa di teoria?
Si ho preso quello edito appositamente per questo concorso.Il libro é quasi tutta teoria con alla fine 6 batterie di quiz(una per materia) per un totale di 435 domande a risposta multipla.
Commenta