annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso - 26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alfapi1981 Visualizza il messaggio
    per raggiungere la Caserma, teatro di molti concorsi-personalmente mi vedrà per la terza volta!- è meglio prendere il 32 che fa capolinea proprio alla caserma stessa. ci vediamo lì.
    OK. In ogni caso farò le "prove davanti allo specchio", ossia andrò lì qualche giorno prima, se mi faccio beccare da mio fratello che non so la strada a memoria, mi cazz1a
    Ultima modifica di FrancescoAnt; 02-03-2011, 21:41. Motivo: correzione parolaccia che è solo un modo di dire

Commenta

Buongiorno!
      A mio parere è più comodo e veloce il seguente percorso:
      Metro A fino a piazzale Flaminio ( piazza del popolo ) e da lì prendere la ferrovia Rm-Vt e scendere a Tor di Quinto ( sono 4 fermate ).
      Scesi a Tor di Quinto prendere il 332, se non erro, che ha capolinea proprio all'uscita della ferrovia, è un bus navetta-circolare, per 2 fermate, e ferma davanti alla caserma!
      E' più a dirsi che a farsi!
      E non si è soggetti al traffico che il 32 potrebbe incontrare!

...ad ognuno la sua scelta!

Commenta

Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
        Buongiorno!
        A mio parere è più comodo e veloce il seguente percorso:
        Metro A fino a piazzale Flaminio ( piazza del popolo ) e da lì prendere la ferrovia Rm-Vt e scendere a Tor di Quinto ( sono 4 fermate ).
        Scesi a Tor di Quinto prendere il 332, se non erro, che ha capolinea proprio all'uscita della ferrovia, è un bus navetta-circolare, per 2 fermate, e ferma davanti alla caserma!
        E' più a dirsi che a farsi!
        E non si è soggetti al traffico che il 32 potrebbe incontrare!

...ad ognuno la sua scelta!
        Quello che intendi tu è questo(indicato per chi non vuole camminare molto):
        Partenza da roma stazione termini , 1
        A piedi per 50 metri
        recarsi alla fermata Termini
        Prendere la linea METROA (BATTISTINI) per 4 fermate METROA ogni 2 min Scendere alla fermata Flaminio
        A piedi per 100 metri
        recarsi alla fermata Flaminio (Roma Viterbo)
        Prendere la linea VITERBO (Montebello) per 4 fermate VITERBO ogni 10 min.
        Scendere alla fermata Tor di Quinto
        A piedi per 50 metri
        recarsi alla fermata STAZIONE TOR DI QUINTO (RV)
        Prendere la linea 332 (STAZIONE TOR DI QUINTO (RV)) per 3 fermate 332 ogni 15 min.
        Scendere alla fermata TOR DI QUINTO
        A piedi per 300 metri
        fino all'arrivo roma viale di tor di quinto , 151
        Metri percorsi 9400 metri
        Ultima modifica di micky400; 03-03-2011, 09:25.

Commenta

Una domanda per gli scritti.........Qualcuno mi sa dire con precisione che materie comprende la contabilità pubblica? perchè ad esempio la simone ha 2 compendi:
          uno di contabilità degli enti pubblici
          uno con contabilità degli enti pubblici e in più ragioneria pubblica
          La ragioneria pubblica è una materia che si deve fare?

E in ogni caso che altre materie sono comprese nella contabilità pubblica?
          scienza delle finanze? tributario? contabilità di stato? contabilità degli enti pubblici?.....

Commenta

Ma i quiz su cui allenarsi per la prova, escono domani 4 marzo? O già sono usciti?

Commenta

Originariamente inviato da mollica Visualizza il messaggio
              Ma i quiz su cui allenarsi per la prova, escono domani 4 marzo? O già sono usciti?
              escono domani

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                OK. In ogni caso farò le "prove davanti allo specchio", ossia andrò lì qualche giorno prima, se mi faccio beccare da mio fratello che non so la strada a memoria, mi cazz1a
                Buona idea. L' ideale è se andassi alla stessa ora, per valutare le condizioni di traffico e comunque informati sugli orari anche di questo famoso treno e il tempo che ci impiega. Grazie anticipate

Commenta

Originariamente inviato da micky400 Visualizza il messaggio
                  Buona idea. L' ideale è se andassi alla stessa ora, per valutare le condizioni di traffico e comunque informati sugli orari anche di questo famoso treno e il tempo che ci impiega. Grazie anticipate
                  Il problema è anche dove si prende questo famoso treno. Sto a Roma da 12 anni ma è una zona che non ho mai frequentato. Casa del diavolo, appunto. Per fare una prova esaustiva bisognerebbe provare anche col treno. Va via mezza giornata per fare i giri di pista, comunque ne vale la pena, quel giorno mio fratello esige in me un perfetto Virgilio che gli mostri la strada, visto che è disoccupato ha ragione, deve concentrarsi sulle domande senza perdere tempo a guardare le strade per paura di perdersi.

Commenta

Ho trovato su Yahoo Answers ( Ferrovia Roma-Viterbo e FR3 sono la stessa linea? - Yahoo! Answers ) una domanda la cui risposta mi ha fatto beccare questo link:

http://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=4

Scaricando il pdf che si vede al link qui sopra, la stazione Tor Di Quinto è segnalata come CHIUSA.

Esattamente come la stazione Monte Antenne e la stazione Acqua Acetose.

Si tratta di una mappa PDF vetusta, o è veramente chiusa?

Se è veramente chiusa, non c'è storia, bisogna prendere il 32.

Commenta

Mi sono risposto da solo consultando Wikipedia.

Stazione di Tor di Quinto - Wikipedia

A seguito di alcuni fatti di cronaca nera accaduti nelle vicinanze, e per procedere alla ricostruzione e adeguamento agli standard metropolitani, il 5 novembre 2007, la stazione fu chiusa al servizio passeggeri. Va segnalato, comunque, che i lavori erano già stati pianificati. La riapertura al servizio, il 13 ottobre 2009, ha visto contestualmente l'istituzione della linea 332 che fa capolinea nel piazzale della stazione.

La mappa in PDF reca indicazioni obsolete.

Commenta

Sto operando...
                      X