annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso - 26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non credo, comunque quando dico ufficiale, intendo dalla Caserma non da quelli del concorso.

Commenta

Da quello che so, dovrebbero essere 5000 domande da studiare in 20 giorni. Una passeggiata....

Commenta

Originariamente inviato da micky400 Visualizza il messaggio
        Da quello che so, dovrebbero essere 5000 domande da studiare in 20 giorni. Una passeggiata....
        Dunque, in 20 giorni, facendo la divisione:

5000 / 20 ===> Bisogna imparare 250 domande al giorno

Tieni però conto che parecchie cose già le sai come 'background culturale', quindi si tratta solo di sforzarsi un po' e studiare 250 domande ogni giorno.

Non so come, ma potrei farcela.

Commenta

Vado subito a comprare Acutil Fosforo flaconcini

Commenta

Il problema è che bisogna studiare la risposta così com' è, anche se è quella sbagliata. Quando le avrai tra le mani capirai. Considera che le domande sono diverse per tutti, ci sono sempre quelli a cui capitano le domande facili, la curva di Gauss insegna.

Commenta

Originariamente inviato da micky400 Visualizza il messaggio
              Il problema è che bisogna studiare la risposta così com' è, anche se è quella sbagliata. Quando le avrai tra le mani capirai. Considera che le domande sono diverse per tutti, ci sono sempre quelli a cui capitano le domande facili, la curva di Gauss insegna.
              Mi hai fatto venire in mente i quiz della patente Ricordo che nel 1990, quando presi la patente B, c'erano dei quiz che andavano imparati a memoria così com'erano (devo ancora capirli). E' ovvio che, quando sono andato allo scritto, io che ero superpreparato mi sono beccato schede facili, e la gente che era preparata appena appena, si è beccata (nella randomicità dell'estrazione!) le schede più toste. Meringhe agli schiacciasassi, macigni agli sdendati, insomma.

Commenta

Stavo pensando che stamperò le 5000 domande, ma poi non riuscirò a portarmi dietro il "tomo"

Dovrò fare 20 fascicoli da 250 quiz ciascuno...

Mah...

O forse non farò niente.

Li leggo a casaccio, a mezzanotte, mentre la lavatrice fa gli ultimi giri e il computer consuma gli ultimi megabytes giornalieri...

Commenta

Comunque arrivare lì è un delirio, prima del 24 Marzo mi prenderò un giorno di permesso grazie ad una donazione sangue, e così mi farò tutto il percorso coi mezzi possibili immaginabili. Quel giorno non posso sbagliare!!! Anche perché se sbaglio, il mio assistente Woodstock (mio fratello, n.d.r.) mi uccide!!!!!

Commenta

Okey, scusa ma devo lasciarti. A presto, ciao

Commenta

per raggiungere la Caserma, teatro di molti concorsi-personalmente mi vedrà per la terza volta!- è meglio prendere il 32 che fa capolinea proprio alla caserma stessa. ci vediamo lì.

Commenta

Sto operando...
                      X