annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5° corso-concorso 146 allievi dirigenti SSPA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Al di là del poco tempo a disposizione, io sono contenta che i tempi siano già stabliti: immaginavo già l'ennesimo concorso che si dilata a dismisura, invece in questo caso i tempi di inizio del corso logicamente creano un vincolo ai tempi delle prove.

Volevo chiedervi un parere: secondo voi è utile comprare il manualone Simone per questo concorso (quando uscirà), oltre a prepararsi sui quiz, oppure è meglio iniziare direttamente a studiare ogni singola materia e lasciar perdere i manuali onnicomprensivi?

Commenta

Per l’intera durata del corso verrà corrisposta agli allievi una borsa di studio pari a circa 2.340 euro lordi mensili: famo la fame...

Commenta

1 prova preselettiva...3 scritti ..1 orale...1 anno di trafila..1 orale...
        a che c'erano ci potevano mettere pure il salto della morte...per assumerci

Commenta

ragazziiii speriamo bene... un mese tra le preselettive e lo scritto mi sembra veramente poco!!!
          ma bisogna essere positivi e crederci - allora conviciamoci che CE LA FAREMO!!!

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
            Al di là del poco tempo a disposizione, io sono contenta che i tempi siano già stabliti: immaginavo già l'ennesimo concorso che si dilata a dismisura, invece in questo caso i tempi di inizio del corso logicamente creano un vincolo ai tempi delle prove.
            Anch'io la vedo così.

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
            Volevo chiedervi un parere: secondo voi è utile comprare il manualone Simone per questo concorso (quando uscirà), oltre a prepararsi sui quiz, oppure è meglio iniziare direttamente a studiare ogni singola materia e lasciar perdere i manuali onnicomprensivi?
            Personalmente non comprerò il manualone Simone, sto studiando le materie di concorso sui singoli manuali.

Commenta

Qualcuno di voi sa quanti passano le preselettive, ossia se esiste un tetto limite (tipo i primi 1000, compresi i parimerito)?

Commenta

Ok, ho controllato meglio il bando, 400...Quindi considerando che siamo circa 58.000 per passare non sono ammessi errori: one kill one shot!

Commenta

Essendo iperottimisti e ponendo di superare tutte le prove ma di risultare poi idoneo non vincitore, ci sarebbero possibilità di assunzione anche di chi non rientra nei posti disponibili o si rimarrebbe a spasso, dopo 1 anno e mezzo di scuola e lavoro? Qualcuno sa come si sono comportati negli anni precedenti?

Commenta

Ciao!
                    sul sito moduli maggioli è già disponibile il volume specifico per la preparazione del concorso. Non appena avrò disponibile l'indice ve lo posterò.

IBAL a tutti!!

Commenta

secondo voi è giusto che le case editrici si arricchiscono alle nostre spalle????
                      non sarebbe meglio scambiarci dei pdf tra di noi????

Commenta

Sto operando...
                      X