annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io ne ho sbagliate sette, meno male perché se ne avessi sbagliate 6 mi sarei sparato!! Sbagliarne 6 significa non essere passati per un pelo, sbagliarne 7 significa non essere passati per 2 peli, e già è una cosa diversa.

    Ovviamente ho annerito benissimo le caselle (Picasso mi fa una pippa), ma adesso stando in ufficio non ho la possibilità di fare i controlli per benino, perché tutti vedono il mio monitor.

    Commenta


      Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
      avevano detto che il lettore era molto sensibile, in effetti io ci ho perso diverso tempo a fare i cerchi da giotto :P

      Per fortuna non è stata una cosa determinante, ma in generale io ti sconsiglierei di fare ricorsi in queste fasi dei concorsi, perchè stai tranquilla te la fan pagare dopo. Il ricorso ha senso solo a giochi fatti (quindi tutti gli scritti fatti e corretti e orale già concluso)
      beh non ce la farei comunque, ma ti assicuro che avrei fatto ricorso se mi avessero escluso solo per i pallini, non è assolutamente possibile che uno perde più tempo a fare i pallini che a rispondere. almeno avessero dato delle penne, quelle matite spuntate....
      mi hanno considerate sbagliate (secono il lettore) ben 24 risposte, quando realmente sbagliate ce ne sono solo 2

      Commenta


        Lascio questa discussione coi miei 58,03 punti: col tempo che ho potuto dedicarci e con le lacune su alcuni argomenti è stato comunque un buon risultato.
        Un grosso in bocca al lupo agli idonei.

        Commenta


          qualcuno che è andato agli scritti ci racconta le domande? io dall'altro forum ho letto di domanda spettacolare sui modelli (ovviamente non argomento del bando ) ma il resto?

          Commenta


            Prima prova:

            1. Differenze tra UDP e TCP, con particolare riferimento a prestazioni e affidabilità. Quale sarebbe meglio usare per un'applicazione di live streaming video.

            2. Modelli di simulazione, continui e discreti. Come si approccia il problema della valutazione delle prestazioni di un portale web in fase di progettazione.

            3. Requisiti non funzionali. Esempi, in particolare di requisiti di prodotto, di contesto organizzativo e normativi.

            Seconda prova:

            Definire i requisiti e progettare un portale web di una ASL (con servizi online all'utente) utilizzando i diagrammi UML, in particolare: UseCase, Sequence, Component e Deployment.

            Commenta


              grazie
              direi che il punto 3 della prima prova non avrei proprio saputo che scrivere, il punto 2 sarei andato molto a naso ma qualcosa avrei buttato giù. In compenso la prova 2 è il mio lavoro:P.
              Non penso proprio sarei andato bene cmq, anche se avessi studiato.

              Commenta


                Originariamente inviato da Toma Visualizza il messaggio
                Prima prova:

                1. Differenze tra UDP e TCP, con particolare riferimento a prestazioni e affidabilità. Quale sarebbe meglio usare per un'applicazione di live streaming video.

                2. Modelli di simulazione, continui e discreti. Come si approccia il problema della valutazione delle prestazioni di un portale web in fase di progettazione.

                3. Requisiti non funzionali. Esempi, in particolare di requisiti di prodotto, di contesto organizzativo e normativi.

                Seconda prova:

                Definire i requisiti e progettare un portale web di una ASL (con servizi online all'utente) utilizzando i diagrammi UML, in particolare: UseCase, Sequence, Component e Deployment.
                Non avrei saputo scrivere niente, non sono preparato su questi argomenti. E' stato un bene essere falciato via alla prima prova!

                Commenta

                Sto operando...
                X