annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico, per esami, a trentuno posti di funzionario amministrativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti. ho bisogno di un consiglio da parte di chi ha già sostenuto concorsi pubblici con riferimento a contabilità pubblica. Dove avete studiato questa materia? quale compendio conviene scegliere?
    contabilità e ragioneria pubblica?
    contabilità degli enti locali?
    contabilità di stato e degli enti locali etc.?
    qualcuno sa darmi un'opinione sui moduli m.?

Commenta

Originariamente inviato da marcot Visualizza il messaggio
      ciao a tutti. ho bisogno di un consiglio da parte di chi ha già sostenuto concorsi pubblici con riferimento a contabilità pubblica. Dove avete studiato questa materia? quale compendio conviene scegliere?
      contabilità e ragioneria pubblica?
      contabilità degli enti locali?
      contabilità di stato e degli enti locali etc.?
      qualcuno sa darmi un'opinione sui moduli m.?
      La contabilità degli enti locali è solo una parte della contabilità pubblica. La ragioneria pubblica riguarda invece gli aspetti più "aziendalistici" della contabilità pubblica ed è importante soprattutto nel caso di ASL, camere di commercio e enti previdenziali.
      Quindi ti consiglio o il compendio di contabilità di Stato e degli enti pubblici (moduli maggioli) o il manuale simone. Vedi tu qual è il più aggiornato, io mi sono trovato bene con tutti e 2.

Commenta

ciao a tutti
        la ripam ha detto che estrapolerà le domande dal database disponibile sul sito...la domanda è:le domande saranno cambiate nella disposizione delle risposte o saranno inserite cosi come sono scritte??c'è qualcuno che ha già avuto esperienza con la ripam??
        grazie a chi vorrà rispondermi
        buono studio

Commenta

Ragazzi ma sapete quante domande saranno ed in quanto tempo?

Commenta

si..infatti...sarebbe interessante sapere quante domande ed in quanto tempo

Commenta

Ragazzi ma una volta arrivata a Roma Termini, per andare presso la caserma che mezzi devo prendere?

Commenta

linea a della metro...scendi ad ottaviano...e da lì prendi l'autobus n°32 per tor di quinto-capolinea-( 12 fermate)

Commenta

145 domande
                  75 di diritto amministrativo 25 di diritto pubblico 25 di cultura generale e 25 di finanza intermediaria basilare

Commenta

Originariamente inviato da Marco Marchi Visualizza il messaggio
                    145 domande
                    75 di diritto amministrativo 25 di diritto pubblico 25 di cultura generale e 25 di finanza intermediaria basilare

scusa marco, ma come hai fatto a reperire queste informazioni? hai chiamato il formez?

Commenta

ma dai vi stava prendendo per i fondelli

Commenta

Sto operando...
                      X