annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Meno male che c'è chi legge il bando
    Probabilmente sarà in aprile, maggio al massimo.

Salve, avrei una domanda da porre....
    per il diritto commerciale potrei utilizzare un'edizione last minute di circa 300 pagg della Simone???
    grazie mille!

Commenta

per il diritto commerciale potrei utilizzare un'edizione last minute di circa 300 pagg della Simone???
      grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da honami83 Visualizza il messaggio
        grazie mille!

secondo me va piu' che bene
        comunque io punterei a coprire prima tutto il programma e poi eventualmente ad approfondire..
        non ha senso studiare benissimo commerciale e non rivedere ragioneria o tecnica bancaria..

Commenta

Le previsioni che avevo azzardato si stanno verificando. Saranno circa 6-7000 domande. Di questo, basandoci sull'esperienza del concorso per vice, circa il 20% avranno i requisiti richiesti. Quindi non più di 1500 secondo me saranno ammessi ai test. Anche in questo caso ci saranno delle assenze e credo che non più di 1200 persone si presenteranno.
          Se ricordo bene il bando dice che verranno ammesse agli orali le prime 180 persone (ovviamente considerando i pari punti anche di più). Chi parteciperà al test avrà una probabilità di circa il 15% di essere ammesso agli orali.
          Magra consolazione ma comunque migliore dei Vice Assistenti dove la percentuale era di circa il 2%.
          Saluti e buono studio a tutti.
          P.s. Per Cugino di Alf. Ho molto amato negli anni Ottanta il fumetto dal quale hai preso il nick. Come và nel regno di Bedi?

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
            P.s. Per Cugino di Alf. Ho molto amato negli anni Ottanta il fumetto dal quale hai preso il nick. Come và nel regno di Bedi?
            All'epoca ero abbonato e la saga della Spada di Ghiaccio mi aveva appassionato moltissimo. Ma è stato Bludsak pochi anni fa a prestarmi un volume con le tre trilogie e l'episodio conclusivo in cui il piatto Zoltan non rimane più a Topolino e quindi non è più possibile tornare alle Terre dell'Argaar. Se i fumetti di De Vita formassero materia d'esame io sarei direttore generale e Bludsak Governatore.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              All'epoca ero abbonato e la saga della Spada di Ghiaccio mi aveva appassionato moltissimo. Ma è stato Bludsak pochi anni fa a prestarmi un volume con le tre trilogie e l'episodio conclusivo in cui il piatto Zoltan non rimane più a Topolino e quindi non è più possibile tornare alle Terre dell'Argaar. Se i fumetti di De Vita formassero materia d'esame io sarei direttore generale e Bludsak Governatore.
              (e Borse di studio solo in Cavazzanologia)

Commenta

Giusto per interrompere la tensione della selezione, e a favore di chi non ha potuto leggere della storia della Spada di Ghiaccio, vi indico un link a wikipedia che ben riassume la storia e raccoglie altre curiosità:
                Saga della spada di ghiaccio - Wikipedia

Ho visto qualche anno fa in una libreria la Trilogia. Non vi nascondo che stavo quasi per comprarlo. Poi non so perché mi sono fermato. Un po' forse per il costo, un po' perchè credevo di avere ancora conservati gli originali (che adesso dopo due traslochi non trovo più), un po' perché stupidamente ho creduto che una volta cresciuti non si potessero più alimentare questi sogni da bambino, non l'ho preso. Ma se dovesse di nuovo capitarmi a tiro lo prenderò con la scusa di farlo leggere a mio figlio di 6 anni.
                Saluti a Cugino di Alf (come mi piace dirlo, mi sembra di essere parte della Trilogia, anche un po' invidioso del tuo nick che ho trovato intelligente e spiritoso allo stesso tempo) e a Bludask che ha dimostrato di essere anche lui un appassionato di fumetti Disney.

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
                  Giusto per interrompere la tensione della selezione, e a favore di chi non ha potuto leggere della storia della Spada di Ghiaccio, vi indico un link a wikipedia che ben riassume la storia e raccoglie altre curiosità:
                  Saga della spada di ghiaccio - Wikipedia

Ho visto qualche anno fa in una libreria la Trilogia. Non vi nascondo che stavo quasi per comprarlo. Poi non so perché mi sono fermato. Un po' forse per il costo, un po' perchè credevo di avere ancora conservati gli originali (che adesso dopo due traslochi non trovo più), un po' perché stupidamente ho creduto che una volta cresciuti non si potessero più alimentare questi sogni da bambino, non l'ho preso. Ma se dovesse di nuovo capitarmi a tiro lo prenderò con la scusa di farlo leggere a mio figlio di 6 anni.
                  Saluti a Cugino di Alf (come mi piace dirlo, mi sembra di essere parte della Trilogia, anche un po' invidioso del tuo nick che ho trovato intelligente e spiritoso allo stesso tempo) e a Bludask che ha dimostrato di essere anche lui un appassionato di fumetti Disney.
                  mi sembra che ultimamente ne sia uscita una versione quasitascabile cartonata: un must

Commenta

Originariamente inviato da honami83 Visualizza il messaggio
                    Centistaaaaaa
                    Anch'io aspetto l'edizione mirata della Simone, chi sa per primo qualcosa sull'uscita lo comunichi
                    Di diritto utilizzerò testi più recenti essendo laureanda in Scienze giuridiche mentre per la ragioneria il vecchio testo del 2003 speriamo bene!!!
                    Magari fossi centista..con qualche decennio in meno!!! Invece sono una sessantista d'altri tempi! E con una carriera universitaria di tipo umanistico..ergo mi tocca riprendere argomenti ormai archiviati da tempo, ma spero di riuscire a prepararmi al meglio, almeno ce la metterò tutta. Se vai sul sito della Simone, c'è la possibilità di essere avvisati via email dell'uscita dell'edizione che ti interessa!

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                      Io ho sempre seguito sta storia dei nick molto distrattamente. Solo oggi ho focalizzato e anche ho letto la saga della Spada di Ghiaccio, qualche anno sono stato abbonato, fino al numero 2000 circa...
                      Poi passai a Dylan Dog e poi smisi di leggere i fumetti... non so neanche il motivo
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X