annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rossell@ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!Siamo quasi arrivati al 23 e mi sta salendo l'ansia!A voi come procede lo studio?Io in questi ultimi giorni cercherò di ripetere i punti dove ho riscontrato maggiori difficoltà tra cui i principi contabili nazionali e internazionali...li sto veramente odiando!!!
    In bocca al lupo a tutti!!!
    Domanda per Falbi:non è che potresti postarci qualche facsimile dei concorsi per coadiutore?magari potremmo esercitarci ed avere un'idea della prova visto che le materie sono quasi le stesse...Ho provato a cercarli sul sito della Banca d'Italia ma non ci sono!Grazie in anticipo

Li trovi sul sito della banca d'Italia, se come immaggino ti riferisci ai quiz. Banalmente metti test o quiz nell'apposita finestra di ricerca del sito e vengono fuori tutti...
    Per lo studio che dire s'è fatto quanto si è potuto. Tutta la programmazione fatta a gennaio per studiare nei ritagli di tempo è andata a farsi benedire perchè il tempo era molto meno del previsto, ma molto, di contro io ho studiato con piacere e costrutto, come non mai. Peccato non aver potuto approfondire certe cose...
    In bocca al lupo a tutti e dite una preghierina anche per me come io farò per voi...

Commenta

Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggio
      Li trovi sul sito della banca d'Italia, se come immaggino ti riferisci ai quiz. Banalmente metti test o quiz nell'apposita finestra di ricerca del sito e vengono fuori tutti...
      Per lo studio che dire s'è fatto quanto si è potuto. Tutta la programmazione fatta a gennaio per studiare nei ritagli di tempo è andata a farsi benedire perchè il tempo era molto meno del previsto, ma molto, di contro io ho studiato con piacere e costrutto, come non mai. Peccato non aver potuto approfondire certe cose...
      In bocca al lupo a tutti e dite una preghierina anche per me come io farò per voi...
      Grazie!!!!
      vedo che siamo tutti nella stessa (in balia delle onde) barca!!
      secondo voi come saranno distribuite le domande fra i tre macro blocchi previsti nel bando?? (ragioneria, aziende di credito e diritto commerciale)

Commenta

ciao raga!! io sto studiando piu ora che nei mesi precedenti! comunque secondo me ci sarà una percentuale di domande delle varie materie piu o meno uguale... bhà speriamo bene ma a dir la verità ci credo poco e niente anzi piu niente che poco... comunque tentar non nuoce...

Commenta

domande

che ne dite...100 domande: 10 inglese,10 informatica, 30 attitudinali,50 tra ragioneria-tecnica bancaria-commerciale?

Commenta

Originariamente inviato da mvirgy Visualizza il messaggio
            che ne dite...100 domande: 10 inglese,10 informatica, 30 attitudinali,50 tra ragioneria-tecnica bancaria-commerciale?
            Mi sembra ragionevole.... ma in quanto tempo? Falbi se ci sei batti un colpo! Qualche anticipazione, rumors, intuizione ... su nr. domande, distribuzione e tempo? Si può? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mvirgy Visualizza il messaggio
              A mio avviso le domande saranno distribuite più o meno così:
              15 ragioneria
              15 diritto
              15 tecnica bancaria
              10 inglese
              15 informatica
              30 attitudinali

Immagino che ci daranno un'ora e mezza di tempo e le nostre sorti saranno decise...Io ho avuto tantissimi impedimenti di varia natura (anche parecchio stravaganti, ahimé), difatti ho in testa un minestrone di ias, tuf, tub, sapa, suap, mi sembra di impazzire, ma so per certo che sedimentare questi dati è ormai utopia! Quindi, che Dio me la mandi buona e amen.
              Soprattutto l'inglese è il grande sconosciuto perchè non ho avuto tempo di riprenderlo, quindi si tratterà di riesumare reminiscenze scolastiche mixate alle ultime hit del momento!!! Ragazzi, in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Rossell@ Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!!!Siamo quasi arrivati al 23 e mi sta salendo l'ansia!A voi come procede lo studio?Io in questi ultimi giorni cercherò di ripetere i punti dove ho riscontrato maggiori difficoltà tra cui i principi contabili nazionali e internazionali...li sto veramente odiando!!!
                In bocca al lupo a tutti!!!
                Domanda per Falbi:non è che potresti postarci qualche facsimile dei concorsi per coadiutore?magari potremmo esercitarci ed avere un'idea della prova visto che le materie sono quasi le stesse...Ho provato a cercarli sul sito della Banca d'Italia ma non ci sono!Grazie in anticipo
                I test del concorso a coadiutore sono molto più difficili

Originariamente inviato da Girasole_2010 Visualizza il messaggio
                Mi sembra ragionevole.... ma in quanto tempo? Falbi se ci sei batti un colpo! Qualche anticipazione, rumors, intuizione ... su nr. domande, distribuzione e tempo? Si può? Grazie
                Dovrebbero essere un centinaio di domande, per 90-100 minuti di tempo.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

sul sito bankitalia nella pagina del concorso per assistenti in basso c'è "informativa", dove le materie del programma vengono divise in 4 punti (a,b,c,d) e nel punto a sono racchiuse tutte e tre le materie professionali. E' possibile ke le 100 domande siano divise in misura uguale tra tutte le lettere. quindi 25 inform 25 inglese 25 attitudinali e 25 su ragioneria diritto e aziende di credito. Sbaglio??

Commenta

domande

nel test per i coadiutori del 2008, pubblicato sul sito della banca d'italia, le domande erano 120: 60 tecniche, 50 attitudinali e 10 d'inglese. credo che 25 d'inglese siano tante

Commenta

in effetti si, speriamo nn siano così specifiche come quelle per coadiutore le domande

Commenta

Sto operando...
                      X