annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 6 ragionieri in prova al quirinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    ciao...finalmente qualcuno si è fatto vivo per la seconda prova scritta sinceramente sto facendo riferimento a qualche testo delle scuole superiori ma la materia è abbastanza vasta difficile rivedere tutto il tempo è poco e le materie son tante...e per la prima prova come sei messo Micol 75?

    Commenta


      #62
      Ciao!
      Io ho acquistato dei testi della Simone sia di diritto (amm.vo, del lavoro, tributario) e altri 2 di ragioneria generale....ma sinceramente non sapendo come sono strutturate le prove mi sembra tutto molto teorico! Boh!!!

      Tu sai qualcosa di come sono strutturate?

      Thx!!

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da micol75 Visualizza il messaggio
        Ciao!
        Io ho acquistato dei testi della Simone sia di diritto (amm.vo, del lavoro, tributario) e altri 2 di ragioneria generale....ma sinceramente non sapendo come sono strutturate le prove mi sembra tutto molto teorico! Boh!!!

        Tu sai qualcosa di come sono strutturate?

        Thx!!

        ciao.... no purtroppo non so nulla è tutto cosi vago parlano di elaborati ma non ho idea....per quanto riguarda la prima prova anch'io ho acquistato dei libri della simone...ma tu hai preso gli elementi come indicati dal bando?

        Commenta


          #64
          dimenticavo...e contabilità di Stato quale testo sai usando?

          Commenta


            #65
            Ho cercato un po' su internet quale testi abbinavano a questo concorso ed ho comprato tutti i libri, contabilità di stato è compresa in uno di questi...
            Boh, mi sembra unpo' tutto molto dispersivo...sono tante materie e non so quanto/cosa approfondire di più...considerando che il concorso è per diplomati e non laureati...

            Commenta


              #66
              si lo so che la contabilità di stato è una delle materie volevo sapere su che testo la stai studiando? effettivamente è vero le materie son tante e sembra tutto dispersivo...uh mamma che angoscia mi mette questo concorso dal punto di vista della preparazione mille dubbi...

              Commenta


                #67
                A me più che il diritto e la contabilità preoccupa la ragioneria!!!!

                Commenta


                  #68
                  idem panico assoluto per la ragioneria...mah vedremo!!!

                  Commenta


                    #69
                    Ragazzi buongiorno!!!
                    Rediviva ci sono anche io...ed anche io nel più completo pallone per il 2°scritto!!!

                    Commenta


                      #70
                      Ciao le79 ben ritrovata....spero riusciremo a scambiarci informazioni utili in questo periodo....ma per la prima prova come hai impostato lo studio? considerando che si parla di elaborato..non ho proprio idea! la seconda prova mi manda di sicuro di piu in crisi...uff!!

                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X