annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso - 26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carlo999 Visualizza il messaggio
    Una domanda per gli scritti.........Qualcuno mi sa dire con precisione che materie comprende la contabilità pubblica? perchè ad esempio la simone ha 2 compendi:
    uno di contabilità degli enti pubblici
    uno con contabilità degli enti pubblici e in più ragioneria pubblica
    La ragioneria pubblica è una materia che si deve fare?

E in ogni caso che altre materie sono comprese nella contabilità pubblica?
    scienza delle finanze? tributario? contabilità di stato? contabilità degli enti pubblici?.....
    Ti posto la risposta dell' utente Krol che ha gentilmente risposto ad una domanda simile da me posta:
    La contabilità degli enti locali è solo una parte della contabilità pubblica. La ragioneria pubblica riguarda invece gli aspetti più "aziendalistici" della contabilità pubblica ed è importante soprattutto nel caso di ASL, camere di commercio e enti previdenziali.
    Quindi ti consiglio o il compendio di contabilità di Stato e degli enti pubblici (moduli maggioli) o il manuale simone. Vedi tu qual è il più aggiornato, io mi sono trovato bene con tutti e 2.

colgo l'occasione per rinnovare domanda a cui non ho avuto risposta:
    quanto può essere rilevante l'aggiornamento all’avvio del “semestre europeo” e al D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 (Regolamento attuativo del Codice dei Contratti pubblici)?

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Mi sono risposto da solo consultando Wikipedia.

Stazione di Tor di Quinto - Wikipedia

A seguito di alcuni fatti di cronaca nera accaduti nelle vicinanze, e per procedere alla ricostruzione e adeguamento agli standard metropolitani, il 5 novembre 2007, la stazione fu chiusa al servizio passeggeri. Va segnalato, comunque, che i lavori erano già stati pianificati. La riapertura al servizio, il 13 ottobre 2009, ha visto contestualmente l'istituzione della linea 332 che fa capolinea nel piazzale della stazione.

La mappa in PDF reca indicazioni obsolete.
      Anche io ho fatto le medesime riflessioni. Dovrebbe essere aperta e io personalmente userò il trenino conoscendo il traffico di roma!

su google ho trovato questi orari:

www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=900

non so se siano aggiornati o meno..

Commenta

Originariamente inviato da marcot Visualizza il messaggio
        Anche io ho fatto le medesime riflessioni. Dovrebbe essere aperta e io personalmente userò il trenino conoscendo il traffico di roma!

su google ho trovato questi orari:

www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=900

non so se siano aggiornati o meno..
        Grazie marcot, sei stato gentilissimo a postare il link con gli orari. Non importa se non sono aggiornati, tanto lo sfasamento sarà di più o meno 15 minuti, non è certo la fine del mondo, considerato che a Roma esci di casa alle 07:45 e arrivi in ufficio alle 09:45 con tutti che ti guardano male

Devo dunque capire dove cavolo si prende questo trenino a Piazzale Flaminio, come si riconosce, e soprattutto se va bene la tessera metrebus annuale, e in mancanza (mio fratello non ce l'ha!) se per saltare sul trenino va bene il B.I.T. da 1 € con durata massima 75 minuti (tutti i mezzi urbani).

Ma forse questa domanda dovrei farla all'ATAC allo 06.57.003

Commenta

Diciamo che quindi darò la priorità a capire come si prende il trenino e a quale prezzo eventualmente, poi dovrò anche fare la prova con l'autobus 32, perché se malauguratamente quel giorno ci fosse sciopero devo poter avere in mano tutte le carte vincenti per arrivare lì in tempo. Il mio segretario Woodstock non ammette ignoranza!

Commenta

guarda la stazione è proprio all'uscita della metro (se non erro dovrebbe essere uscita villa borghese - qualcuno confermi o mi corregga se può).
            anch'io mi chiedevo se vale il biglietto/abbonamento atac. A occhio direi di si visto che Tor di quinto è nella tratta urbana. Qualcuno confermi o mi corregga se può!

Commenta

preziose indicazioni sul post 31 funzionari:

ciao a tutti! una precisazione sui mezzi pubblici. chi ha intenzione di prendere il trenino (ferrovia roma-nord) da piazzale flaminio, deve salire su quello per Montebello (e non per Viterbo) e scendere alla stazione di tor di quinto. lì si può andare a piedi o prendere il 332. è sempre valido il biglietto (che dura 75 minuti dalla prima timbratura). Al ritorno, ovviamente, seguire le indicazioni per roma.

grazie a Newpin!

Commenta

Originariamente inviato da marcot Visualizza il messaggio
                Ti posto la risposta dell' utente Krol che ha gentilmente risposto ad una domanda simile da me posta:
                La contabilità degli enti locali è solo una parte della contabilità pubblica. La ragioneria pubblica riguarda invece gli aspetti più "aziendalistici" della contabilità pubblica ed è importante soprattutto nel caso di ASL, camere di commercio e enti previdenziali.
                Quindi ti consiglio o il compendio di contabilità di Stato e degli enti pubblici (moduli maggioli) o il manuale simone. Vedi tu qual è il più aggiornato, io mi sono trovato bene con tutti e 2.

colgo l'occasione per rinnovare domanda a cui non ho avuto risposta:
                quanto può essere rilevante l'aggiornamento all’avvio del “semestre europeo” e al D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 (Regolamento attuativo del Codice dei Contratti pubblici)?
                Ti ringrazio per la risposta...quindi consigli il manuale senza la ragioneria......
                ps anche io ho notato questa nuova norma.....ma non so nel dubbio penso sia meglio essere aggiornati e se non sbaglio il compendio simone ancora non è aggiornato a questo regolamento......mentre vedendo su internet mi sembra che il maggioli lo sia....

Commenta

e scienza delle finanze e tributario invece? fanno parte della contabilità pubblica?

Commenta

Originariamente inviato da carlo999 Visualizza il messaggio
                    e scienza delle finanze e tributario invece? fanno parte della contabilità pubblica?
                    Scusate ma sto rabbrividendo. Io partecipo alla selezione per assistenti informatici, voi perché vi preoccupate tanto di contabilità pubblica? scusate ma ho fatto tabula rasa e non ricordo le varie possibilità tematiche offerte da questo concorso.....

Commenta

Originariamente inviato da ecispez Visualizza il messaggio
                      Non scherzare nemmeno. La ricevuta te la ristamperanno domani mentre farai la fila per le pratiche di riconoscimento.
                      Ah meno male,io temo queste cose burocratiche.Grazie mille per la risposta,sei sttao gentilissimo.

Commenta

Sto operando...
                      X