annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5° corso-concorso 146 allievi dirigenti SSPA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@DanPat:
    io non ho trovato né il manuale Simone, né quello della Maggioli in libreria, quindi non ho potuto neanche confrontarli. Tu l'hai acquistato su internet? Dove?
    E' spiegato meglio rispetto a quello della Maggioli?

Commenta

Ho riletto l'indice del manuale Simone e lì non compare la parte di statistica e di management pubblico...quindi o si sono dimenticati una parte di indice, oppure a questo punto è più completo il Maggioli...

Commenta

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
        Elena guarda che devi rispondere a tutte le tracce!il primo giorno devi rispondere alla traccia di costituzionale,amministrativo,privato,comunitario, contabilita'.Il secondo giorno devi rispondere ad una traccia di statistica ad una di management e ad una che potra' essere di economia politica o politica economica o scienza delle finanze. Terzo giorno composizione in inglese senza dizionario hai capito ora?
        Ho capito, purtroppo!!
        In ogni caso presumo che gli elaborati dovranno essere sintetici, non penso si possano fare 5 composizioni approfondite in 7 o 8 ore...........
        GRazie nemes

Commenta

Le ore dovrebbero essere 6 il 1 gg
          6 il 2 gg
          e 5 il 3 gg
          Confermate o smentite?
          Grazie
          Mich

Commenta

Leggere il bando proprio non vi piace eh? 6 ore il primo e il secondo giorno 4 ore il terzo

Commenta

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
              Leggere il bando proprio non vi piace eh? 6 ore il primo e il secondo giorno 4 ore il terzo
              Fantastico, mi toccherà cominciare a far uso di droghe!

Commenta

Utilità del Volume della Alpha test

Originariamente inviato da DanPat Visualizza il messaggio
                Io ho comprato oggi il libro della Simone, studierò da lì avendo così poco tempo. Secondo me è fatto molto meglio di quello della Maggioli, basta un semplice confronto tra indici per accorgersene. Inoltre, il fatto che il testo della Maggioli sia stato pubblicato quasi subito l'uscita del bando, mentre quello della Simone solo ora, mi fa pensare...
                Buona sera a tutti, scrivo per la prima volta e non ho mai partecipato ad un concorso e...
                guarda un po' con quale ho deciso di cominciare!!!
                Qualcuno ha mai studiato sui volumi della Alpha test (pubblicizzati si Concorsi.it)? Ne hanno uno proprio su questo corso-concorso che parla di centinaia di esercizi con i quali esercitarsi: io non ho ben capito a cosa faccia riferimento!

Commenta

Originariamente inviato da DanPat Visualizza il messaggio
                  Io ho comprato oggi il libro della Simone, studierò da lì avendo così poco tempo. Secondo me è fatto molto meglio di quello della Maggioli, basta un semplice confronto tra indici per accorgersene. Inoltre, il fatto che il testo della Maggioli sia stato pubblicato quasi subito l'uscita del bando, mentre quello della Simone solo ora, mi fa pensare...
                  scusa danpat,avrei bisogno di alcune informazioni...!!! per caso stai a roma e se sì, dove l'hai comprato?? perchè io ho chiesto a qualche libreria e nn è ancora arrivato!! e per caso, nel testo della simone c'è anche una parte finale con degli elaborati in inglese per la terza prova?? perchè ricordo di aver letto di questa cosa...!! grazie in anticipo!!

Commenta

Qualcuno ha mai studiato sui volumi della Alpha test (pubblicizzati si Concorsi.it)? Ne hanno uno proprio su questo corso-concorso che parla di centinaia di esercizi con i quali esercitarsi: io non ho ben capito a cosa faccia riferimento
                    Ieri sono andata il libreria a cercare o il manuale della Simone o quella della Maggioli, ma non ho trovato nessuno dei due. C'era solo questo libro della Alpha Test, che ho sfogliato, per cercarmi di farmi un'idea. Francamente non penso sia di grande utilità. Contiene esercizi divisi per materia, e anche 20 temi svolti sulle materie degli scritti...ma che senso ha? Per la preselezione si studiano a memoria i quiz della batteria, per gli scritti non penso proprio che escano le 20 tracce nel libro...potrebbe servire per farsi un'idea su come va scritto un tema, ma niente di più. Poi vedi tu, se pensi che possa esserti utile...

Commenta

Originariamente inviato da karma_girl Visualizza il messaggio
                      Ho riletto l'indice del manuale Simone e lì non compare la parte di statistica e di management pubblico...quindi o si sono dimenticati una parte di indice, oppure a questo punto è più completo il Maggioli...
                      Anch'io non sono ancora riuscita a trovare il manuale della Simone.. cero se non ci sono statistica e management non va bene perchè entrambe le materie saranno oggetto della prova scritta......

Commenta

Sto operando...
                      X