annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO PER 115 COLLABORATORI TECNICI - ISTAT - G.U. n. 98 del 10/12/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da megnetico Visualizza il messaggio
    Mi chiedo quanto valga la pena per un diplomato fare un concorso del genere visto che solo tra i laureati
    ci saranno tutti i laureati in scienze statistiche d'Italia....
    Hai ragione, ci ho pensato anche io , ma non è detto..alla fine le materie sono quelle e se uno ha la fortuna di sapere le risposte non serve la laurea..ma la fortuna! Comunque tentar non nuoce, del resto se fanno la preselezione sai quanti laureati in statistica possono NON conoscere le risposte dei quiz di cultura generale?

Commenta

Se poi vedete i curricula solo dei primi 100 della graduatoria di collaboratore tecnico "a tempo determinato" vedrete,attraverso una ricerca online,che sono tutti dottori,ricercatori,docenti precari o laureati in scienze statistiche come minimo.

Mi immagino che i primi 69 dell'area tecnico statisctica di questo "a tempo indeterminato" come minimo
      saranno dei luminari della statistica italiana.Considerando poi che il 25% dei posti e' riservato a quelli di ruolo...

DEPRESSION.

Commenta

scusa mi dici dove hai visto questa graduatoria magari mi dai il link

Commenta

Originariamente inviato da bianco Visualizza il messaggio
          scusa mi dici dove hai visto questa graduatoria magari mi dai il link

http://www.istat.it/servizi/concorsi...554_PER_10.pdf

Contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (profilo di collaboratore tecnico sesto liv. prof. area tecnico-statistica)
          Deliberazione n. 554/PER del 2 agosto 2010: graduatoria di merito

Commenta

Cavoli...c'è gete con un punteggio quasi pieno....oioioioioioioioiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

Credo che per un laureato generico senza esperienza e formazione nel settore sia una quasi certa perdita di tempo e denaro ,soprattutto se proviene da fuori Roma.

Per i diplomati..."lasciate ogni speranza voi che entrate!"

E' una evidente furbata indire un concorso del genere per semplici diplomati.
              Molto probabilmente lo hanno fatto per risparmiare sullo stipendio e anche per assumere qualche
              loro interno senza laurea.

Siamo alla frutta.

Commenta

DAL BANDO:
                "Art. 5
                Modalità di selezione. Valutazione dei candidati
                Il concorso si svolge per titoli ed esami. Le Commissioni esaminatrici dispongono,
                complessivamente, di un punteggio pari a 100 per la valutazione delle prove scritte, dei titoli e del colloquio.
                Il punteggio minimo per il conseguimento dell’idoneità è pari a 56/100.

Art. 6
                Valutazione dei titoli
                La valutazione dei titoli precederà la correzione delle prove scritte. Per tale valutazione, le
                Commissioni disporranno di un punteggio complessivo pari a 20.
                .........
                .........

Per la valutazione delle prove scritte, le Commissioni disporranno di un punteggio
                complessivo pari a 40 per ciascuna prova.
                ................
                ...............

I candidati che avranno riportato in ciascuna prova scritta un punteggio di almeno
                28/40 saranno ammessi a sostenere il colloquio.
                .............
                .............

Il colloquio si
                intenderà superato se il candidato avrà ottenuto il punteggio di almeno 28/40."

Facendo un po’ di conti:
                voto minimo da riportare nella prima prova scritta: 28/40
                voto minimo da riportare nella seconda prova scritta: 28/40
                voto minimo per superare l’orale: 28/40
                totale voto minimo : 28+28+28= 84

84???? Ma allora perché all’articolo 5 del bando c’è scritto che il punteggio minimo per il conseguimento dell’idoneità è pari a 56/100??

Commenta

ragazzi questo è il classico concorso ke serve per buttare dentro un po di precari interni all'istat secondo me e con i prezzi attuali di benzina o treno veramente è 1 buttare i soldi x ki viene fuori roma bah.....e meno male ke è x diplomati....figurati se era x laureati

Commenta

ma eventuali test per prepararsi o materiali uscirà? se si mi sapete dire dove xke il libro ke è indicato non è ancora acquistabile

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio

Facendo un po’ di conti:
                      voto minimo da riportare nella prima prova scritta: 28/40
                      voto minimo da riportare nella seconda prova scritta: 28/40
                      voto minimo per superare l’orale: 28/40
                      totale voto minimo : 28+28+28= 84

84???? Ma allora perché all’articolo 5 del bando c’è scritto che il punteggio minimo per il conseguimento dell’idoneità è pari a 56/100??

"La votazione complessiva di ciascun candidato risulterà dalla somma tra il punteggio
                      conseguito nella valutazione dei titoli, la media dei voti ottenuti nelle prove scritte e il voto
                      conseguito nel colloquio"

La media non la somma!

Commenta

Sto operando...
                      X