annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO PER 115 COLLABORATORI TECNICI - ISTAT - G.U. n. 98 del 10/12/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti,
    anche io sto per inviare la mia domanda per il concorso ma vorrei porvi una domanda. Nel bando viene specificato che il termine per la presentazione delle domande è il 10/01/2011 e viene riportata la seguente frase: "A tal fine fa fede il timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante" Mi chiedo questo: è possibile che io spedisca la raccomandata domani mattina e magari a causa delle feste non arrivi in tempo a Roma per lunedì? Premesso che sono di Cagliari... Altra cosa: secondo voi è possibile spedire tutto tramite PEC dato che ha valore di raccomandata con ricevuta di ritorno? L'Istat ha la pec, ho verificato poco fa.
    Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi e anche se in ritardo BUON ANNO A TUTTI!

Commenta

l'ufficio accettante è quello cui tu consegni il plico, non quello ricevente....almeno così ho capito io

Commenta

Originariamente inviato da bombolo Visualizza il messaggio
        l'ufficio accettante è quello cui tu consegni il plico, non quello ricevente....almeno così ho capito io

Potrebbe essere in effetti....non ci avevo pensato... Grazie mille

Commenta

Ciao ragazzi, mi aggiungo anch'io.
          Parteciperò per l'area tecnico-statistica, lì i posti sono maggiori e anche se le materie sono nuove per me non mi preoccupo visto che il Simone e il Maggioli faranno dei testi ad hoc senza dimenticare che il titolo richiesto è il diploma e non una laurea in statistica.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, mi aggiungo anch'io.
            Parteciperò per l'area tecnico-statistica, lì i posti sono maggiori e anche se le materie sono nuove per me non mi preoccupo visto che il Simone e il Maggioli faranno dei testi ad hoc senza dimenticare che il titolo richiesto è il diploma e non una laurea in statistica.
            Ma sbaglio o ci siamo sentite "per così dire" per il concorso in Banca d'Italia? Mi pare di riconoscere il tuo nick...
            In ogni caso benvenuta

Commenta

Originariamente inviato da Iolanda78 Visualizza il messaggio
              Ma sbaglio o ci siamo sentite "per così dire" per il concorso in Banca d'Italia? Mi pare di riconoscere il tuo nick...
              In ogni caso benvenuta
              si, è vero. Chi non muore (o nel nostro caso, vince un concorso) si rivede

Commenta

ma le prove quando si svolgeranno?

Commenta

Per questo concorso, le date delle prove o delle eventuali prove preselettive saranno rese note il 29 marzo 2011.

Commenta

Scusate ragazzi,

ma al punto 12 del bando , dove si chiede di indicare:

"I servizi eventualmente prestati presso strutture pubbliche o private"

Il termine "strutture" è usato come sinonimo di "aziende"?

Quindi in sostanza dovrei inserire il nome dell'azienda per la quale attualmente lavoro, giusto??

Ringrazio anticipatamente

Commenta

Vi riporto quello che ho letto in un altro sito, penso che possa essere utile

Ciao, ho telefonato all'Istat e mi hanno riferito che l'area tecnico-statistica non ha niente a che vedere con la funzione di rilevatore/intervistatore, i lavori di tutte le aree messe a bando si svolgono dietro ad una scrivania.
                      Un sindacalista mi ha consigliato l'area tecnico-statistica per la maggiore presenza di posti messi a bando

Commenta

Sto operando...
                      X