annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Io non so se verrò letto dalla Banca d'Italia, comunque vorrei fare una segnalazione.

Col concorso per viceassistenti ho il sospetto che, in fase di iscrizione via web, ci siano state numerosissime iscrizioni FINTE col PUNTEGGIO MASSIMO sia alla licenza media che al diploma di maturità, finalizzate a NON FAR PARTECIPARE coloro che non avevano il punteggio massimo.

Guarda caso, sono stati ammessi solo coloro che avevano totalizzato 5,5 punti per titoli di studio.

Se anche stavolta moltissime persone FINTE si iscrivono dichiarando di avere 60/60 oppure 100/100, per noi poveri 57/60 (alias 95/100) non c'è speranza, siamo esclusi in partenza.

Il fatto che siano giunte già quasi 1000 domande mi fa solamente temere il peggio, ossia ammetteranno solo quelli con 100/100 oppure 60/60 (finti e non): poi ovviamente i finti non si presenteranno, e andranno allo scritto solo quelli veri, ma intanto l'obiettivo di far fuori quelli senza voto massimo è stato raggiunto!

Secondo me la Banca d'Italia dovrebbe in qualche modo VERIFICARE questi dati, io non penso sia una cosa impossibile, il ministero della pubblica istruzione dovrebbe sapere tutto di ognuno di noi...

Mi sembra il colmo essere escluso dalla prova scritta solo per colpa di un esercito di farlocchi!!!

a dire il vero caro Francesco Ant, dato il numero di domande e cmq il numero diammessi credo che questo timore sia superabile... gli ammessi a va erano la belle zza di 17.000 anche se poi si sono presentati in meno come ad ogni concorsi , ma su questi numeri già immaginare 1000 concorrenti che dichiarano il falso è già difficile e cmq ininfluente

Commenta

Originariamente inviato da lella4 Visualizza il messaggio
      Anche i miei libri di economia aziendale sono della tramontana, sono abbastanza recenti (mi sono diplomata nel 2005!) e sono fatti veramente bene...vi lascio quì il titolo e tutto se vi interessano: Entriamo in azienda, autori Astolfi, Rascioni e Ricci casa editrice (ovviamente!) Tramontana.
      Grazie per la dritta sul titolo! Per quanto riguarda invece il diritto, su che testi studierete? Vanno bene i vecchi manuali di diritto commerciale e privato? Bisognerà anche prepararci sull'amministrativo?

Commenta

Ragazzi avrei una domanda in quanto sono neofita nel campo dei concorsi...

Se qualcuno fra i 1000 ammessi della preselezione non dovesse presentarsi agli scritti, cosa accadrebbe? Nel senso, questi ultimi avrebbero precluso ad altri la possibilità di partecipare oppure si scende in graduatoria e vengono chiamati altri partecipanti dalla Banca?

Scusate ma è il primo concorso a cui mi iscrivo.

Commenta

Originariamente inviato da 4ndre Visualizza il messaggio
          Ragazzi avrei una domanda in quanto sono neofita nel campo dei concorsi...

Se qualcuno fra i 1000 ammessi della preselezione non dovesse presentarsi agli scritti, cosa accadrebbe? Nel senso, questi ultimi avrebbero precluso ad altri la possibilità di partecipare oppure si scende in graduatoria e vengono chiamati altri partecipanti dalla Banca?

Scusate ma è il primo concorso a cui mi iscrivo.
          Purtroppo avrà tolto chances agli altri. Al concorso per viceassistenti non si sono presentate moltissime persone, una cosa ignobile.

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
            Purtroppo avrà tolto chances agli altri. Al concorso per viceassistenti non si sono presentate moltissime persone, una cosa ignobile.
            Come pensavo....che ingiustizia però

Commenta

Consigliereste ad un 97/100 di iniziare a studiare?
              Oppure quelli che già sono sotto con lo studio lo fanno perchè sono dei 100 o 60?

Grazie

Commenta

anche io 98/100 ma non penso di entrare tra 1000, penso entreranno solo i 100/100 e 60/60

Commenta

Secondo me saranno pre-selezionati i candidati con voto 100/100 - 60/60, mille posti non sono poi così tanti.
                  Al precedente concorso dei vice-assistenti sono state accettate quasi 18000 domande col max punteggio.
                  Spero di sbagliarmi perchè sono un 98/100, comunque mai dire mai!

Commenta

come il bando per vicesass non era per terza media anche qeusto mi sembra tanto un bando nascosto per laureati,,, basta vederne il rpogramma, posto che anche in tale caso la banca avrà tanti laureati in questo conocorso

Commenta

ARIECCOMIIIIIIIIIIIIIIIII
                      appena iscritta...non mi ero accorta delbando...sapevo che usciva ma devo aver perso qualcosa nell'altro forum.......!
                      Cmq .......sono una "perita commericale" ma la vedo dura.......è dal 2002 che non tocco un libro di econnomia aziendale e non penso sia una passeggiata riprendere confidenza con certe nozioni...ma vedrò di farcela! Speriamo bene questa volta..........

Commenta

Sto operando...
                      X